l'america ' stata fondata ed è tutt'ora sostenuta dalla massoneria. qui in italia è considerata il "male" per, principalmente, 2 motivi:
- abbiamo il vaticano, si presuppone che la massoneria sia stata creata dai templari che scappavano dalla bolla papale ce ne sanciva la "pericolosita'" (non mi dilungo sul perchè). tant'è che erano scomunicati. giovanni paolo secondo tolse la scomunica, prontamente rimessa da quel simpaticone di ratzingher
- la loggia P2. ora, il grande oriente d'italia (la loggia principale italiana) ha piu' volte detto che licio gelli fu cacciato dalla massoneria, e creò questa loggia deviata. ma in italia tutti credono che la massoneria sia quella di licio gelli e gentaglia simile, senza sapere che non è così.
aggiungo che in america gli appartenenti alla massoneria sono tantissimi, da walt disney a molti dei presidenti, a personaggi di rilievo in ambito economico e politico. purtroppo è facile trovare logge deviate, e quelle fanno parlare male della massoneria.
Quando più persone si riunisco per discutere come fare più soldi a discapito dei poveri ignari, diventono massoni. Quando molte persone non comprendono i sistemi, semplicemente perchè più complessi del loro livello culturale, lì definiscono massoni. Il mondo è pieno di massoni... e quindi? Facciamo pure noi tanti soldi, limitiamo l'accesso a questo forum, studiamo strategie d'investimento e diverremo massoni.