ragazzi, ho un problema con i foderi forcella, a distanza di due anni, la parte anteriore fa semplicemente schifo. Tutta ossidata probabilmente causata da moscerini e pietruzze. Il problema è che altre moto con gli stessi anni non hanno lo stesso problema.
Sono l'unico?
A questo punto volevo smontarli e farli o cromare o lucidare. Avete esperienze in merito?
ho anche io lo stesso problema e sto seriamente pensando ad una bella verniciatura a polvere.....in ogni caso puoi provare a pulirli con nafta ed una pezza in microfibra dopodichè lasciali unti almeno i moscerini scivolano...
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
il problema è che si sono irrimediabilmente macchiati. Non credo che con la nafta riuscirò a risolvere il problema. Il bello viene quando mi dicono, hai comprato una moto da tanti soldi ed hai di questi problemi. In effetti come dargli torto.
Esiste una verniciatura a polvere grigio metalizzata?
Ciao io avevo lo stesso problema con i carter del mio sportster ho acquistato la pasta per lucidare le cromature (Arexons ), poi ho preso una spugna di quelle che usi per la doccia (quelle sintetiche non quelle naturali) dopodichè olio di gomito, e uno straccio per rimuovere l'ossido dopo che hai passato la pasta. Io ho poi dato una mano di trasparente. Risultati ottimi con poca spesa, prova vedi se può andare bene.
in effetti ho provato diverse strategie, tutte fallite, l'unico risultato è stato quello di far diventare la forcella un'opera d'arte post-moderna. Mi chiedo perchè mai questo problema non si presenta su tutte le moto?
dimenticavo, la moto è una dyna 2008 vivid black con punti di ossidazione sui foderi forcella. Beh! in effetti è difficile trovarne tante in giro, la produzione di questo specifico modello è stata limitata!
stesso anno stesso problema ma non mi frega nulla appena mi darà fastidio vernicio a polvere nero opaco o lucido bho! ebbene si esistono troppi colori di verniciatura a polvere quindi anche quel grigio che a te si è rovinato(infatti si è rovinata la verniciatura a polvere in effetti basta rifarla)
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o