Sedicesima Grifo ha scritto: ↑31/07/2022, 11:09
Il punto, amici miei, è che prima si devono condividere determinati valori fondanti e, poi, la moto (o la bici o il trekking o quel che si vuole) diventa un mezzo di aggregazione. Non il contrario.
Credo che tutti, qui, avremmo piacere di organizzare un viaggio con alcuni e non con altri, semplicemente perché sentiamo di condividere dei punti cardine delle nostre esistenze.
Un viaggio in moto, come una vacanza in barca (in barca ancor di più) presuppone spirito di adattamento, una certa uniformità di intenti, flessibilità di fronte a situazioni impreviste. E quando ci si ferma si parla anche (beh...se non si ha l'interfono per parlare sempre), quindi non è detto che si sia in armonia. Per questo sono convinto che occorra essere prima amici, o comunque condividere i punti cardine, per poi viaggiare assieme.
D'altra parte, anche con la fidanzata/moglie/compagna il luogo può non contare, se si sta bene assieme.
Mio caro Grifo condivido altamente quanto da te scritto perché parte fondante del mio pensiero espresso precedentemente.
Di solito alla base di tutto ci dovrebbe essere una solida amicizia che è il collante più importante, ma a volte capita anche di incontrare persone strada facendo, che magari con due parole si uniscono a noi e viaggiando, si constata che ci sono grosse affinità.
Non capita spesso anzi mi verrebbe da dire quasi mai, ma quando capita è qualcosa da non sottovalutare.
Ho notato certamente che qui sul forum laddove ci potrebbero essere degli incontri con alcuni, a causa di differenze di pensiero non ci sono con altri e viceversa..
Ciò dispiace, ma purtroppo come spesso accade le divergenze o differenze, creano dei muri piuttosto invalicabili...
Però rimango sempre dell'idea che non esista il vero e proprio motociclista solitario.
Quella persona quasi mitologica, che non ha bisogno di nessuno e vaga per il mondo con se stesso in se stesso.
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno.
Comprare una motocicletta Harley Davidson ha già in sé un profondo significato.
Qualcosa che appaga noi stessi ma è anche qualcosa da mostrare e questo è fuor da ogni dubbio.
Poi esistono quelle persone che per carattere quasi inavvicinabile, si creano il vuoto attorno...
Sono anch'essi casi rari, ma esistono.
Io non per darmi dei vanti, ma in passato ho condiviso uscite in motocicletta con tutti serenamente e non mi è capitata mai una volta di discutere o arrivare a litigare per qualcosa.