Cancellare storico centralina

Alle prese con le chiavi inglesi
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Livgan
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Cancellare storico centralina

Messaggio da Livgan »

Ragazzi è possibile eliminare lo storico degli errori sulla centralina originale?
Mi pongo la domanda perchè a breve dovrò effettuare il tagliando alla moto (in garanzia) e non vorrei che il dealer si accorgesse che ho messo le mani allo IAC.

Ho sentito dire che c'è una combinazione di tasti da poter effettuare per visualizzare lo storico... vorrei sapere qual'è e se con questa si può eliminare lo storico degli errori.

Grazie

Livio
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Mechano
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Re: Cancellare storico centralina

Messaggio da Mechano »

Livgan ha scritto:Ragazzi è possibile eliminare lo storico degli errori sulla centralina originale?
Mi pongo la domanda perchè a breve dovrò effettuare il tagliando alla moto (in garanzia) e non vorrei che il dealer si accorgesse che ho messo le mani allo IAC.

Ho sentito dire che c'è una combinazione di tasti da poter effettuare per visualizzare lo storico... vorrei sapere qual'è e se con questa si può eliminare lo storico degli errori.

Grazie

Livio
Non me la ricordo ma mi pare che nel manuale utente c'è. Nel manuale officina sicuro.

Comunque se hai paciugato con lo IAC ti basta dire al dealer che una volta hai trovato benzina sporca e la moto ti ha dato problemi. I sintomi e gli errori che lascia la benzina sporca o con tracce di acqua sono i medesimi del paciugare con lo IAC.
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berry
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Re: Cancellare storico centralina

Messaggio da berry »

sul mio daino 2006, tengo premuto il tasto x azzerare i km, giro la chiave, premo ancora una volta fino a che non vado sulla lettera p, premo un'altra volta, a questo punto dovrei visualizzare l'errore, premo e tengo premuto x 5 secondi il tasto x azzerare, poi spengo dalla chiave e va tutto apposto, almeno mi pare di ricordare che si faccia cosi' o qualcosa di simile, e' un po' che non pasticcio piu' con la moto.
dimenticavo l'ho fatto tenendo sempre su off l'interruttore di accensione sul manubrio destro.
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Livgan
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Re: Cancellare storico centralina

Messaggio da Livgan »

Grazie delle risposte, ho cercato sul manuale d'uso e sul manuale d'officina ma non ho trovato niente... mi rimandavano al manuale di diagnostica dell'impianto elettrico (che non ho).

Ho cmq trovato la risposta grazie ad un utente su un altro forum (chissa quale é? :anonimo: ) e la lista degli errori su un altro forum al quale non sono iscritto... le posto qui nel caso possano servire a qualcuno.


La procedura per entrare nei menù e vedere se ci sono errori è questa:

1. girare selettore su OFF e tasto run/stop su RUN
2. tenere premuto il tasto di reset del conta km
3. girare selettore su IGNITION e rilasciare il tasto. le luci del conta km si illuminano e l'ago del conta km dovrebbe muoversi a fondo scala e dovrebbero illuminarsi tutte le spie. La parola DIAG dovrebbe apparire.
4. premere 1 volta il tasto e si dovrebbe vedere il menu di selezione PSSPT con la prima P lampeggiante
5. ogni lettera rappresenta 1 area del modulo di diagnostica. il modulo che lampeggia è quello che si sta andando a controllare. per muoversi da 1 modulo ad 1 altro premere 1 volta il tasto reset conta km (P,S,SP,T)
P=ECM electonic control module
S=TSM/TSSM frecce, frecce modulo di sicurezza
SP=ago del conta km
T=tachimetro
6. per ottenre la lista degli errori per ogni lettera premere e tener premuto il tasto x 5 secondi e rilasciare. apparirà la lista, premere di nuovo per ulteriori errori.
per avere dettagli premere il tasto, apparirà il codice del pezzo. per resettare gli allarmi o errori tenere premuto il tasto x 5 secondi finche non appare la scritta PULITO.
7. girare il selettore su OFF e mettere in moto. ripetere la procedura x vedere se gli errori sono ancora presenti.

lista dei codici coi relativi errori:

B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments
B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments
B1008 Reset Switch Closed Instruments
B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
B1134 Starter Output High TSM/TSSM
B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
P0107 Map Sensor Open/Low EFI
P0108 Map Sensor Failed High Carb
P0108 Map Sensor High EFI
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
P0122 TP Sensor Open/Low EFI
P0123 TP Sensor High EFI
P0261 Front Injector Open/Low EFI
P0262 Front Injector High EFI
P0263 Rear Injector Open/Low EFI
P0264 Rear Injector High EFI
P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
P0373 CKP Sensor Intermittent EFI
FAULT # CONDITION MODULE
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
P0501 VSS Low Carb P0501 VSS Low EFI
P0502 VSS High/Open Carb
P0502 VSS High/Open EFI
P0505 Loss of Idle Sped Control EFI
P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI
P0563 Battery Voltage High Carb
P0563 Battery Voltage High EFI
P0602 Calibration Memory Error Carb
P0603 EEPROM Failure Carb
P0603 ECM EEPROM Error EFI
P0604 RAM Failure Carb
P0605 Program Memory Error Carb
P0605 ECM Flash Error EFI
P0607 Converter Error Carb
P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
P1003 System relay Contacts Open EFI
P1004 System Relay Contacts Closed EFI
P1009 Incorrect Password Carb
P1009 Incorrect Password EFI
P1010 Missing Password Carb
P1010 Missing Password EFI
P1351 Front Ignition Open/Low Carb
P1351 Front Ignition Open/Low EFI
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
P1357 Intermittent Secondary Front EFI
P1358 Intermittent Secondary Rear EFI
U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion, or Powertrain Security Status TSM/TSSM
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
U1255 Missing Message at Speedometer EFI U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
U1300 Serial Data Low Carb
U1300 Serial Data Low EFI
U1300 Serial Data Low Instruments
U1300 Serial Data Low TSM/TSSM
U1301 Serial Data Open/High Carb
U1301 Serial Data Open/High EFI
U1301 Serial Data Open/High Instruments
U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM

:ciao:
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Silverpearl
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Re: Cancellare storico centralina

Messaggio da Silverpearl »

Ma è valido per tutte i modelli e anni di produzione?
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LOPREX
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Re: Cancellare storico centralina

Messaggio da LOPREX »

ma è possibile dare noie alla moto entrando in questo menu?????
Livgan
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Re: Cancellare storico centralina

Messaggio da Livgan »

Silverpearl ha scritto:Ma è valido per tutte i modelli e anni di produzione?
Credo di no... dando un'occhiata su vari forum ho letto di gente con altri modelli (dyna) che avevano codici diversi.

Naturalmente il mio parere è facilmente confutabile visto che non capisco niente di motori e centraline, spererei infatti in una risposta più autorevole
LOPREX ha scritto:ma è possibile dare noie alla moto entrando in questo menu?????
In che senso?
Entrando nel menù di diagnosi hai solo al possibilità di leggere il tipo di errore e se vuoi cancellarlo dallo storico.
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