CLUTCHLITE

Alle prese con le chiavi inglesi
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Mechano
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da Mechano »

Funziona.
Lo avevo io nello Sporty in cui avevo qualche problema con la frizione dura, ed allungando il braccio di leva si aziona meglio la frizione.
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Attila
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da Attila »

bah...nn mi convince...
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chuba
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da chuba »

io l'ho sentita su uno sporty 4 marce di uno svizzero ed era un burro, funzionava alla grande :primo:
una cosa che mi ha convinto a cambiare moto e separarmi dal mio amato sporty del 1994 è stata anche la frizione che era durissima ed in coda ti spaccava l'avambraccio :stelline:
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Silverpearl
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da Silverpearl »

In effetti si vede chiaramente che le scanalature evitano sa brusca tensione in salita. Ma perchè non montare una simile piastrina di serie?! :confuso:
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Silverpearl
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da Silverpearl »

Speedo280 ha scritto:ma non capisco se basta montare solo quella piastra oppure bisogna fare anche altro perchè le scanalature di quella piastra sono più dolci e quindi più lunghe, non aumenta la corsa della leva?
Nessun aumento di corsa e nient'altro da fare, semplicemente una scanalatura dolce.
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luca883cento

Re: CLUTCHLITE

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:ma non capisco se basta montare solo quella piastra oppure bisogna fare anche altro perchè le scanalature di quella piastra sono più dolci e quindi più lunghe, non aumenta la corsa della leva?
no non aumenta,la corsa è la stessa ma la rampa che percorrono le sfere è meno "ripida" ed ammorbidita,risultato la leva è più morbida...volevo montarla pure io poi ho lasciato stare perchè adesso la sinistra è forte come la destra! :joker:
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Attila
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:volevo montarla pure io poi ho lasciato stare perchè adesso la sinistra è forte come la destra! :joker:
nn oso immaginare come le tieni allenate :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

cmq la minor parte nn scanalata mi fa pensare che c'e' + possibilita' di bruciare la frizione in caso di errato regolaggio della leva...
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luca883cento

Re: CLUTCHLITE

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:volevo montarla pure io poi ho lasciato stare perchè adesso la sinistra è forte come la destra! :joker:
nn oso immaginare come le tieni allenate :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

cmq la minor parte nn scanalata mi fa pensare che c'e' + possibilita' di bruciare la frizione in caso di errato regolaggio della leva...
pensaci bene,se la rampa è meno irta,la possibilità è inferiore...la frizione non brucia se non resta in tensione,il gioco è uguale.
se la guardi bene balza all'occhio solo una cosa il progetto originale sfrutta un calcolo in base al diametro sfera e alla tensione richiesta al disco,la clutchlite non tiene conto del diam. sfera e le spinge in modo diverso,solo pura miglioria meccanica,lo sforzo è spostato su un altra rampa,si chiama piano inclinato,è una regola fondamentale di fisica,e tu in quel punto fatichi leggermente meno,tutto li.


o fai come me o diventi come Federica... :hahaha:
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vins
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da vins »

Si, non ci piove, ma sul piano inclinato per diminuire lo sforzo della "salita" devi diminuire l'angolo e di conseguenza aumenti lo spazio da percorrere..
Ossia, diminuisci lo sforzo ma aumenti la corsa. Non sò di quanto ma aumenti la corsa.
Se la corsa della leva al manubrio resta sempre quella, il risultato è che la frizione non è pigiata bene e come dice anche Attila c'è una discreta possibilità di bruciare la frizione.

o no?

Comunque la mia frizione è dolcissima, quella del Monster (idraulica) mi spezza le falangi e quella del Guzzi mi massacra l'avanbraccio.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

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Attila
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Re: CLUTCHLITE

Messaggio da Attila »

vins ha scritto: Se la corsa della leva al manubrio resta sempre quella, il risultato è che la frizione non è pigiata bene e come dice anche Attila c'è una discreta possibilità di bruciare la frizione.

o no?

Vins-
ecco intendevo questo :primo:
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