Questa è vera voglia di Viaggiare

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sax
Modello: 883 Iron

Questa è vera voglia di Viaggiare

Messaggio da Sax »

Oltre 116mila km con una Harley-Davidson Dyna Super Glide Custom

https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... ustom.html
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Re: Questa è vera voglia di Viaggiare

Messaggio da Thom »

...ma se ci pensate, ha percorso poco meno di 10.000 km all' anno, con almeno un viaggio da oltre 5000, non sono percorrenze così straordinarie, forse ai nostri occhi si, ma, penso, molti motociclisti, di tutti i generi, scooteristi compresi, si avvicinano molto a queste percorrenze, anche io, nel mio piccolo, senza aver fatto un viaggio "serio" da molto tempo, sono a ca. 25.000 km in tre anni. La differenza grande, forse, è che noi, nel senso di noi italiani, tendiamo ad avere una visione molto più "ludica" della moto, più di un " gioco", nel senso più nobile del termine, piuttosto che si quello di un mezzo di trasporto... Senza assolutamente, nulla togliere a uno che evidentemente, ama la sua moto e se la cura di conseguenza. Per ca. un ventennio ho viaggiato a medie superiori ai 20.000 annui, modi vivendi diverso,a, quando potevo scegliere, usavo le due ruote....
Occasio furem facit
Sax

Messaggio da Sax »

Thom ha scritto: 20/05/2021, 11:04 ...ma se ci pensate, ha percorso poco meno di 10.000 km all' anno, con almeno un viaggio da oltre 5000, non sono percorrenze così straordinarie, forse ai nostri occhi si, ma, penso, molti motociclisti, di tutti i generi, scooteristi compresi, si avvicinano molto a queste percorrenze, anche io, nel mio piccolo, senza aver fatto un viaggio "serio" da molto tempo, sono a ca. 25.000 km in tre anni. La differenza grande, forse, è che noi, nel senso di noi italiani, tendiamo ad avere una visione molto più "ludica" della moto, più di un " gioco", nel senso più nobile del termine, piuttosto che si quello di un mezzo di trasporto... Senza assolutamente, nulla togliere a uno che evidentemente, ama la sua moto e se la cura di conseguenza. Per ca. un ventennio ho viaggiato a medie superiori ai 20.000 annui, modi vivendi diverso,a, quando potevo scegliere, usavo le due ruote....
Verissimo quello che dici, anche io ho circa una percorrenza annua di 8.000/10.000 in moto, solo da gennaio ho la piccola harley, ma considerando pandemia e brutto tempo ho già fatto 1.800 km senza viaggi lunghi, solo spostamenti casa lavoro e una sola volta al mare (oggi la seconda) .
giampi
Modello: Breakout 2016

Messaggio da giampi »

solo spostamenti casa lavoro e una sola volta al mare (oggi la seconda)
Hai preso un'ottima giornata oggi :-)
Sax

Messaggio da Sax »

giampi ha scritto: 20/05/2021, 11:38
solo spostamenti casa lavoro e una sola volta al mare (oggi la seconda)
Hai preso un'ottima giornata oggi :-)
Infatti, oggi un bel sole dopo il mega temporale di ieri sera.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Sax ha scritto: 20/05/2021, 10:45 Oltre 116mila km con una Harley-Davidson Dyna Super Glide Custom

https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... ustom.html

Questo è il Dyna di un ex utente del forum.
Morris può confermare.
MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Le lunghe percorrenze su HD non sono impossibili.
Se ben tenute ne possono fare ben oltre.
Ma la devi tenere a vita perché se cerchi di venderla con quei km non te la fila nessuno.
Forse negli USA c'è più probabilità, ma da noi quota 100 mila fa di una HD una moto "sfruttata".
Ne bastano anche solo 50 mila per far guardare da un altra parte.
MODERATORE FORUM
Thom

Messaggio da Thom »

....diciamo che vale un po' per tutte le moto, per noi, se hanno fatto più di 2/3 mila km annui, sono "sfruttate"...
Occasio furem facit
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

le moto che noi tutti guidiamo nascono per soddisfare la voglia di viaggiare, di assaporare sensazioni.
Non credo sia solo un mezzo per spostarsi altrimenti avremmo tutti un comodo, pratico e maneggevole scooter per svicolare nel traffico cittadino.

Personalmente la sportglide è stata acquistata dopo il viaggio sulla route 66... la 883 che avevo, al ritorno dal viaggio, sembrava piccola, leggera... con mia moglie volevamo una moto (Harley ovviamente) per viaggiare, per scoprire posti e luoghi e per assaporare sensazioni che viaggiando in altro modo si attenuano e di perdono un pò.

La moto è stata ritirata a febbraio 2019 e ad oggi, pandemia compresa, oltre gravidanza e figlio che hanno limitato gli spostamenti, ho su 10mila km

Ad averci tempo e denaro, me ne andrei in giro in lungo e largo.

La voglia di viaggiare di certo non manca, quello che manca è il tempo :arg: :arg: :arg: :ohno: :ohno: :ohno:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Thom

Messaggio da Thom »

...certo, poi capisco bene quanto possa "limitare" l'arrivo di un' erede, del resto, non sono i km che fanno il "motociclista" che poi, sarebbe interessante, tentare di dare ognuno la propria idea dell'esserlo, quanto lo spirito che spinge ad esserlo.

Rimasi allibito, le prime volte che andavo a Londra, quando incontrai, tramite un amico, alcuni corrieri/fattorini che si muovevano in moto, estate ed inverno, tutto il giorno in sella, praticamente moto e piloti avevano lo stesso colore di asfalto sporco, fu interessante parlarci.
Moto generalmente di cilindrata medio alta, sempre di seconda mano, e guardando principalmente, ai costi di gestione e manutenzione, oltre alla reperibilità di parti e durata del tutto.
Di quelli, nessuno si affidava a concessionarie ufficiali, ma a tutto un sottobosco di meccanici e mercati di ricambi, sulla totale legalità della cosa non scommetterei.
mezzi con 200.000 km erano la norma ...
Certo, una vitaccia e, i personaggi che ho incontrato, potevano essere, tranquillamente, i "cattivi" di Mad Max, come aspetto, inoltre, cosa curiosa, tutti avanti con gli anni, comunque oltre i 40, nessuno sotto...
Ovvio, esperienza limitata e quattro o cinque serate in due locali frequentati da questo mondo
interessante, comunque
Nessuno usava la VFR Honda, a detta loro, fragile e costosa, tanto per dirne una ...
Occasio furem facit
Rispondi