Guarnizione.......

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
SportsterTony
Modello:

Guarnizione.......

Messaggio da SportsterTony »

Bella sorpresa dopo aver ritirato la moto,dal primo giorno perde olio dalla trasmissione.Per me strano,visto che il meccanico ha cambiato tutte le guarnizioni.....invece con stupore mi dice di aver sostituito solo la guarnizione anteriore e non quella posteriore.Allora sostituisci quella dietro.Ma mi dice che bisogna sostituire anche l'anteriore.Io rispondo che è nuova l'ha montato una settimana fa'.Il meccanico mi risponde che anche se nuova,aprendolo è d'obbligo sostituirla perchè poi perderebbe olio da quella parte.Morale della favola,la guarnizione posteriore c'è,visto che non l'ha cambiata e se l'era conservata,l'anteriore non c'è,e bisogna aspettare al dopo ferie,presume verso meta' settembre,ed io con la moto che perde olio,dopo tutti sti mesi di attesa,ora anche il fine estate va a farsi un bagno..........Chiedo a voi esperti,è vero cio' che dice questo tizio?Cioè è obbligo che debba cambiarla,anche se nuova e messa da pochi giorni?Grazie
Immagine
Immagine
Silverpearl
Modello:

Re: Guarnizione.......

Messaggio da Silverpearl »

Purtroppo Si. Se si desidera avere un'assoluta certezza di tenuta, le guarnizioni di carta devono essere assolutamente sostituite. La guarnizione comprimendosi appiana tutte le micro imperfezioni e una volta compressa certamente non si dilata quando si smonti il pezzo anche se nuova.
Per essere precisi possiamo dire che la migliore guarnizione è quella che non si mette!!! Ed ti dico che essistono delle tenute meccaniche senza guarnizioni!!!
Ma vorrei farti sapere che si vende la carta per fare le guarnizioni... se la trovi te la puoi fare con 3/5 euro, io l'ho fatto spesso!
Immagine
SportsterTony
Modello:

Re: Guarnizione.......

Messaggio da SportsterTony »

Grazie per la risposta.Quindi devo attendere per colpa sua fino a meta' settembre :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
Immagine
Rispondi