Ho messo in vendita il mio parabrezza appena acquistato da 14" perchè al petto levava completamente aria (si viaggia comodi ) ma per la mia altezza, 180cm, al casco non ci faccio vita, turbolenze a gogo... la line adi questo parabrezza è l'unica che riesco a digerire, come potrei risolvere?
Idee, intuizioni, esperienze passate...?
E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza
Un po' di tempo fa stavo pensando di dotarmi di parabrezza da usare nei tragitti lunghi sulla Low Rider. E cercando info ne ho trovato parecchie sul buffeting, imparando che può derivare da diverse cause: altezza del parabrezza, forma del parabrezza, combinazione di quello specifico parabrezza con quella specifica moto. Certe volte l'aria che provoca le turbolenze è quella che arriva da sotto il parabrezza, anziché sopra. Ho visto da qualche parte in vendita delle appendici di cui dotare il parabrezza per modificare il flusso dell'aria. Purtroppo bisogna andare per tentativi, senza provarlo è difficile poterlo indovinare.
Insomma è talmente un casino che al momento mi ha fatto desistere...
pisolo_v ha scritto: ↑01/09/2022, 15:13
Un po' di tempo fa stavo pensando di dotarmi di parabrezza da usare nei tragitti lunghi sulla Low Rider. E cercando info ne ho trovato parecchie sul buffeting, imparando che può derivare da diverse cause: altezza del parabrezza, forma del parabrezza, combinazione di quello specifico parabrezza con quella specifica moto. Certe volte l'aria che provoca le turbolenze è quella che arriva da sotto il parabrezza, anziché sopra. Ho visto da qualche parte in vendita delle appendici di cui dotare il parabrezza per modificare il flusso dell'aria. Purtroppo bisogna andare per tentativi, senza provarlo è difficile poterlo indovinare.
Insomma è talmente un casino che al momento mi ha fatto desistere...
Le appendici sono da mettere sopra o sotto?
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pisolo_v ha scritto: ↑01/09/2022, 15:13
Un po' di tempo fa stavo pensando di dotarmi di parabrezza da usare nei tragitti lunghi sulla Low Rider. E cercando info ne ho trovato parecchie sul buffeting, imparando che può derivare da diverse cause: altezza del parabrezza, forma del parabrezza, combinazione di quello specifico parabrezza con quella specifica moto. Certe volte l'aria che provoca le turbolenze è quella che arriva da sotto il parabrezza, anziché sopra. Ho visto da qualche parte in vendita delle appendici di cui dotare il parabrezza per modificare il flusso dell'aria. Purtroppo bisogna andare per tentativi, senza provarlo è difficile poterlo indovinare.
Insomma è talmente un casino che al momento mi ha fatto desistere...
Le appendici sono da mettere sopra o sotto?
Quelle che ho visto io si mettevano davanti, come una specie di alettone, nella parte più bassa del parabrezza o nella parte più alta, ma non sotto
Mio caro amico, il parabrezza specialmente di questo tipo, va scelto con cura.
Chi te lo vende dovrebbe prima controllarlo sulla tua motocicletta installandolo o semplicemente appoggiandolo per verificare se sia della giusta altezza.
È inutile dire che non lo fa quasi nessuno.
Vedi un bel parabrezza, ti piace, lo compri. A casa lo installi e poi ti rendi conto provandolo che non va bene..
Bisogna assolutamente prendere le giuste misure.
Ne so qualcosa. Con Bombardina ho passato mesi a guardare tutorial. Tra i vari ne ho trovati con molte prove di spoilerini in varie parti della moto
Molto utili paiono quelli sulla forcella anteriore.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 02/09/2022, 0:14, modificato 1 volta in totale.
Massimo ha scritto: ↑01/09/2022, 11:59
Parabrezza più alto per forza...
Non ci sono altre soluzioni purtroppo..
A meno di non montare tipologie diverse come quelli che fa la clockwercks.
Azienda seria con ottimi prodotti. In Italia non si trovano ovunque ma io ho comprato il mio su un sito con sede a Cagliari. Ordinato, pagato, ricevuto senza problemi.