Gruppi di acquisto centraline

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da wilc »

esatto...

se sei a carburatori devi andare a colpi di spilli e getti.... solo con l'iniezione servono queste centraline....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da Mechano »

spas ha scritto:Per chi come me ha la moto a carburatore queste centraline sono superflue e non servono allo scopo , dico bene ?
O avrei dei vantaggi montandola ?
Grazie.
Io sto chiedendo alla Daytona se per chi converte a carburatori può giovare una centralina d'accensione programmabile. Loro ne hanno tanti modelli.
Immagine
spas
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/08/2009, 18:40
Modello:

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da spas »

Mechano ha scritto:
spas ha scritto:Per chi come me ha la moto a carburatore queste centraline sono superflue e non servono allo scopo , dico bene ?
O avrei dei vantaggi montandola ?
Grazie.
Io sto chiedendo alla Daytona se per chi converte a carburatori può giovare una centralina d'accensione programmabile. Loro ne hanno tanti modelli.

Grazie .
Sarebbe interessante per quanti come me sono ritornati al carburatore.
:ok:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da berry »

spas ha scritto:
Mechano ha scritto:
spas ha scritto:Per chi come me ha la moto a carburatore queste centraline sono superflue e non servono allo scopo , dico bene ?
O avrei dei vantaggi montandola ?
Grazie.
Io sto chiedendo alla Daytona se per chi converte a carburatori può giovare una centralina d'accensione programmabile. Loro ne hanno tanti modelli.

Grazie .
Sarebbe interessante per quanti come me sono ritornati al carburatore.
:ok:
e come ti trovi? , la spesa vale o e' solo un "capriccio"
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto: e come ti trovi? , la spesa vale o e' solo un "capriccio"

Io sono dell'idea che quando si sa padroneggiare l'iniezione, la moto va molto meglio, si ha costanza nelle prestazioni e diminuisce anche la manutenzione a favore del godimento alla guida. Specie quando si mette una centralina TCFI o Zippers con le sonde a banda larga, e ci si scorda di mappe e problemi perché fa tutto la mappa stechiometrica.

Ma l'Harley è fatta anche di nostalgia, e per chi ha questa nostalgia, ci vuole il carburatore, ed il Mikuni HSR è un anche un gran carburatore.
Immagine
spas
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/08/2009, 18:40
Modello:

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da spas »

Mechano ha scritto:
berry ha scritto: e come ti trovi? , la spesa vale o e' solo un "capriccio"

Io sono dell'idea che quando si sa padroneggiare l'iniezione, la moto va molto meglio, si ha costanza nelle prestazioni e diminuisce anche la manutenzione a favore del godimento alla guida. Specie quando si mette una centralina TCFI o Zippers con le sonde a banda larga, e ci si scorda di mappe e problemi perché fa tutto la mappa stechiometrica.

Ma l'Harley è fatta anche di nostalgia, e per chi ha questa nostalgia, ci vuole il carburatore, ed il Mikuni HSR è un anche un gran carburatore.

Mechano hai detto benissimo, e per rispondere a Berry, non c'è nessun motivo razionale che mi ha spinto alla modifica , la moto ad iniezione andava benissimo ( come del resto a carburatore), è stata soltanto la ricerca di qualcosa di nostalgico e più vicino al mio concetto di moto.
Ciao.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da Mechano »

spas ha scritto: Grazie .
Sarebbe interessante per quanti come me sono ritornati al carburatore.
:ok:
Dunque, ho spedito la domanda alla Daytona Twin Tec per la migliore centralina di accensione per chi converte a carburatore. Mi faranno sapere quanto prima qualche info, magari anche tecnica su quali fili utilizzare dalla centralina stock per spostare alla centralina Daytona tutte le funzioni di accensione ed avere a disposizione tutte le regolazioni di queste centraline.
Il modello è questo e fa un sacco di cose tra cui la comunicazione col bus J1850 e la possibilità di eliminare la ECU dell'iniezione perché si prende lei la comunicazione con l'allarme e lo spegnimento delle frecce. Clicka sull'immagine per andare alla pagina delle specifiche.
[url2=http://www.daytona-twintec.com/TC88A.html]Immagine[/url2]

Per tutti gli altri che volevano prendere una centralina, datevi un po' una mossa perché nel primo ordine vorrei prendere anche il TwinScan II+ che è lo strumento di diagnostica per le Harley. Così diventa ancora più facile recuperare dati di diagnostica e fare mappature personalizzate.

Fatevi un regalo di Natale con la [url2=http://www.daytona-twintec.com/TCFI.html]TCFI III[/url2] che ha anche le sonde a banda larga e risolvete per sempre ogni problema di carburazione.

Se volete in privato vi passo i listini al rivenditore così vedete voi stessi i prezzi che fa la Daytona. Se non supero i $2500 di ordini nei prossimi 12 mesi, dopo questo periodo ce li scordiamo questi prezzi. :piange:
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da Mechano »

spas, ho ricevuto buone notizie da Daytona. Con $250+ spedizione e tasse hanno una centralina TCFI specifica per chi fa conversione a carburatore.
http://www.hdforums.it/images/forum/tcfi3_carb_note.pdf

Lì le istruzioni di questo modulo particolare.
In pratica è una TCFI III a cui viene disabilitata la parte dell'iniezione con un firmware particolare e resta la sola parte accensione completamente mappabile e modificabile.
È compatibile con il led della 6a marcia dei TC96, l'allarme, il temporizzatore delle frecce e tutta la strumentazione.

È compatibile col connettore a 36 poli della centralina originale e la sostituisce totalmente. È plug'n'play, basta staccare l'originale e mettergli questa, poi entrarci con l'interfaccia USB e settare i parametri come scritto in quel documento.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da Mechano »

bigsucker ha scritto:ma questa centralina viene venduta direttamente con il firmware di cui parli? questo firmware si può togliere e mettere a piacimento o si tratta di una operazione che possono fare solo loro? In pratica se volessi adoperarla con l'iniezione o venderla, si può eliminare questo firmware?
una curiosità:facendo questa operazione di sostituzione centralina i km si azzerano?
Da quello che mi hanno detto la vendono mappata così ed è blindata.
Non la puoi usare anche per l'iniezione è una versione castrata a livello software.
Opzionalmente si può usare anche il loro modulo Wego III con i sensori Lambda a banda larga al solo scopo di fare diagnostica per aiutarti a tarare il carburatore.

Se metti questa centralina si azzerano i km dentro la centralina (dovrei dire la memoria impulsi) ma non quelli sullo strumento che sono memorizzati direttamente sullo strumento.
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da Hozono »

io ci sto!Fatemi sapere quando è il momento giusto!
Rispondi