meglio il 103 fld o il 96 SG???
meglio il 103 fld o il 96 SG???
si sono arrivato al punto, o la FLD (swichback) o la supeglide custom; piu' o meno togli o metti per cucirla come piace a me e per le mie esigenze come costi siamo li' ; ora il 96 inc è molto meno potente e prestazionale (naturalmente mi riferisco alla elasticita' di marcia e alla prontezza nella ripresa) rispetto al 103 ?????? io tempo fa' le ho provate tutte e due, ma onestamente non ricordo con precisione differenze sensibili............ peccato che non ci sia la SG 103 ...................
Re: meglio il 103 fld o il 96 SG???
io opterei per la sw.b.
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Co ... bikes.html
nonostante non sia il modello che fa x me devo dire che vista dal vero non mi è dispiaciuta
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Co ... bikes.html
nonostante non sia il modello che fa x me devo dire che vista dal vero non mi è dispiaciuta
dipende molto da che uso ne farai, se viaggerai da solo o in coppia , estate o inverno sole o pioggia, bagagli o solo quello che indossi.
una la vedo bene x godersela in 2 , con la possibilità di avere anche un po' di protezione sui viaggi autostradali , l'altra secondo me è una moto da solitario
una la vedo bene x godersela in 2 , con la possibilità di avere anche un po' di protezione sui viaggi autostradali , l'altra secondo me è una moto da solitario
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

concordo la SG nasce come moto da solitario, con sella singola è uno spettacolo. La FLD è un ibrido, ma all'occorrenza anch'essa può essere denudata.serjeep ha scritto:dipende molto da che uso ne farai, se viaggerai da solo o in coppia , estate o inverno sole o pioggia, bagagli o solo quello che indossi.
Se viaggi spesso in due meglio la FLD.
grazie allora si viaggio spesso in due, ma con una sella e ci cambio anche gli ammo posteriori sono a posto (oltre al sissy che monterei su ambedue) oggi le ho confrontate bene e se non fosse per le fisime che mi faccio sul motore (103 vs 96) prenderei al volo la superglide, mi piace indubbiamente di piu' ,e vi diro' che guardando bene la swichback ha delle finiture imbarazzanti ,a cominciare da un particolare che mi è balzato subito all'occhio.la piastra dietro il faro (dietro la grossa cromatura) è lasciata grezza non le hanno manco dato una mano di nero non si puo' vedere, per l'amor di Dio particolari .ma si parla sempre di una moto che parte da 17800 euro cazzarola................ non è una questione economica piu' o meno con quello che ci monterei su su un modello rispetto un altro siamo li', il punto è proprio lo stile , cominciano a lasicarmi perplesso anche i cerchi e il parafango anteriore molto grosso quasi troppo............. non so' mentre la superglide mi piace molto e subito con il cuore, la fld pur piacendomi molto ha qualche cosa che non mi convince....... ripeto è solo il 103 che al momento mi fa propendere pre la fld..................
- vins
- Modello: fxdc
Ho un super glide 96.
In tema di Switchback ho espresso il mio parere molto chiaramente in altri post...
Per questo non mi dilungo....
Però posso dirti che con 17mila euro mi giro intorno per un king usato....quella si che è una moto da Viaggio con la V maiuscola.
Lo sw alla fin fine non è male, però non farti ingannare dal 103.
Se il 96 è strozzato per le normative antinquinamento figurati un 103!!
E poi quanti cavalli credi che erogherà con 7 pollici cubi in piu? Sicuramente non sarai un vrod...
Avrai una moto tutto fare, sicuramente.....ma a me ste novità me pare tanto che durino poco...
Fate vobis
De gustibus non disputandum
Vins-
In tema di Switchback ho espresso il mio parere molto chiaramente in altri post...
Per questo non mi dilungo....
Però posso dirti che con 17mila euro mi giro intorno per un king usato....quella si che è una moto da Viaggio con la V maiuscola.
Lo sw alla fin fine non è male, però non farti ingannare dal 103.
Se il 96 è strozzato per le normative antinquinamento figurati un 103!!
E poi quanti cavalli credi che erogherà con 7 pollici cubi in piu? Sicuramente non sarai un vrod...
Avrai una moto tutto fare, sicuramente.....ma a me ste novità me pare tanto che durino poco...

Fate vobis
De gustibus non disputandum
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
io ho uno street bob con il 96.... 2 settimane fa ho provato la FLD.... ti dico lascia stare, vai sul vecchio tranquilla tc96 che una volta fatto lo stage 1 va piu che il 103....
tra i due motori la differenza di prestazioni è minima
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
un amico che ha lo Street glide dice che gli fa 10/11 km/l. moto stock.Speedo280 ha scritto:ma è vero che il 103 beve come un ubriacone?
Giuseppe ha scritto:un amico che ha lo Street glide dice che gli fa 10/11 km/l. moto stock.Speedo280 ha scritto:ma è vero che il 103 beve come un ubriacone?
??????
impossibile, sono tutte moto carburate magre per motivi di inquinamento, la cilindrata varia dell'8% per il resto il motore è identico per cui non può essere che solo cambiando cilindri e pistoni il consumo peggiori del 35%, dato che normalmente un TC 96 sta sui 16-17 con un litro.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!