Mi recai dal concessionario Harley più vicino (Napoli) e mi lasciai trasportare dalle emozioni e dalle vibrazioni che ogni moto esposta mi trasmetteva.
Sapevo già che avrei preso una sportster 883, ma all'epoca c'era una bella scelta....poi la vidi e fu amore a prima vista.
883 iron black denim, con cromatura.... nuda e cruda, sella singola, pedane centrali scarichi cromati che si notavano anche nel buio più completo.
Lasciai un acconto senza chiedere o pretendere altro, sapevo che l'avrei amata e che mi avrebbe trasmesso grandi emozioni, oltre a realizzare un sogno ed alimentare una passione.
La chiamai Max (come la protagonista della serie TV Dark Angel, interpretata da una bellissima, giovanissima e intrigante Jessica Alba)... l'ho amata fino al momento in cui mene sono separato (a ripensarci l'avrei tenuta, ma non potevo permettemi due Harley nel box

Con lei ho assaporato il mio primo viaggio on the road (Campania, Lazio, Umbria senza mai prendere un raccordo di autostrada o tangenziale)... con lei sperimentato il primo viaggio di coppia (in giro per ischia).... con lei ho attraversato il confine italico per più di una volta (estate in giro per i cantoni svizzeri e faaker del 2018)
Mi ha portato a lavoro con la pioggia e con il sole, si è trasferita con me da una città all'altra e non mi ha mai creato un solo problema.
Mi manca, il primo amore non si scorda mai, ma nella vita bisogna andare avanti. Grazie a lei ho amato il mondo Harley, ho preso coscienza delle sorelle maggiori, ho guidato una elettra glide lungo la route 66 e ho acquistato un softail che l'ha sostituta degnamente.
La sportster è stato un modello che per me ha significato davvero tanto, che significherà sempre qualcosa e che guardando al futuro e ai nuovi modelli so che non tornerà mai più. Felice di aver potuto godere di quest'iconico modello che ha scaldato il cuore di più di una generazione.
Per chiudere questa mia storia d'amore che ho voluto condividere con tutti voi, lascio qualche foto della piccola Max:

da sola prima di una partenza

tutti insieme prima di un giretto

in posa plastica per una foto ricordo

in movimento per l'ebbrezza della strada