preventivo..azz!!

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

preventivo..azz!!

Messaggio da luca883cento »

Salve a tutti e buonasera..
Secondo voi quanto potrebbe essere una spesa onesta per sostituire punterie,aste,bilanceri e dare una controllata alle valvole della mia 883 a carburatori??
no,vi spiego,potrei fare anche io il lavoro ma mi manca l'attrezzatura,oltretutto per mancanza di tempo ho fatto fare un preventivo da un paio di meccanici della zona e mi hanno sparato una cifra attorno le 900/1000 euro!!!
Non vi sembra un po caro?
Voi conoscete qualche meccanico dalle parti di varese o milano che potrebbe farmi un preventivo ma in gamba e un po meno caro??

GRAZZZZZIE!!
luca883cento

Re: preventivo..azz!!

no dai,non ditemi che non ho alternative,aiuto qualcuno ha qualche nome?
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Voglio essere sincero. Consigliare un meccanico è un po come consigliare un avvocato...
Poco poco ti "tratta male" o fa un lavoro con i piedi, tocca farsi carico della responsabilità!
Poi bisogna dire che le uniche persone qualificate a fare un lavoro simile sono i meccanici HD, ovviamente hanno un tariffario fisso. Diversamente potresti cercare una competenza simile a costi leggermente inferiori, presso le officine che customizzano... spesso hanno meccanici all'altezza della richiesta. Infine, se vuoi imparare e vuoi farlo da te, procurati un bel manuale di officina, leggi la parte che ti interessa e procedi serenamente... con i soldi che spenderesti dal meccanico, ti compri gli attrezzi e ti avanza pure qualcosa. Vuoi mettere la soddisfazione??
:ok:
Immagine
luca883cento

il manuale ce l'ho ed effetivamente il lavoro vedo che non è poi complicato..gli attrezzi sono purtroppo inesistenti e acquistarli coi prezzi che mi fanno in utensileria sarebbe il meno,il problema è dove farlo perchè purtroppo non ho lo spazio,la moto la ricovero nel sottoscala comune e non ho garage...ma penso di seguire il vostro consiglio allora,troverò il modo,infatti i pezzi di ricambio non dovrebbero superare le 500 euro vedevo e metterne altre 400 di manodopera mi sembra esagerato :ohno: ,infatti altro che attrezzi..avete ragione,grazie del consiglio!!
zanmel
Modello:

Messaggio da zanmel »

mi intrometto... magari con una domanda banalissima, ma non del tutto scontata per me "principiante" in materia: un manuale di cui discutete per sport48 dove lo posso recuperare?
Sportster48
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

zanmel ha scritto:mi intrometto... magari con una domanda banalissima, ma non del tutto scontata per me "principiante" in materia: un manuale di cui discutete per sport48 dove lo posso recuperare?
Puoi prenderlo in formato elettronico o su CD:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2010-Har ... 389wt_1167

Cercane altri su http://ebay.com
alcuni venditori ti fanno scaricare l'archivio compresso che contiene un PDF interattivo, già subito dopo che hai pagato ti mandano il link via email. Costano tutti meno di €10.
Magari non trovi ancora la 48, ma le differenze da un altro Sporty sono minime.
Immagine
zanmel
Modello:

Messaggio da zanmel »

grazie1000
Sportster48
luca883cento

la moto va bene,però da un pò di tempo fa baccano tra punterie e bilanceri,semplicemente perché la moto girava ad un cilindro solo appena avviata..me l'hanno venduta così,tra l'altro prima di darmela dicevano che la tagliandavano e la controllavano bene..na robbbba :picchiatesta: ..la benzina non bruciata andava nell'olio e lo ha diluito al punto di rovinare tutte le guide,le aste e le punterie,penso si siano salvate le camme perché non le sento rumorose..ma la distribuzione fa un gran baccano,fortuna che cilindri e pistoni non hanno nulla l'ho spenta in tempo..ma il resto è andato..anche due dealer diversi qui tra varese e milano hanno detto la stessa cosa,per fortuna mi sono accorto in tempo..aumentava la quantità d'olio e puzzava di benzina,cosi mi sono insospettito e l'ho fermata..purtroppo il danno era partito e la parte alta del motore ne ha risentito..ora ho messo a posto l'inconveniente ma mi resta questo lavoro da fare,e anche se costa un po vale la pena perchè la moto è proprio bella e pure abbastanza rara visto che è del centenario.
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Bhe allora visto che abbiamo parlato abbastanza di lei, presumo che ha le quattro freccie accese!!! Vorrà farsi vedere!!!
Posta due foto. :ok:
Immagine
luca883cento

ok più che volentieri!! Appena riesco a trasferirle faccio subito,è quasi finita a livello di piccole modifiche che non intaccano però troppo l'estetica per mantenerne la quasi totale originalità,le solite cose tipo filtro,comandi,manubrio,sella...il resto è quasi tutta originale. :hola:
Rispondi