Erogazione 1340 dopo l'avvio
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Erogazione 1340 dopo l'avvio
il mio heritage 1340 ha un'erogazione incerta nei primi minuti o kilometri di funzionamento
In sostanza, appena avviato il motore, per i primi 2/3 km nel range intorno ai 3 mila giri, l'erogazione presenta dei vuoti molto evidenti, accelerando il motore ha delle esitazioni, superati i primi km l'inconveniente sparisce...
capitato a qualcuno ?
grazie
In sostanza, appena avviato il motore, per i primi 2/3 km nel range intorno ai 3 mila giri, l'erogazione presenta dei vuoti molto evidenti, accelerando il motore ha delle esitazioni, superati i primi km l'inconveniente sparisce...
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- fabri2005
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
Ciao, una volta avvito il motore tu parti subito tenendo l’aria tirata? Oppure aspetti che il motore sia in temperatura prima di partire?
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
Aria tirata, poi mezza e poi chiusa
Ma il problema mi sembra che si presenti e poi sparisca a prescindere... solo scaldandosi
Ho avuto tante moto, anche d’epoca è il primo 1340 ... normale che a motore freddo singhiozza ?
Ma il problema mi sembra che si presenti e poi sparisca a prescindere... solo scaldandosi
Ho avuto tante moto, anche d’epoca è il primo 1340 ... normale che a motore freddo singhiozza ?
- fabri2005
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
Che a motore freddo, con aria non o poco tirata, singhiozzi si è normale.
Se lo fa anche con l’aria completamente tirata, no.
Ti ho fatto quelle domande perché con la mia, una volta accesa e partendo con l’aria tirata, poco dopo il motore singhiozzava e perdeva colpi. Sono diventato matto a cercare di capire cosa potesse essere (carburatore sporco, rubinetto sporco....)
Alla fine il problema era che il cavo dell’aria semplicemente non rimaneva completamente tirato e tornava indietro fino a metà corsa.
Una stretta alla coroncina che stringe il cavo dell’aria e tutto ok!
Se lo fa anche con l’aria completamente tirata, no.
Ti ho fatto quelle domande perché con la mia, una volta accesa e partendo con l’aria tirata, poco dopo il motore singhiozzava e perdeva colpi. Sono diventato matto a cercare di capire cosa potesse essere (carburatore sporco, rubinetto sporco....)
Alla fine il problema era che il cavo dell’aria semplicemente non rimaneva completamente tirato e tornava indietro fino a metà corsa.
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
Ok ti ringrazio, appena scaldato il motore va benissimo... il meccanico sostiene che sia tipico del tipo di motore..
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
fabri2005 ha scritto: ↑16/04/2021, 20:18 Che a motore freddo, con aria non o poco tirata, singhiozzi si è normale.
Se lo fa anche con l’aria completamente tirata, no.
Ti ho fatto quelle domande perché con la mia, una volta accesa e partendo con l’aria tirata, poco dopo il motore singhiozzava e perdeva colpi. Sono diventato matto a cercare di capire cosa potesse essere (carburatore sporco, rubinetto sporco....)
Alla fine il problema era che il cavo dell’aria semplicemente non rimaneva completamente tirato e tornava indietro fino a metà corsa.
Una stretta alla coroncina che stringe il cavo dell’aria e tutto ok!
Il problema stravagante del cavo dell'aria si è presentato varie volte anche sulla mia motocicletta.
Se ne ritornava indietro da solo come giustamente hai scritto.
Non me ne ero mai accorto a dire la verità ma poi come voi, ho capito che qualcosa non andava proprio come doveva andare.
Il paradiso può attendere!
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
iridespeedtriple ha scritto: ↑16/04/2021, 21:08 Ok ti ringrazio, appena scaldato il motore va benissimo... il meccanico sostiene che sia tipico del tipo di motore..
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
Probabilmente poi un altro elemento che mi rendesse meno immediato il capire che fosse il cavo dell’aria il problema era il tirarlo avendo i guanti indossati. Avendo meno sensibilità non capivo subito che questo tornasse indietro.Palmambrogio ha scritto: ↑17/04/2021, 10:16fabri2005 ha scritto: ↑16/04/2021, 20:18 Che a motore freddo, con aria non o poco tirata, singhiozzi si è normale.
Se lo fa anche con l’aria completamente tirata, no.
Ti ho fatto quelle domande perché con la mia, una volta accesa e partendo con l’aria tirata, poco dopo il motore singhiozzava e perdeva colpi. Sono diventato matto a cercare di capire cosa potesse essere (carburatore sporco, rubinetto sporco....)
Alla fine il problema era che il cavo dell’aria semplicemente non rimaneva completamente tirato e tornava indietro fino a metà corsa.
Una stretta alla coroncina che stringe il cavo dell’aria e tutto ok!
Il problema stravagante del cavo dell'aria si è presentato varie volte anche sulla mia motocicletta.
Se ne ritornava indietro da solo come giustamente hai scritto.
Non me ne ero mai accorto a dire la verità ma poi come voi, ho capito che qualcosa non andava proprio come doveva andare.
Comunque tutta esperienza, una volta scoperto il dilemma scatta un vaff...... e poi una risata
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Re: erogazione 340 dopo l'avvio
fabri2005 ha scritto: ↑17/04/2021, 10:41Probabilmente poi un altro elemento che mi rendesse meno immediato il capire che fosse il cavo dell’aria il problema era il tirarlo avendo i guanti indossati. Avendo meno sensibilità non capivo subito che questo tornasse indietro.Palmambrogio ha scritto: ↑17/04/2021, 10:16fabri2005 ha scritto: ↑16/04/2021, 20:18 Che a motore freddo, con aria non o poco tirata, singhiozzi si è normale.
Se lo fa anche con l’aria completamente tirata, no.
Ti ho fatto quelle domande perché con la mia, una volta accesa e partendo con l’aria tirata, poco dopo il motore singhiozzava e perdeva colpi. Sono diventato matto a cercare di capire cosa potesse essere (carburatore sporco, rubinetto sporco....)
Alla fine il problema era che il cavo dell’aria semplicemente non rimaneva completamente tirato e tornava indietro fino a metà corsa.
Una stretta alla coroncina che stringe il cavo dell’aria e tutto ok!
Il problema stravagante del cavo dell'aria si è presentato varie volte anche sulla mia motocicletta.
Se ne ritornava indietro da solo come giustamente hai scritto.
Non me ne ero mai accorto a dire la verità ma poi come voi, ho capito che qualcosa non andava proprio come doveva andare.
Comunque tutta esperienza, una volta scoperto il dilemma scatta un vaff...... e poi una risata
Hai assolutamente ragione ricordo che per un certo periodo, quando me ne sono accorto, rimanevo con l'aria tirata manualmente in tutti i sensi.
Il paradiso può attendere!
Re: erogazione 340 dopo l'avvio
Stesso problema su moto diverse.
Anche sui miei 1450 stessa storia.
Anche sui miei 1450 stessa storia.
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