
https://www.motociclismo.it/epoca-stori ... r-50-81154
per giudicare correttamente devi rapportarti a quel periodo storico, e soprattutto alla categoria a cui era indirizzato il prodotto!
883Low ha scritto: ↑30/08/2022, 13:24per giudicare correttamente devi rapportarti a quel periodo storico, e soprattutto alla categoria a cui era indirizzato il prodotto!![]()
![]()
![]()
il target erano i ragazzini: quindi cilindrate piccole, altrimenti non avrebbero potuto guidarli.
la fantic stessa era specializzata sui piccoli motori. mica potevano proporre un 1000 pluricilindrico!
a chi lo vendevano poi? i trentenni ed i quarantenni del tempo non avevano certo in testa easyrider.
erano altre le categorie di moda.
il target quindi era corretto. bastava poco per sognare! ed il modello fatto bene, non era un "cesso". successo ne ha avuto, considerando il genere un po' di nicchia.
ricordo che fino agli anni '90, nei listini della rivista Motociclismo, compariva una casa italiana (se non sbaglio romagnola o lì nei dintorni) che proponeva ancora dei modelli con telaio tipo chopper nelle cilindrate 50cc, per i 14enni.
non ne ho mai viste dal vivo però, penso che la produzione fosse molto bassa.
oppure la mitica aprilia red rose 50cc, abbastanza diffusa degli anni '90, sembrava una shadow in miniatura.
non mi dispiacerebbe in futuro trovarne una usata per le mie figlie.
Non sapevo.Sedicesima Grifo ha scritto: ↑30/08/2022, 6:53![]()
https://www.motociclismo.it/epoca-stori ... r-50-81154
Eh...quando decido di intervenire con certe perle di cultura, mica scherzoBob107 ha scritto: ↑30/08/2022, 17:00Non sapevo.Sedicesima Grifo ha scritto: ↑30/08/2022, 6:53![]()
https://www.motociclismo.it/epoca-stori ... r-50-81154
Ora so![]()