bsl
bsl
question:
ho uno sporty48 modello 2011... mi sento in dovere nei suoi confronti di farlo cantare!!! porello sembra una tigre in gabbia.
avrei docchiato la v&h shortshot... direte a chi non piaciono! ma non ho voglia di girare col terrore
allora avevo puntato purtroppo per il mio portafoglio a delle bsl euro3 omologate... ripeto a parte il problema economico, ne conoscete le doti canore e il loro funzionamento?
grazie
ho uno sporty48 modello 2011... mi sento in dovere nei suoi confronti di farlo cantare!!! porello sembra una tigre in gabbia.
avrei docchiato la v&h shortshot... direte a chi non piaciono! ma non ho voglia di girare col terrore
allora avevo puntato purtroppo per il mio portafoglio a delle bsl euro3 omologate... ripeto a parte il problema economico, ne conoscete le doti canore e il loro funzionamento?
grazie
Sportster48
Re: bsl
http://bsl.at/index.php?option=com_cont ... Itemid=147
Io ho montato le TOP CHOPP per la mia Rocker. Design simile alle V&H, corte ed appaiate.
IL suono è cupo e non esageratamente fastidioso, ma ben udibile.
In più sono pefettamente omolgate.
Costano, ma valgono la spesa.
Posso solo darti un parere positivo.
Ciao
Io ho montato le TOP CHOPP per la mia Rocker. Design simile alle V&H, corte ed appaiate.
IL suono è cupo e non esageratamente fastidioso, ma ben udibile.
In più sono pefettamente omolgate.
Costano, ma valgono la spesa.
Posso solo darti un parere positivo.
Ciao
Siete pazzi? o ca%ate soldi???? 1650 eurozzi per uno scarico che minimo ti fermano e ti dicono che non è omologato e quindi ti mandano a far la revisione...!! per poi scoprire che era omologato!! e chi mi paga la revisione poi? il pulotto? non penso..
Ma poi non c'era la fregatura che il pezzo è omologato euro 3, però non è omologato una volta che è montato sul mezzo?
Ma quante ne dico tutte insieme????
Ma poi non c'era la fregatura che il pezzo è omologato euro 3, però non è omologato una volta che è montato sul mezzo?
If it has tits or wheels than you got problems...
ecco fatto topic aperto e in poche ore già inutile, scusate...
sono passato dal concesisonario per organizzare il primo tagliando dei 1600km giusto 30 minuti fa e ho fatto la spesa
alla fine ho preso solo i terminali della remus omologati di colore nero opaco e mi colorano i paracalore dei collettori sempre di nero opaco quindi esteticamente sono uguali identici agli originali
li ho sentiti in officina sempre montati su una 48, erano senza il tappo e "parlavano" molto bene
almeno ci rischio solo la multa per rumorosità in caso circolassi senza il dbk...

sono passato dal concesisonario per organizzare il primo tagliando dei 1600km giusto 30 minuti fa e ho fatto la spesa
alla fine ho preso solo i terminali della remus omologati di colore nero opaco e mi colorano i paracalore dei collettori sempre di nero opaco quindi esteticamente sono uguali identici agli originali
li ho sentiti in officina sempre montati su una 48, erano senza il tappo e "parlavano" molto bene
almeno ci rischio solo la multa per rumorosità in caso circolassi senza il dbk...

Sportster48
non li ho ancora montati, li ho ordinati, mi arrivano la settimana prossima, il 02 maggio ho il tagliano dei primi 1600km e in quella occasione mi vernicia i paracalore e istalla i terminali. Ieri però li ho visti montati su un'altra 48 e sentiti accesi senza dbk.Speedo280 ha scritto:con l'omologazione tutto ok?
L'omologazione fisicamente non l'ho vista, ero di fretta ma non credo mi pigli in giro, io sono un cliente suo e lui è un cliente mio, rapporto bidirezionale, ahah + euri mi ruba + poi gli costa quello che gli vendo io, a parte gli scherzi fino ad ora è sempre stato "un signore"... direi che sarebbe ridicolo spacciarmi un oggetto per omologato se poi non lo è

al momento del pagamento mi darà tutto quanto...non chiedermi che modello sono sti terminali perchè non saprei risponderti, so solo dirti che sono remus, che sono omologati e che sono esattamente uguali come sagoma agli originali nulla di +
Sportster48
kunibo ha scritto:Siete pazzi? o ca%ate soldi???? 1650 eurozzi per uno scarico che minimo ti fermano e ti dicono che non è omologato e quindi ti mandano a far la revisione...!! per poi scoprire che era omologato!! e chi mi paga la revisione poi? il pulotto? non penso..
Se ti fermano e ti dicono che non è omologato, sbagliano loro e paga l'agente che ti ha mandato a revisione, visto che tu dichiarerai a lui e mostrerai dei documenti di omologazione validi! (te lo dico perchè già successo)
La fregatura non c'è in quanto il prodotto è omologato sull tipo di moto che lo monta e quindi non è un'omologazione generica.
La spesa è effettivamente eccessiva, ma ti ripaga di tutte le volte che passi davanti a tutti e quando ti fermano digrignano i denti perchè impreparati...
La linea che danno alla moto poi è fenomenale!
c'è un detto che dice: "Chi bello vuole apparire qualche pena deve soffrire"!
Che voglio dire: non esiste uno scarico omologato con sound e prestazioni. Per poter essere omologati E3 devono per forza di cosa essere tappati, con dbk e cat. Senza non sarebbero omologati. La strada è comprare degli scarichi omologati tipo BSL che poi non sono che dei supertrapp per poi svuotarli spendendo 1400 eurozzi ,oppure, far modificare i tuoi terminali originali con 300 euro. La sostanza è sempre la stessa, ma nel secondo caso risparmi tanti soldini.
Se poi ti fermano gli scarichi hanno l'omologazione di serie in quanto stampata su di essi, al massimo contravvenzione per eccesso di rumorosità 39 euro, ma, niente sequestro del libretto. Stessa cosa dicasi per i BSL privi del cat e dbk.
PS. accertati che i BSL sono omologati sia per la rumorosità che per le emissioni, perchè se non sono omologati per le emissioni sono privi del cat. e quindi spenderesti soldi inutilmente, perchè sarebbereo non omologati per le moto del 2003 in poi.
Che voglio dire: non esiste uno scarico omologato con sound e prestazioni. Per poter essere omologati E3 devono per forza di cosa essere tappati, con dbk e cat. Senza non sarebbero omologati. La strada è comprare degli scarichi omologati tipo BSL che poi non sono che dei supertrapp per poi svuotarli spendendo 1400 eurozzi ,oppure, far modificare i tuoi terminali originali con 300 euro. La sostanza è sempre la stessa, ma nel secondo caso risparmi tanti soldini.
Se poi ti fermano gli scarichi hanno l'omologazione di serie in quanto stampata su di essi, al massimo contravvenzione per eccesso di rumorosità 39 euro, ma, niente sequestro del libretto. Stessa cosa dicasi per i BSL privi del cat e dbk.
PS. accertati che i BSL sono omologati sia per la rumorosità che per le emissioni, perchè se non sono omologati per le emissioni sono privi del cat. e quindi spenderesti soldi inutilmente, perchè sarebbereo non omologati per le moto del 2003 in poi.
vero sempre tutto ma ormai ho preso i terminali e3
il tuo ragionamento non fa una piega... infatti togliere il dbk ma con omologazione mi serve solo per essere sicuro di incappare solo nella sanzione rumorosità e non in quella del sequestro di libretto... tutto qui, non mi andava di demolire i miei originali e ho optato per l'acquisto di nuovi e3
e comunque il fatto di poter scegliere di mettere e togliere il sopracitato dbk... fuori legge a giorni alterni a seconda del piede con cui mi alzo la mattina e del tracciato non è da escludere... io faccio spesso la valdadige... e li i wanted sono ogni 10 metri

il tuo ragionamento non fa una piega... infatti togliere il dbk ma con omologazione mi serve solo per essere sicuro di incappare solo nella sanzione rumorosità e non in quella del sequestro di libretto... tutto qui, non mi andava di demolire i miei originali e ho optato per l'acquisto di nuovi e3
e comunque il fatto di poter scegliere di mettere e togliere il sopracitato dbk... fuori legge a giorni alterni a seconda del piede con cui mi alzo la mattina e del tracciato non è da escludere... io faccio spesso la valdadige... e li i wanted sono ogni 10 metri

Sportster48
la storia delle omologazioni è così come l'ha detta Giuseppe: ci sono quelli omologati per moto ante 2003 (e pertanto omologano solo l'emissione sonora) e quelli post 2003 (che omologano anche la parte emissioni di inquinanti). In genere sono uguali solo che hanno un catalizzatore tondo da montare all'imbocco del terminale lato collettore di scarico.
Pertanto attenzione!
Credo che la soluzione migliore, più economica e sicura sia quella (illegale) di svuotare i terminali di serie (meglio se comprati all'uopo per tenere quelli "buoni" di scorta), che hanno stampigliato sopra i numeri riportati sul libretto.
Io però me ne son fregato e giro con gli Screamin Eagle street legal americani oppure con quelli parzialmente aperti che non sono nemmeno street legal americani.
Pertanto attenzione!
Credo che la soluzione migliore, più economica e sicura sia quella (illegale) di svuotare i terminali di serie (meglio se comprati all'uopo per tenere quelli "buoni" di scorta), che hanno stampigliato sopra i numeri riportati sul libretto.
Io però me ne son fregato e giro con gli Screamin Eagle street legal americani oppure con quelli parzialmente aperti che non sono nemmeno street legal americani.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
-
- Modello:
metti 2 terminali KROME WERKS ! e te passa la paura nn sono omologati ma suonano da paura quando apri e ai bassi e medi regimi nn strillano troppo,circa 200 euri, quelli a fetta de salmezanmel ha scritto:question:
grazie