LiveWire
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: LiveWire
Se questo li rende felici tante tante felicitazioni e auguri che tutto vada per il meglio. 

Il paradiso può attendere!

- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
se posso dire la mia credo che HD stia cercando di acquisire mercato ed aprirsi nuove strade.
é vero che la casa di milwaukee è nota per le moto custom e che nel mondo se si parla di custom si parla di Harley, però il marchio non può pensare (a mio avviso) di campare di rendita su una intuizione meccanica nata oltre 100 anni fa.
Quando nel 1903 tutti ammiravano i prodigi delle automobili e dei motori sulle quattro ruote loro si sono inventati la bicicletta a motore, diventata poi motocicletta (almeno per quanto ne so)...
Adesso siamo in un epoca in cui tutti parlano di auto elettriche, ci sono le bici con pedalata assistita, monopattini che toccano i 40km/h....
Pensare al settore delle due ruote elettriche credo sia una bella idea, entrare in un mercato che di fatto ancora non esiste è sicuramente un rischio, ma anche un'opportunità.
Nel corso del tempo HD ha puntato sulla linea e sulla gente disposta a spendere un bel pò di soldi per avere una moto tutta americana... era tempo di cambiamento.
vediamo se saranno all'altezza e soprattutto speriamo che non si dedichino ai nuovi progetti dimenticandosi del passato....
io ho detto la mia.... sperando di non aver sparato cavolate

é vero che la casa di milwaukee è nota per le moto custom e che nel mondo se si parla di custom si parla di Harley, però il marchio non può pensare (a mio avviso) di campare di rendita su una intuizione meccanica nata oltre 100 anni fa.
Quando nel 1903 tutti ammiravano i prodigi delle automobili e dei motori sulle quattro ruote loro si sono inventati la bicicletta a motore, diventata poi motocicletta (almeno per quanto ne so)...
Adesso siamo in un epoca in cui tutti parlano di auto elettriche, ci sono le bici con pedalata assistita, monopattini che toccano i 40km/h....
Pensare al settore delle due ruote elettriche credo sia una bella idea, entrare in un mercato che di fatto ancora non esiste è sicuramente un rischio, ma anche un'opportunità.
Nel corso del tempo HD ha puntato sulla linea e sulla gente disposta a spendere un bel pò di soldi per avere una moto tutta americana... era tempo di cambiamento.
vediamo se saranno all'altezza e soprattutto speriamo che non si dedichino ai nuovi progetti dimenticandosi del passato....
io ho detto la mia.... sperando di non aver sparato cavolate

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Separare i due marchi ha un enorme significato e un senso molto logico da un punto di vista imprenditoriale.
È, in casi come questi, una politica corretta.
È, in casi come questi, una politica corretta.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 11/05/2021, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Mha...visti i volumi di vendita dubito che qualcuno possa pensare alla LiveWire come la testa di ponte per entrare nel ,mercato delle elettriche....ormai sappiamo tutti che gli interessati alla mobilità elettrica sono quasi tutti giovani o donne, le fasce economicamente deboli della popolazione mondiale..Magari una entry level da 25.000 euro non è la scelta adatta a questa realtà......Silvaticus ha scritto: ↑11/05/2021, 15:09 se posso dire la mia credo che HD stia cercando di acquisire mercato ed aprirsi nuove strade.
io ho detto la mia.... sperando di non aver sparato cavolate![]()
![]()
![]()
Secondo me più probabile che vogliano smaltire l'invenduto (sia mezzi che pezzi da assemblare, moto future..) staccandolo dall'immagine HD che abbiamo capito non centrare un ciufolo e creando un family feeling più vicino ai consumatori di questo prodotto....
E nel contempo tenendo per HD il fascino di moto d'elite......
Non mi stupirei se fatta la nuova divisione la vendessero per un dollaro simbolico....

- Silvaticus
se tirano fuori qualche bel scoteer a poco prezzo, con marchio HD, io lo prendo, così me ne vado in giro per la città tutto contento e in armonia GreenLone Wolf ha scritto: ↑11/05/2021, 15:20
Mha...visti i volumi di vendita dubito che qualcuno possa pensare alla LiveWire come la testa di ponte per entrare nel ,mercato delle elettriche....ormai sappiamo tutti che gli interessati alla mobilità elettrica sono quasi tutti giovani o donne, le fasce economicamente deboli della popolazione mondiale..Magari una entry level da 25.000 euro non è la scelta adatta a questa realtà......
Secondo me più probabile che vogliano smaltire l'invenduto (sia mezzi che pezzi da assemblare, moto future..) staccandolo dall'immagine HD che abbiamo capito non centrare un ciufolo e creando un family feeling più vicino ai consumatori di questo prodotto....
Non mi stupirei se fatta la nuova divisione la vendessero per un dollaro simbolico....
![]()
![]()
![]()
![]()

anche qui prezzo simbolico di un dollaro?

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Lo scooter costa un dollaro.Silvaticus ha scritto: ↑11/05/2021, 15:51se tirano fuori qualche bel scoteer a poco prezzo, con marchio HD, io lo prendo, così me ne vado in giro per la città tutto contento e in armonia GreenLone Wolf ha scritto: ↑11/05/2021, 15:20
Mha...visti i volumi di vendita dubito che qualcuno possa pensare alla LiveWire come la testa di ponte per entrare nel ,mercato delle elettriche....ormai sappiamo tutti che gli interessati alla mobilità elettrica sono quasi tutti giovani o donne, le fasce economicamente deboli della popolazione mondiale..Magari una entry level da 25.000 euro non è la scelta adatta a questa realtà......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche qui prezzo simbolico di un dollaro?![]()
![]()
Il marchio HD ne costa 18.999.

- Silvaticus
allora compro 18.999 scooter senza marchioLone Wolf ha scritto: ↑11/05/2021, 15:56Lo scooter costa un dollaro.Silvaticus ha scritto: ↑11/05/2021, 15:51se tirano fuori qualche bel scoteer a poco prezzo, con marchio HD, io lo prendo, così me ne vado in giro per la città tutto contento e in armonia GreenLone Wolf ha scritto: ↑11/05/2021, 15:20
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche qui prezzo simbolico di un dollaro?![]()
![]()
Il marchio HD ne costa 18.999.
![]()

Claudio
Claudio
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Tutto corretto.
E per lo scooter...vuoi mettere la possibilità di usare le giacche in pelle e gli stivali HD?
E per lo scooter...vuoi mettere la possibilità di usare le giacche in pelle e gli stivali HD?
Morale Folgore: meraviglioso!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑11/05/2021, 16:12 Tutto corretto.

Il paradiso può attendere!