stavo pensando di smontare i dadi che fermano la piastra filtro, filettare i fori e metterci una vitina a tappare il tutto.
lo posso fare o vado incontro a rogne?
grazie e buona strada!

MA SCHERZI?scusa,da dove fai uscire l'aria che i pistoni comprimono sotto di loro?gonfi il carter come un pallone?che i gas dell'olio vadano nell'aria con un tubo aperto o rivadano aspirati è una scelta,ma se il pistone scendendo schiaccia l'aria nei carter e ne aspira quando sale,tappando tutto gli impedisci in parte il movimento..giusto?eh,pensaci..i vapori di olio sono solo una conseguenza del riscaldamento dell'olio,e quindi sia bruciarli che mandarli in atmosfera inquina comunque,ma tappare tutto sforzi tutto,se ci sono il motivo non è solo il gas dove va,MA DOVE RESTA COSTRETTO..cors ha scritto:ciao ragazzi, vorrei sapere, visto che in giro molti filtri lo prevedono, cosa succede se vado a tappare lo sfiato delle teste, lo chiedo perchè con il filtro che ho montato adesso ( rsd ) gli scarichi interni al corpo farfallato vanno a imbrattare tutto, compreso il sensore del minimo.
stavo pensando di smontare i dadi che fermano la piastra filtro, filettare i fori e metterci una vitina a tappare il tutto.
lo posso fare o vado incontro a rogne?
grazie e buona strada!
ESATTO:percui non tapparli ASSOLUTAMENTE Cors.rever ha scritto:e comunque il tuo filtro non fa che seguire quello che fa l'originale, infatti anche in quello i vapori d'olio vengono ributtati nell'aspirazione....