Ciao. Magari qualcuno mi sa aiutare.
Sul vecchio Road King Special 117 2017 avevo montato terminali Street Cannon omologati euro4.
Ora ho preso Street Glide 114 2022 euro5.
Se non sbaglio sul terminale non ci sono sensori. Posso quindi montare i terminali che ho o devo comprare quelli omologati euro5, che tra l’altro costano un botto di più?
Ultima domanda, posso usare le fascette originali o devo prendere quelle dedicate? Sul King ho rimesso gli originali con le fascette degli Street Cannon quindi credo di sì…
Grazie…
Info Street Cannon (euo4/euro5)
-
Balengo
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Re: Info Street Cannon (euo4/euro5)
Andiamo dritti al punto, senza cazzate: i tuoi Street Cannon (Screamin' Eagle, immagino) dal 2017 Road King Special al 2022 Street Glide? Meccanicamente sì, montano entrambi M8 Touring, dimensioni e attacchi uguali, no sensori sui terminali (quelli O2 stanno sui collettori, non li tocchi). Ma legalmente? Col ca%%o, in Italia con Euro 5 devi avere scarichi omologati Euro 5, non Euro 4. Se ti beccano a revisione o controllo, multa salata e rischi di non passare. Non è una fissa mia, è norma UE: emissioni più strette, catalizzatori diversi. Spendi per i nuovi? Sì, costano un botto, ma evita rogne.
Sulle fascette: originali vanno bene se non sono piegate o allentate molti le riutilizzano senza problemi, ma Harley dice "usa e getta" per sicurezza. Io prenderei nuove dedicate, costano poco e stringono meglio. Non fare il tirchio lì.
Se vuoi rischiare per il sound, fai te, ma io non accondiscendo: meglio legale che fottuto....
Sulle fascette: originali vanno bene se non sono piegate o allentate molti le riutilizzano senza problemi, ma Harley dice "usa e getta" per sicurezza. Io prenderei nuove dedicate, costano poco e stringono meglio. Non fare il tirchio lì.
Se vuoi rischiare per il sound, fai te, ma io non accondiscendo: meglio legale che fottuto....
-
AleCarpo
- Modello: Street Glide Special 2022
Grazie per la risposta “chiara e circoncisa”
lo
Anche sul King li montavo con DB killer, quindi come sound sono molto simili all’originale.
É solo questione estetica, mi piace di più il taglio che segue la linea delle borse.
Vivo vicino al confine con Svizzera, dove giro spesso e non voglio avere casini.
Valuterò l’acquisto della nuova versione euro 5
io
Anche sul King li montavo con DB killer, quindi come sound sono molto simili all’originale.
É solo questione estetica, mi piace di più il taglio che segue la linea delle borse.
Vivo vicino al confine con Svizzera, dove giro spesso e non voglio avere casini.
Valuterò l’acquisto della nuova versione euro 5
-
Sedicesima Grifo
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Io non so di cosa stiate parlando (sono un harleysta semplice) ma voglio dire la mia.
Fascette, marmitte, DB killer ed Euro 5.
L'ho detta.
L'ho detta.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
-
Balengo
AleCarpo ha scritto: ↑02/03/2026, 17:18 Grazie per la risposta “chiara e circoncisa”lo
Valuterò l’acquisto della nuova versione euro 5io
Meglio una risposta circoncisa che una multazza castrapalle
-
Balengo
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑02/03/2026, 20:32 Io non so di cosa stiate parlando (sono un harleysta semplice) ma voglio dire la mia.
L'ho detta.
A volte non sapere di cosa si sta parlando è una bellissima cosa. Mi capita abbastanza spesso
-
Sedicesima Grifo
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Balengo ha scritto: ↑ieri, 9:09Sedicesima Grifo ha scritto: ↑02/03/2026, 20:32 Io non so di cosa stiate parlando (sono un harleysta semplice) ma voglio dire la mia.
L'ho detta.
A volte non sapere di cosa si sta parlando è una bellissima cosa. Mi capita abbastanza spesso![]()
Morale Folgore: meraviglioso!