arricchitori+filtro

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

arricchitori+filtro

Messaggio da pezzodiferro »

consiglio....montando questo filtro (o similare) sulla mia 883 affiancato dagli arricchitori di mec riesco a nn girare magro (centralina originale)?Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: arricchitori+filtro

Messaggio da mick »

molto bello quel filtro... è un pò quello che cerco pure io... se mi dici quanto lo hai pagato e dove, potrei farci un pensierino... poi appena lo compro lo monto e ti dico... io gli arricchitori gli ho già presi :furbo:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: arricchitori+filtro

Messaggio da Mechano »

pezzodiferro ha scritto:consiglio....montando questo filtro (o similare) sulla mia 883 affiancato dagli arricchitori di mec riesco a nn girare magro (centralina originale)?
Gli arricchitori prendono qualsiasi modifica, il closed loop è un sistema che si regola all'infinito finché non si ottiene la carburazione corretta, ma ingannata sul grasso dagli arricchitori.

Il problema non sono gli arricchitori quanto il fatto che il closed loop lavora fino al 60% di apertura gas e fino a 4500 giri, oltre quei range gli arricchitori non lavorano più perché la centralina passa in open loop e non legge più le sonde.

Per esperienza però ti dico che il range di open loop ossia oltre 4500 giri e oltre 60% di gas, è abbastanza grasso un po' su tutte le Harley, perché è fuori l'utilizzo urbano della moto e quindi non più sottoposto alle normative. Infatti quando faccio una mappa per una centralina qualsiasi spesso devo togliere benzina o aggiungere solo 5-7% nei range di open loop.
Immagine
Rispondi