Secondo tagliando

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
75luca75
Modello:

Secondo tagliando

Messaggio da 75luca75 »

Ciao a tutti. Tra qualche giorno sarà ora di affrontare il secondo tragico tagliando. Io ho un fatboy. Indicativamente, a parità di veicolo (in particolare touring, che danno le salassate peggiori) quanto avete speso per il secondo tagliando? Non ditemi di farlo da solo perchè tengo molto alla garanzia...
cors
Modello:
Contatta:

Re: Secondo tagliando

Messaggio da cors »

Dove vado io i prezzi sono esposti, io ho una dyna, e sò già che spenderò 200 euro a botta ;)
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

cors ha scritto:Dove vado io i prezzi sono esposti, io ho una dyna, e sò già che spenderò 200 euro a botta ;)
200 per il primo anch'io, ma credo che con il secondo la cifra aumenti...
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Non hai alternative... HD hanno un tabella ufficiale 10 euro su o 10 in giù. Più di tanto non riesci ad ottenere.
Io il secondo l'ho fatto in casa. Ad ottobre la moto fa due anni... niente di guasto. Son scelte e ti capisco.
Immagine
toni c
Modello:

Messaggio da toni c »

fattelo da solo tanto il conce ti cambia solo l'olio motore e basta con i soldi che risparmi ci vai a :slurp: :slurp:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Silverpearl ha scritto:Non hai alternative... HD hanno un tabella ufficiale 10 euro su o 10 in giù. Più di tanto non riesci ad ottenere.
Io il secondo l'ho fatto in casa. Ad ottobre la moto fa due anni... niente di guasto. Son scelte e ti capisco.
:ok: :ok: :ok: :ok:
con gli stessi soldi ci cambi anche candele pastiglie e controlli tutto davvero senza tralasciare nulla se lo fai tu..ah controlli anche la catena già che ci sei..
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

luca883cento ha scritto:
Silverpearl ha scritto:Non hai alternative... HD hanno un tabella ufficiale 10 euro su o 10 in giù. Più di tanto non riesci ad ottenere.
con gli stessi soldi ci cambi anche candele pastiglie e controlli tutto davvero senza tralasciare nulla se lo fai tu..ah controlli anche la catena già che ci sei..

Vabbè ragazzi, ma la garanzia...se ti capita un danno al motore (grattiamoci pure) sono dolori veri. Ho letto di un tipo (WC) che a pochi mesi dalla scadenza della garanzia: sbiellato, spaccato tutto per non si sa bene quale motivo. Questo tizio, tra ripagarsi il motore nuovo e vendere via il rottame, ha rivenduto perdendoci un sacco di soldi. Ora, non dico che debbano capitare sempre drammi, ma io, su un FB nuovo di pacca preferisco tutelarmi. Prendetemi per fesso ma conto di arrivare oltre i 20000km prima della scadenza della garanzia, in modo da stare sereno, almeno per quanto riguarda difetti di fabbricazione
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

75luca75 ha scritto:
luca883cento ha scritto:

Vabbè ragazzi, ma la garanzia...se ti capita un danno al motore (grattiamoci pure) sono dolori veri. Ho letto di un tipo (WC) che a pochi mesi dalla scadenza della garanzia: sbiellato, spaccato tutto per non si sa bene quale motivo. Questo tizio, tra ripagarsi il motore nuovo e vendere via il rottame, ha rivenduto perdendoci un sacco di soldi. Ora, non dico che debbano capitare sempre drammi, ma io, su un FB nuovo di pacca preferisco tutelarmi. Prendetemi per fesso ma conto di arrivare oltre i 20000km prima della scadenza della garanzia, in modo da stare sereno, almeno per quanto riguarda difetti di fabbricazione
mio cognato nella sua iron di un anno ha avuto problemi all'impianto eletrico e nonostante fosse ancora in garanzia hanno preteso il pagamento della ricerca guasto...quindi nn fidarti tanto della garanzia...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
bernie
Modello:

Messaggio da bernie »

é possibile effettuare il tagliando presso qualunque officina qualificata non è mica obbligatorio farlo nelle concessionarie ufficiali.
La garanzia viene mantenuta, l' importante è farsi fare una fattura che descriva in modo analitico i lavori svolti in modo da darne evidnza..
per approfondire guardatevi il regolamento 1400/02 (Direttiva Monti) oppure chiedete al Mech ;)
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

bernie ha scritto:é possibile effettuare il tagliando presso qualunque officina qualificata non è mica obbligatorio farlo nelle concessionarie ufficiali.
La garanzia viene mantenuta, l' importante è farsi fare una fattura che descriva in modo analitico i lavori svolti in modo da darne evidnza..
per approfondire guardatevi il regolamento 1400/02 (Direttiva Monti) oppure chiedete al Mech ;)
Sarebbe grandioso quello che dici, ma credo non sia proprio così. Probabilmente ti riferisci a officine "autorizzate". Le autorizzate HD, ammesso che esistano in Italia, di sicuro cooperano anche economicamente con i dealer ufficiali. Questo significa che i prezzi restano invariati. Pensa che addirittura l'olio usato nei tagliandi influisce sul mantenimento della garanzia. Il dealer deve usare l'olio indicato dalla casa madre, o la garanzia rischia il decadimento...
Rispondi