Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Massimo »

Prodotte entrambe in soli 1,000 esemplari a livello mondiale, ognuno corredato da certificate di autenticità, le nuove Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black arricchiscono la gamma Rocket 3 di Triumph con un look ancora più esclusivo e minaccioso.

Grazie allo stile total-black particolarmente affascinante e raffinato, sperimentare l’emozione di guidare la power cruiser più esclusiva del mercato diventa un’esperienza indimenticabile. Sia Rocket 3 R Black che Rocket 3 GT Triple Black verranno prodotte in soli 000 unità a livello globale. Ogni moto viene consegnata corredata da un certificato di autenticità collegato al numero di telaio.
La nuova Rocket 3 R Black si mostra ancora più compatta e aggressiva, mentre la nuova Rocket 3 GT Triple Black si arricchisce di un raffinato schema a 3 colori tono-su-tono. Per entrambe è stato introdotto un parafango anteriore in carbonio e una finitura nera nella sezione del motore, con in particolare: terminali verniciati in nero, paracalore verniciati in nero e i collettori verniciati a polvere nera. Vi sono poi ulteriori dettagli all-black come il doppio faro anteriore, supporti fly screen, coperture radiatore, sella e codino, logo Triumph sul serbatoio, oltre ad altri dettagli e lavorazioni dei cerchi.

Piacere di guida sorprendente
La nuova Rocket 3 si contraddistingue per il suo telaio in alluminio leggero e di elevata rigidità e la sua guidabilità è ancora più piacevole grazie alle forcelle Showa regolabili dal diametro di 47mm, con nuovi componenti neri anodizzati. I freni montati sono i Top spec Brembo Stylema monoblocco. Il serbatoio da 18L garantisce un'elevata autonomia in viaggio, così come i erchi a 20 razze dal design complesso. Inoltre, per quanto riguarda la seduta, va evidenziata l'ergonomia regolabile sia per il pilota, sia per il passeggero.

Tecnologia di alto profilo
Sulla Rocket 3 è adottata tecnologia di alto profilo. Ci sono l'Optimised Cornering ABS e traction control di serie, 4 riding modes (Road, Rain, Sport e Rider-configurabile) tra cui scegliere a seconda delle condizioni atmosferiche e della strada, un display TFT predisposto per la piattaforma My Triumph Connectivity. L'illuminazione è full LED, vi sono poi dispositivi come l'Hill hold control e cruise control di serie. Altri dettagli importanti sono l'avviamento e blocco sterzo keyless e le manopole riscaldate di serie (Rocket 3 GT).

Più aggressive, carismatiche e muscolose
Ancora più carismatiche, dominanti e inconfondibili: le nuove Limited Edition di Rocket 3 R e Rocket 3 GT portano su strada prestazioni ed emozione di guida uniche attraverso uno stile ancora più dark e aggressivo.

La Rocket 3 R Black, her majesty, si presenta con ancora più personalità e stile grazie alla nuova livrea all-black con accenti opachi e lucidi sapientemente accostati, a formare un look ancora più compatto e intrigante che culmina nel logo Triumph nero e in rilievo ad adornare il serbatoio da 18L. La sorella Rocket 3 GT Triple Black adotta invece una livrea ancora più sofisticata giocata su 3 colorazioni tono su tono, che ne evidenziano l’approccio più rilassato.

I numerosi particolari all-black sono contornati da altri contenuti esclusivi, come il performante parafango anteriore in fibra di carbonio. Spettacolare il motore da 2.500 cc: ora è completamente nero, compresi gli scenografici collettori idroformati e il triplice silenziatore e i paracalore.

Performance incredibili
Il motore a 3 cilindri in linea da 2.500 non solo è il motore prodotto in serie appositamente per una moto dalla più alta cubatura al mondo, ma è in grado di sviluppare il valore record di

221 Nm di coppia massima a soli 4.000 giri, con una erogazione lineare ed incredibilmente progressiva. Il picco di potenza si attesta alla ragguardevole soglia di 167 cavalli a 6.000 giri. L’accelerazione da 0 a 60 Miglia/h si completa in soli 2.73 secondi.

I distintivi collettori idroformati si snodano lungo la moto esaltandone il riconoscibile design. Ingegnerizzati per ottenere il miglior flusso possibile, partono dalla testa del motore, passano nel catalizzatore e sfociano nel silenziatore a tre uscite (una a sinistra e due a destra) regalando un sound che emoziona per profondità e timbro.

Per migliorare il comfort del pilota e aumentare il livello di controllo delle prestazioni, Rocket 3 è dotata di una innovativa frizione a coppia assistita che permette – tra le altre cose – di guidare per lunghi periodi senza sforzi alla leva.

Il cambio elicoidale a sei rapporti è stato pensato per garantire più fluidità, leggerezza e precisione rispetto a quelli ottenibili con un cambio normale gestire la grande coppia di questa nuova generazione di Rocket 3.

Anche la nuova gamma Rocket 3 presenta la ricercatezza di finiture e materiali tipica di Triumph, contribuendo al suo inimitabile stile. Fanno parte di questa attenzione i dettagli spazzolati come: il serbatoio scolpito con cinghia in acciaio spazzolato, il tappo serbatoio Monza in alluminio, il coperchio air-box in alluminio, il tappo olio in alluminio, le alette lavorate sui carter, la copertura della testata e della camma, i paratacchi e i fondelli di scarico e gli eleganti poggiapiedi pieghevoli con design esclusivo a scomparsa.

Rocket 3 presenta un nuovissimo telaio in alluminio ottimizzato con un innovativo design che contribuisce al risparmio di peso complessivo e offre un incredibile rapporto coppia/peso, oltre il 25% più alto rispetto alla concorrenza.

Inoltre, le nuove motociclette Rocket 3 sono dotate di sospensioni posteriori Showa completamente regolabili con serbatoio separato (estensione, compressione e precarico) e forcelle Showa regolabili da 47mm (estensione e compressione) per offrire comfort e controllo ed una guida coinvolgente in tutte le situazioni.

A completare l'innovazione ingegneristica di alto livello di cui sono dotate queste motociclette, si trovano le pinze Brembo Stylema®, montate su entrambi i nuovi modelli Rocket 3. Si tratta di pinze leggere, compatte e dalle prestazioni elevate. Il nuovo design consente un maggiore flusso d'aria intorno alle pastiglie dei freni, che aiuta le pinze a raffreddarsi più rapidamente per offrire prestazioni ancora più costanti.

Le nuove Rocket 3 R Black e GT Triple Black saranno disponibili a partire dal mese di maggio, ad un costo aggiuntivo di 1.200 €.


(Cit. Today Motori)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Massimo »

Aldilà dell'estetica che probabilmente non è da urlo, questa moto da un piccolo schiaffo morale ad HD.
Mi riferisco ovviamente ai freni Brembo di ultima generazione e alle sospensioni Showa (stesso marchio montato da HD).
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12773
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Palmambrogio »

Pinze invidiabili senza dubbio alcuno. :ok:
Motocicletta molto prestazionale con una notevole cavalleria.
Personalmente non amo estetiche così particolari, ma Triumph con questa motocicletta, punta in alto.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Silvaticus »

Non ho mai apprezzato le triumph... ma parlo di un mero fattore estetico perchè a livello di motore e telaio ignoro completamente i tecnicismi.

Mi sembra una moto bella piazza, se piace lo stile.
sicuramente, come dici tu Massimo, montare freni di qualità e dare attenzione a particolari che magari a volte si tralasciano farà sicuramente la differenza.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 17/03/2021, 12:51 Non ho mai apprezzato le triumph... ma parlo di un mero fattore estetico perchè a livello di motore e telaio ignoro completamente i tecnicismi.

Mi sembra una moto bella piazza, se piace lo stile.
sicuramente, come dici tu Massimo, montare freni di qualità e dare attenzione a particolari che magari a volte si tralasciano farà sicuramente la differenza.



Ma sì anche perché, Thom stesso ha montato una Brembo sul suo Daino.
Montare sulla maggior parte delle HD una pinza del genere non farebbe che aumentarne il prestigio.
Ma loro ancora si ostinano con la storia delle pinze fatte fare da Brembo ma senza essere delle vere e proprie Brembo come quella che vediamo qui sopra in foto..
Quando lo capiranno non sarà mai troppo tardi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12773
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 17/03/2021, 12:58
Silvaticus ha scritto: 17/03/2021, 12:51 Non ho mai apprezzato le triumph... ma parlo di un mero fattore estetico perchè a livello di motore e telaio ignoro completamente i tecnicismi.

Mi sembra una moto bella piazza, se piace lo stile.
sicuramente, come dici tu Massimo, montare freni di qualità e dare attenzione a particolari che magari a volte si tralasciano farà sicuramente la differenza.



Ma sì anche perché, Thom stesso ha montato una Brembo sul suo Daino.
Montare sulla maggior parte delle HD una pinza del genere non farebbe che aumentarne il prestigio.
Ma loro ancora si ostinano con la storia delle pinze fatte fare da Brembo ma senza essere delle vere e proprie Brembo come quella che vediamo qui sopra in foto..
Quando lo capiranno non sarà mai troppo tardi.


Molto giusto.
È molto probabile che la potenza della motocicletta Triumph in questione necessiti di pinze altamente performanti, vedasi anche il peso che non credo sarà poco.
Però come ha perfettamente scritto l'amico Massimo, il nostro Thom ha una Brembo che frena la sua motocicletta.
Sintomo che, quando ci vuole, ci vuole. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Massimo »




Cmq queste nuove sarei curioso di provarle solo per sentire la schiena del motore.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12773
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 17/03/2021, 13:21

Una bella prova fatta con accuratezza. :ok:
Ne esce una motocicletta non certamente intuitiva da subito, ma sicuramente divertente per chi ama questo stile.
Eccelle anche per quanto riguarda le finiture ed è cosa buona.
Non saprei quanto sia comodo il passeggero, perché non viene trattato, ma a giudicare dalle pedanine a scomparsa, non è nei primi pensieri di chi la compra.
Ha certamente una coppia formidabile.
Non saprei come potrebbe apparire messa da viaggio, ma non credo sia questa la sua vocazione primaria. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Massimo »

Se avessi le palanche sufficienti per permettermi ogni sfizio, la R3 giusto per, non mi dispiacerebbe.
Esteticamente non mi piace son sincero, ma quel motore lì deve essere godurioso.
Mi piace invece come Triumph ha inteso trattare il discorso freni.
Radiale davanti e radiale dietro.
Non si scherza.
MODERATORE FORUM
Rispondi