si può, si può!
se pensi che, il principale motivo per il quale, quell'oscenità del "Mein Kampf" non è ufficialmente accessibile al grande pubblico è che, a detta dei dotti (carina questa) lo si potrebbe intendere come, cito: " la bibbia del XX secolo", il libro dove, persone povere di spirito e idee, aggiungo sale in zucca, potrebbero trovare le risposte, sbagliate, alle loro domande...
Se questo è il mondo, medio, dove viviamo, ben si può comprendere come, in nome di un sbandierato (e solo sbandierato) rispetto delle "differenze umane" (non saprei come descrivere la cosa), si arrivi a quanto racconti.
meglio aveva fatto la Disney, nei cofanetti Disney Treasure di alcuni anni fa, dove, nell'introduzione, spiegazione, storia dei cartoni contenuti si avvertiva, giustamente, che alcune scene/commenti/riferimenti andavano visti con gli occhi dell'epoca di produzione, diversa nel "sentire" dall' attuale.
Il tutto detto in maniera chiara e semplice.
Vero che, le cose, vanno fatte a prova di cretino, il problema sorge quando sono i CRETINI a fare le cose, se poi si muovono in un'ottica del Politically correct, allora sono guai e, l' ipocrisia raggiunge vette impensabili.
per chi non lo sapesse, i Disney Treasure erano, forse sono, dei cofanetti che contengono, ad esempio, i cartoni di Donald Duck dal suo esordio ad oggi, comprendendoci anche i vari cartoni prodotti per propaganda, propaganda bellica, etc.
un Cretino con occhi e orecchie foderate di cretinaggine e ignoranza, potrebbe, facilmente, travisare un' immagine del genere, presa da un cartone di propaganda bellica, e costruirci sopra una campagna di aria fritta capace, però, di smuovere gli animi dei "paladini" che, troppo spesso, vediamo e sentiamo in giro.......