Harley Davidson sospende produzione (link articolo)

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Harley Davidson sospende produzione (link articolo)

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Harley Davidson sospende produzione (link articolo)

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

È ormai consuetudine per tutti i mercati. Avere abdicato, lasciando le leve produttive di molta parte dell'industria in mano orientale ha condotto a questo.
Mi rallegra il fatto che, mentre i no global temevano per le manine dei bimbi cinesi, oltre 20 anni fa scrivevo dei rischi che correvamo noi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Problemi di conformità... le solite furbate, ti dicono di poter produrre quel tale articolo con le specifiche che gli fornisci ad un prezzo bassissimo salvo poi non starci dentro con i costi e diminuire la qualità... come se noi dell'occidente fossimo dei fessi e non ce ne accorgessimo... pero' un po' fessi lo siamo perchè abbiamo le capacità e la tecnica per produrli noi questi pezzi ma non lo facciamo...
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Ma non è che ho capito molto bene cosa sia successo in tutta onestà...... :stelline:
Il filmato in inglese per me è arabo perché non ho capito assolutamente niente di quello che dicono.... :nonso:
L'articolo più o meno ho colto qualcosa ma quindi in pratica cosa è successo, ci sono dei materiali scadenti prodotti chissà in quale paese orientale che non vanno bene e che non sono conformi alle norme?
Ma Harley Davidson va ad invischiarsi con acquisti economici di bassa qualità per farci quali motociclette poi?? :confuso:
Meno male che ha sospeso la produzione ma non ho capito di quali modelli però....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 21/05/2022, 15:31 Ma non è che ho capito molto bene cosa sia successo in tutta onestà...... :stelline:
Il filmato in inglese per me è arabo perché non ho capito assolutamente niente di quello che dicono.... :nonso:
L'articolo più o meno ho colto qualcosa ma quindi in pratica cosa è successo, ci sono dei materiali scadenti prodotti chissà in quale paese orientale che non vanno bene e che non sono conformi alle norme?
Ma Harley Davidson va ad invischiarsi con acquisti economici di bassa qualità per farci quali motociclette poi?? :confuso:
Meno male che ha sospeso la produzione ma non ho capito di quali modelli però....
Beh, il fatto che abbia sospeso laddove altri avrebbero continuato è dimostrazione di serietà.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Nel filmato non nominano nessun paese e nessun particolare pezzo ma parlano in generale di uno stop di due settimane perché un qualcosa prodotto da un’azienda esterna non rispettava gli standard richiesti. Ipotizzano qualcosa riguardo alle emissioni inquinanti ma anche loro si fermano li. Il fatto che abbiano fermato anche panamerica e le sportster che usano un motore diverso mi fa pensare che sia un componente “generico” tipo cuscinetto o un sensore che viene utilizzato su più moto ma è solo una mia idea, potrebbe essere una difformità riscontrata in un particolare di un fornitore ed allora hanno bloccato tutto per verificare cha anche altri particolari dello stesso fornitore siano conformi.
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

MadCris ha scritto: 21/05/2022, 16:46 Nel filmato non nominano nessun paese e nessun particolare pezzo ma parlano in generale di uno stop di due settimane perché un qualcosa prodotto da un’azienda esterna non rispettava gli standard richiesti. Ipotizzano qualcosa riguardo alle emissioni inquinanti ma anche loro si fermano li. Il fatto che abbiano fermato anche panamerica e le sportster che usano un motore diverso mi fa pensare che sia un componente “generico” tipo cuscinetto o un sensore che viene utilizzato su più moto ma è solo una mia idea, potrebbe essere una difformità riscontrata in un particolare di un fornitore ed allora hanno bloccato tutto per verificare cha anche altri particolari dello stesso fornitore siano conformi.

Ora mi è decisamente più chiaro mille grazie mio caro Cris :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato