Terminali mcj aperti: scoppi in rilascio

Alle prese con le chiavi inglesi
75luca75
Modello:

Terminali mcj aperti: scoppi in rilascio

Messaggio da 75luca75 »

Eccoci al dunque. Ho montato gli mcj aperti. Suono gradevole, non eccezionale.Faccio un giro in collina e arrivano puntuali gli scoppi in rilascio. Pochi, per adesso, giusto qualche sbuffo, soprattutto se tiro un po' le marce e lascio in discesa. Con gli scarichi originali non ho mai avuto problemi. Ho letto decine di trhead sull'argomento ma una cosa non mi è chiara: quali sono i rischi e dopo quanto tempo possono verificarsi danni al motore-cilindri a causa degli scoppiettii in rilascioi? Possibili soluzioni? Grazie a tutti
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Terminali mcj aperti: scoppi in rilascio

Messaggio da berry »

Dipende dagli scoppietti: se sono diciamo piccoli non mi preoccuperei più di tanto, se invece sono delle petardate il discorso cambia un po'
harley's don't leak oil
they mark their territory
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

berry ha scritto:Dipende dagli scoppietti: se sono diciamo piccoli non mi preoccuperei più di tanto, se invece sono delle petardate il discorso cambia un po'
Quoto in pieno , gli "scoppiettini" in rilascio su terminali aperti e una cosa normale avviene sia su moto con un perfetta carburazione sia con l'inezione....
Luca se non erro eri anche in procinto di acquistare/montare gli arricchitori... ecco in questo caso possono risolverti il problema e darti quella "giusta ingrassata" che ti serve.
Ciao
Immagine
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Axzgsk ha scritto:
berry ha scritto:Dipende dagli scoppietti: se sono diciamo piccoli non mi preoccuperei più di tanto, se invece sono delle petardate il discorso cambia un po'
Quoto in pieno , gli "scoppiettini" in rilascio su terminali aperti e una cosa normale avviene sia su moto con un perfetta carburazione sia con l'inezione....
Luca se non erro eri anche in procinto di acquistare/montare gli arricchitori... ecco in questo caso possono risolverti il problema e darti quella "giusta ingrassata" che ti serve.
Ciao
Per ora sono solo sbuffi,specialmente quando rilascio dopo aver tirato un po' le marce basse(tiopo terza a 2200giri circa).Solo che, per esperienza, so che col passare del tempo queste cose sono destinate ad aumentare. Avevo una jap che nuova nuova non scoppiettava, dopo 2000 km sembrava i fuochi di ferragosto (era tutta originale)...In effetti l'arricchitore è tra le opzioni che ho in mente. Anche se devo dire che aspetterei qualche mese e poi mi butterei su filtro aria+mappatura, anche per guadagnare qualche cavallo.
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

<La carburazione e dunque gli scopiettini/sbuffi dipendono anche dalla temp esterna / umidita. Gli arricchitori potrai anche usarli con il filtro e la rimappatura.
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

poi cioè aggiungerei che i fin dei conti non abbiamo moto con un motore dalla camera di scoppio e sistema cosi evoluto da girare come una bentley,ma un 1600 a due cilindri a 45° con lo scarico lungo 1 mt...che si pretende?qualche piccolo sbuffo è anche normale cioè ci sta...e poi fa Harley dai..
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

luca883cento ha scritto:poi cioè aggiungerei che i fin dei conti non abbiamo moto con un motore dalla camera di scoppio e sistema cosi evoluto da girare come una bentley,ma un 1600 a due cilindri a 45° con lo scarico lungo 1 mt...che si pretende?qualche piccolo sbuffo è anche normale cioè ci sta...e poi fa Harley dai..
Può starci, dipende da quanto a lungo fa vivere il motore...
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

non mi preoccuperrei più di tanto. Anche la mia lo fa in rilascio con le marce basse e con uno scarico VH 2-1, la carburazione è ok.
Frank Drebin
Modello:

Messaggio da Frank Drebin »

Ce li ho anche io...ci fa...e secondo me ci sta...so completamente stappati e in certe condizioni lo scoppietto esterno alla camera di combustione è stranormale...anzi...diciamo che è la prova che NON SONO TAPPATI!!! HEHEHEHEH E IO NE SONO CONTENTO!!!! finchè non me fermano col fonometro....ehehehehehh
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

io ho le v&h big shots filtro e mappa screamin.... ai bassi regimi sbombolotta un pò, ma se tiro... cherti schiocchi!!!! eppure al centro hd mi hanno detto che la carburazione è perfetta, e la moto va benissimo... scazzano loro è davvero così? contando che sono 2 tubi vuoti...
Rispondi