Giorni fa si è discusso qui viewtopic.php?f=5&t=14961&p=225592#p225592 in merito a vecchi modelli touring Yamaha e Goldwing.
Giusto oggi, ti trovo questa Goldwing GL 1100 del 1980 dal mio meccanico con solo 17500 km reali.
È la versione senza carene e borse uscita in quegli anni, prima della Interstate e della Aspencade.
Quando ho girato il quadro e l'ho accesa, sembrava appena uscita dalla fabbrica.
Monta addirittura gli scarichi originali di allora.
Guardandola da vicino potete credermi sulla parola se vi dico che si fatica a credere che ha 41 anni!
la moto di mio zio Guido!!!
la sella trapuntata su cui ho iniziato ad avere la malattia delle 2 ruote...
lui la usava per andare "ad Adda" come diceva per pescare e aveva tutta l'attrezzatura agganciato (non so come)
sul portapacchi
ricordi meravigliosi Massimo, grazie per averli riportati alla luce!
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Perbacco che meraviglia proveniente dal passato!!
Ci sono andato molto vicino in quegli anni all'acquisto di una tale motocicletta, ma la sportività che mi contraddistingueva in quel periodo, mi aveva spostato verso altre tipologie.
Un mio caro amico con questa motocicletta si può dire che ha girato tutta l'Europa e buona parte del mondo emerso.
Oltretutto con dei consumi contenuti perché se ricordo bene questa motocicletta faceva i 18 se non anche i 20 con un litro.
Grazie anche da parte mia mio caro Massimo per questa condivisione.
Ast ha scritto: ↑11/06/2021, 8:32
la moto di mio zio Guido!!!
la sella trapuntata su cui ho iniziato ad avere la malattia delle 2 ruote...
lui la usava per andare "ad Adda" come diceva per pescare e aveva tutta l'attrezzatura agganciato (non so come)
sul portapacchi
ricordi meravigliosi Massimo, grazie per averli riportati alla luce!
E di che figurati.
Cavolo sei stato fortunato, pensa che io allora una GW non l'avevo mai vista.
Dalle mia parti mi sembra non ce l'avesse nessuno o forse sì ma non ne ho mai incontrata una.
Maurizio il mio meccanico ne ha "consumate" due come dice lui, in giornata Novara Londra senza problemi.
Lui però aveva la full optional Aspencade stesso anno, completa di radio, mangiacassette, Cb, interfono più altre cose per l'epoca pazzesche che ora non ricordo.
Palmambrogio ha scritto: ↑11/06/2021, 9:25
Ci sono andato molto vicino in quegli anni all'acquisto di una tale motocicletta, ma la sportività che mi contraddistingueva in quel periodo, mi aveva spostato verso altre tipologie.
Un mio caro amico con questa motocicletta si può dire che ha girato tutta l'Europa e buona parte del mondo emerso.
Oltretutto con dei consumi contenuti perché se ricordo bene questa motocicletta faceva i 18 se non anche i 20 con un litro.
Sì confermo mi ha detto la stessa cosa.
Inoltre domandandogli, mi ha detto che quella che consuma di più è il 1500, invece quella che credevo consumasse di più la mia cioè il 1800 non è così.
Thom ha scritto: ↑11/06/2021, 8:36
... un mezzo che mi piacerebbe avere, mi piacerebbe molto!!!
Davvero?
Perché non è in vendita da quello che ho capito, ma sarebbe un vero affare.
Con soltanto 17000 km sempre tenuta perfettamente controllata.
Dove la trovi un'altra così.
Quando l'ho messa in moto mi ha stupito, frullava che un piacere.
Quella ha voglia di essere portata in giro! Ahahah
Palmambrogio ha scritto: ↑11/06/2021, 9:25
Sì confermo mi ha detto la stessa cosa.
Inoltre domandandogli, mi ha detto che quella che consuma di più è il 1500, invece quella che credevo consumasse di più la mia cioè il 1800 non è così.
Consuma di più la 1500? Che stranezza avrei pensato diversamente...
Per certo non era una motocicletta leggera questo è sicuro.
Certamente è un modello molto molto particolare.
Il cupolino che vedo montato era l'originale per caso di allora?
In quegli anni una motocicletta del genere non era proprio da tutti, anche se la 6 cilindri più strepitosa doveva ancora arrivare.
Ma possedere negli anni 80 una motocicletta goldwing completamente accessoriata perbacco, era certamente un lusso.
Palmambrogio ha scritto: ↑11/06/2021, 11:12
Certamente è un modello molto molto particolare.
Il cupolino che vedo montato era l'originale per caso di allora?
In quegli anni una motocicletta del genere non era proprio da tutti, anche se la 6 cilindri più strepitosa doveva ancora arrivare.
Ma possedere negli anni 80 una motocicletta goldwing completamente accessoriata perbacco, era certamente un lusso.