robertoharley ha scritto:fatti oggi circa 400 km e posso dire che il sound è molto pieno e corposo.
sicuramente la progressione a tutti i regimi è migliorata e non di poco facendo sembrare la moto più fluida e scorrevole.
quindi grazie a Pietro per il lavoro, Mech perchè mi ha messo in contatto con lui e Marco per il prestito dei suoi

Ho progettato io la struttura di questi silenziatori... Sono contento dei risultati che stanno avendo.
Ho usato i miei scarichi originali come cavie e anche quelli americani che ho preso su eBay.com hanno fatto la stessa fine. Ci abbiamo lavorato molto fino a trovare la struttura che soddisfacesse sia per le prestazioni che per il sound.
Con quello che c'è in commercio hai solo il sound o solo le prestazioni. E a volte né l'uno né le altre, perché in commercio ci sono di quei pezzi di latta cinese da fare paura.
La gente li compra, li monta, fanno rumore ed è contenta lo stesso.
Perché in mezzo a tanta musica fatta di plastica dalle case discografiche che mettono insieme 4 sgallettati/e a saltare e gridare in un palco, ci sono persone che cercano gruppi di nicchia per orecchi sopraffini?
E perché tra tanti impianti stereo commerciali del Mediaworld, ci sono persone che cercano ancora gli impianti valvolari, e sono disposti anche a farseli fare a mano, tutti con i fili passanti, senza circuito stampato, come si facevano una volta?
Ecco questo progetto di scarico proviene da una mia necessità di avere un sound particolare che non trovavo in nessuno dei prodotti in commercio. E nel contempo anche l'idea di mantenere i numeri di omologazione per non avere rogne.
Con l'aiuto di Pietro che ci ha messo la sua esperienza abbiamo ottimizzato i flussi e affinato la lavorazione. Ed ora "riusciamo" a fare scarichi a sigaro, a fetta di salame, per touring, a 1, 2, 3 fondelli, per le prestazioni migliori o per la coppia e il sound migliore, e con o senza schermo paracalore.
E volendo anche con catalizzatori 2 volte più grandi di quelli originali.
E il tutto ad un costo uguale o inferiore di un pezzo di latta qualsiasi. Con la differenza che questi sono fatti apposta per te, come li vuoi tu, per il tuo stile di guida. Che danno potenza e/o coppia, che ti permettono di ascoltare la radio sul touring di ncp oppure per sfondare le vetrine di Via Montenapoleone come vuole fare robertoharley.
