Consiglio Fat bob o custom 1200

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Arkal
Modello:

Consiglio Fat bob o custom 1200

Messaggio da Arkal »

Come detto nella sezione di presentazione, sto per diventare harleysta anche io... (spero...).

siccome vorrei comprarmi una Road King ma non posso :piange: ... sono indeciso fra due modelli: la Fat bob e la Custom1200. Mi rendo conto che sono moto diverse...

io utilizzo (o almeno fino a ieri ho utilizzato) e utilizzerei la moto tutti giorni per andare al lavoro (tragitto extraurbano - urbano), ma vorrei poterla utilizzare anche per fare quelche giro "fuori porta"... le lunghe distanze, invece, credo che ormai appartengano al passato (sigh!)... forse quindi da questo punto di vista la Custom1200 è più appropriata...

d'altra parte la FB mi sembra più particolare... mi piace un po' di più... e mi sembra motorizzata meglio...

anche sui motori però mi sono giusto fatto un'idea teorica dalle specifiche... quindi si può dire che non so poi molto...

non so nemmeno se la differenza di prezzo tra le due valga la pena... e anche in termini di rivendibilità boh?!

sono indeciso, avete consigli dare?
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Consiglio Fat bob o custom 1200

Messaggio da berry »

la differenza di prezzo e' notevole la prima e' sui 11.200, la seconda 16.400, non sono noccioline, io ti consiglio di provarle e vedere quella che ti piace ti piu' senza farti influenzare da nessuno, poi se vuoi un consiglio dyna x tutta la vita! :risoebete:
harley's don't leak oil
they mark their territory
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

il fat bob è meno maneggevole del 1200 per via del canotto più inclinato e del maggior peso, quindi se fai molto ciclo urbano meglio il 1200. Cmq prova a vedere prima qualche buon usato, si trovano delle occasioni di 1 o 2 anni con pochissimi km e a buon prezzo.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

io opterei x la sportster...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

io ho un fat bob,te lo consiglio vivamente ,sia in citta" che fuori ( ho fatto 550 km in un giorno senza problemi ) comunque prima di comprare provale entrambi ,poi compra quella con cui ti trovi meglio.
Arkal
Modello:

Messaggio da Arkal »

infatti vorrei provarle... forse ci riesco in questo fine settimana...

per quanto riguarda il suggerimento dell'usato, non sono molto convinto... soprattutto con le moto... dove non si sa mai come è stata tenuta... poi sull'Harley si tende a metterci le mani e se chi l'ha fatto non lo sapeva fare poi spendo di più che se la prendo nuova (che poi ho capito che cmq ci si spende)... non lo so... sono orientato per il nuovo...

ma il motore della 1200 non è che poi quando si va in due soffre?
damiano
Modello:

Messaggio da damiano »

Arkal ha scritto:infatti vorrei provarle... forse ci riesco in questo fine settimana...

per quanto riguarda il suggerimento dell'usato, non sono molto convinto... soprattutto con le moto... dove non si sa mai come è stata tenuta... poi sull'Harley si tende a metterci le mani e se chi l'ha fatto non lo sapeva fare poi spendo di più che se la prendo nuova (che poi ho capito che cmq ci si spende)... non lo so... sono orientato per il nuovo...

ma il motore della 1200 non è che poi quando si va in due soffre?
ola posso dirti la mia visto che sei orientato verso il nuovo hai valutato la nuova Dyna my2012 è giusta per chi desidera la moto per tutti i giorni sia per fare gite unpo' piu' impegnative bastano pochi minuti e la trasformi in piccolo tuoring dotato di tutto quello che serve davvero ossia borse e un parabrezza tutto a sgancio rapido e poi il prezzo nonè male in piu' ti porti a casa il 103 pollici nuovo nuovo pensaci sono spesi bene secondo me ciao :confuso: :confuso: :hola:
buona comunicazione a tutti
David
Modello:

Messaggio da David »

FatBob: ABS, linea, motore.
Custom: agilità, prezzo, facilità d'uso.

Sicuramente il FatBob è più comodo in due anche se con la sella giusta anche lo sportster se la cava, ma resta un po' indietro.
Però per 5.000 euro di differenza, forse, conviene il 1200 Custom.
Ma alla fine dei conti, scegli quella che ti piace di più a prescindere da tutti i consigli. :occhiolino:
Schiavo è chi aspetta che qualcuno vada a liberarlo.
rain

Messaggio da rain »

la domanda che dovresti porti è "ma tu che moto vuoi"...

hqai già un idea della tua moto ideale? x' poi con l'andare tenderai a farla come la pensi.... ed allora scegli da subito la "base" giusta...

peccato che solo tu sai cosa vuoi...

sono sicuro che adesso hai le idee chiare :joker:
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

se vuoi poter offrire un minimo di comfort alla tua zavorrina stai sul fatbob...
se non hai questo problema risparmia pure e stai sullo sportster.
:ciao:
Rispondi