Quando è troppo è troppo, stupidità in nome della correttezza...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Quando è troppo è troppo, stupidità in nome della correttezza...

Messaggio da Lone Wolf »

Disney+ proibisce ai minori di sette anni alcuni dei suoi film più classici: sono razzisti. Tra questi Dumbo, Gli Aristogatti, Peter Pan e Robinson nell'isola dei corsari.

Nel caso di Dumbo (1941) viene citata la sequenza in cui i corvi rendono omaggio agli show razzisti dei menestrelli in cui degli artisti bianchi con la faccia dipinta di nero ridicolizzano gli africani schiavizzati nelle piantagioni del sud.

Peter Pan e Robinson nell'isola dei corsari invece si prendono gioco degli indigeni. Ne Gli Aristogatti ci sono passaggi offensivi per gli asiatici.

Anche se i film sono proibiti ai minori di sette anni, sono accessibili agli adulti, tuttavia ci sarà l'avvertenza che i contenuti possono essere offensivi per alcune culture.
(cit ANSA)

Immagine

Non ho parole................

:ciao:
Lone Wolf

Re: Quando è troppo è troppo, stupidità in nome della correttezza...

Messaggio da Lone Wolf »

In effetti, perché il David di Donatello é uomo? Un'offesa alle donne ed alle persone transgender, abbattiamolo.

E vogliamo parlare della Primavera del Botticelli??? Donna immagine, un attentato alla dignità della femminilità..

E la Sfinge, in Egitto??? Perché non è trans???? Questa è discriminazione, miniamola e facciamola esplodere.

La Cappella sistina??? Offre un'immagine del mondo dove l'uomo domina e la donna è asservita, una bella mano di bianco e non si offende più nessuno!!!

Non continuo, abbiamo tutti compreso. Ma davvero possiamo essere così stupidi???

Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

si può, si può!

se pensi che, il principale motivo per il quale, quell'oscenità del "Mein Kampf" non è ufficialmente accessibile al grande pubblico è che, a detta dei dotti (carina questa) lo si potrebbe intendere come, cito: " la bibbia del XX secolo", il libro dove, persone povere di spirito e idee, aggiungo sale in zucca, potrebbero trovare le risposte, sbagliate, alle loro domande...

Se questo è il mondo, medio, dove viviamo, ben si può comprendere come, in nome di un sbandierato (e solo sbandierato) rispetto delle "differenze umane" (non saprei come descrivere la cosa), si arrivi a quanto racconti.

meglio aveva fatto la Disney, nei cofanetti Disney Treasure di alcuni anni fa, dove, nell'introduzione, spiegazione, storia dei cartoni contenuti si avvertiva, giustamente, che alcune scene/commenti/riferimenti andavano visti con gli occhi dell'epoca di produzione, diversa nel "sentire" dall' attuale.
Il tutto detto in maniera chiara e semplice.
Vero che, le cose, vanno fatte a prova di cretino, il problema sorge quando sono i CRETINI a fare le cose, se poi si muovono in un'ottica del Politically correct, allora sono guai e, l' ipocrisia raggiunge vette impensabili.
per chi non lo sapesse, i Disney Treasure erano, forse sono, dei cofanetti che contengono, ad esempio, i cartoni di Donald Duck dal suo esordio ad oggi, comprendendoci anche i vari cartoni prodotti per propaganda, propaganda bellica, etc.

Immagine

un Cretino con occhi e orecchie foderate di cretinaggine e ignoranza, potrebbe, facilmente, travisare un' immagine del genere, presa da un cartone di propaganda bellica, e costruirci sopra una campagna di aria fritta capace, però, di smuovere gli animi dei "paladini" che, troppo spesso, vediamo e sentiamo in giro.......
Occasio furem facit
Thom

Messaggio da Thom »

....solo un'altro motivo di nausea.
Occasio furem facit
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Effettivamente le azioni del passato, il modo di pensare, vedere e sentire le cose non può essere certo cambiato o annullato.
anzi è giusto che ci siano e possano essere metro di paragone con il presente, solo guardando al passato ci si può rendere conto dei miglioramenti che la società ha fatto (e si spera sempre che ce ne siano).

Io dumbo l'ho visto da piccolino e sinceramente certe sfumature non le ho colte a suo tempo, nè le ricordo.
della sequenza dei corvi ricordo la canzoncina ..."giammai gli elefanti volar" (non credo sia questo il titolo, ma) e la famosa piuma magica che gli avrebbe consentito di volare...

credo che i bimbi abbiano una visione del mondo più semplice della nostra e che non colgano quelle sfumature di invidia, paura, senso di non appartenenza, razzismo e quant'altro, che si sviluppano nell'essere umano adulto.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Nel continente nero, paraponziponzipò!

Adesso arriva la censura equaosolidale condivisa partecipata e corretta.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Sedicesima Grifo ha scritto: 11/03/2021, 11:20 Nel continente nero, paraponziponzipò!

Adesso arriva la censura equaosolidale condivisa partecipata e corretta.
Sia-amo i Watussi, sia-amo i Watussi gli altissimi "nativi africani con pelle scura"... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Naaaaaaa.....................non si può sentire...... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

in tema di censura, razzismo e altro ho letto un articolo riguardante l'uscita del film ""Il principe cerca figlio" sequel di "il principe cerca moglie" con Eddie Murphy...
In un intervista hanno dichiarato che nel film degli anni 80 gli era stato imposto di inserire nel cast un attore "bianco"...

La cosa mi ha fatto un pò sorridere perchè non avevo mai pensato ad una situazione del genere, anche se spesso mi è capitato di sentire che nei film vengono inserite persone di etnie diverse per mantenere una sorta di "quota"...

Permettetemi di dire che la cosa sfiora il ridicolo... sarà che per me il razzismo è una pura invenzione, ma trovo davvero strano in nome della correttezza delle razze evidenziare questa diversità.
Insomma siamo tutti uguali no? allora perchè sottolineare il colore o la provenienza di una persona.
L'individuo va valutato come tale, per le sue capacità e non anche per "altro".

ho trovato anche strano che al premio nobel sia stato sottolineato che quest'anno quello per la fisica o chimica (non ricordo con esattezza) era andato per la prima volta a tre donne.

Non capisco questa cosa di voler ancora sottolineare il genere... dovremmo essere una società abbastanza evoluta da superare il concetto di uomo e donna.

forse mi sto allargando e uscendo fuori tema... scusate ma se si continua così dobbiamo abolire l'inps perchè è stata istituita da Mussolini e quindi per definizione è sbagliata in quanto creata dal fascismo? :sapientino: :sapientino: :sapientino:

mi fermo qui... torno a lavoro... perdonate lo sfogo :arg: :arg: :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Thom

Messaggio da Thom »

https://www.youtube.com/watch?v=zMYfS_I1OZY

..qua oltre che di diversamente ariani si parla anche di donne senza fisico alla Barbie e pure di cu la ttoni!

volutamente ho usato terminologia assolutamente scorretta.... cosa che non mi rispecchia affatto come idee, ma che si usa normalmente nel parlare senza, generalmente discriminare/offendere nessuno.

Sarà qualche Radical Chic la causa di questo atteggiamento ipocrita che ci accerchia?
Un Vegano della correttezza?
Un Ter rone della TV?
...al momento non me ne vengono in mente altri... a si!
Un Ciclista! Che sono, poi, i Vegani della strada.

....un poco di musica dedicata a chi proprio il fisico da silfide non ha :ok:

https://www.youtube.com/watch?v=aLnZ1NQ ... L&index=20
Occasio furem facit
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 11/03/2021, 11:49 https://www.youtube.com/watch?v=zMYfS_I1OZY

..qua oltre che di diversamente ariani si parla anche di donne senza fisico alla Barbie e pure di cu la ttoni!

volutamente ho usato terminologia assolutamente scorretta.... cosa che non mi rispecchia affatto come idee, ma che si usa normalmente nel parlare senza, generalmente discriminare/offendere nessuno.

Sarà qualche Radical Chic la causa di questo atteggiamento ipocrita che ci accerchia?
Un Vegano della correttezza?
Un Ter rone della TV?
...al momento non me ne vengono in mente altri... a si!
Un Ciclista! Che sono, poi, i Vegani della strada.

....un poco di musica dedicata a chi proprio il fisico da silfide non ha :ok:

https://www.youtube.com/watch?v=aLnZ1NQ ... L&index=20
Ma dai, piacciono anche a te i Postmodern Jukebox? Io li conobbi anni fa con la versione di Heroes di Bowie fatta con Nicole Atkins, e da allora li seguo con piacere. Non tutte le loro cover sono indovinate ma anche quando non sono un gran che offrono spunti di riflessione musicale..
Anche se devo dire, per la sua carica ironica, preferisco la versione originale di All About the Bass...

Rispondi