Vecchi raduni che non ci sono piu'!
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Vecchi raduni che non ci sono piu'!
Ci sono dei raduni del passato che erano molto semplici ma allo stesso tempo carichi di energia! Un fuoco, le salamelle, musica dal vivo e generalmente alla fine lo spettacolo delle signorine.
Amici, moto, tenda e sacco a pelo! Niente di piu' e niente di meno!
Me ne vengono in mente giusto un paio: il Pink Panther al Cowboys Guest Ranch di Voghera o le Ombre in provincia di Varese.
Con rammarico, per un motivo o per un altro, non sono mai riusciuto a partecipare alla Festa Biker di Cologno al Serio o al Naso di Gatto a Savona!
Qualche raduno old style che ricordate con piacere e che magari c'é ancora?
Me ne vengono in mente giusto un paio: il Pink Panther al Cowboys Guest Ranch di Voghera o le Ombre in provincia di Varese.
Con rammarico, per un motivo o per un altro, non sono mai riusciuto a partecipare alla Festa Biker di Cologno al Serio o al Naso di Gatto a Savona!
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Re: Vecchi raduni che non ci sono piu'!
Ciao Morris forse adesso i tempi sono un po' cambiati e certi raduni sono basati un po' troppo sul commerciale, specialmente quelli grandi
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Perbacco i vecchi raduni quanto tempo non ne sentivo parlare!
Le Ombre di Varese conoscevo parte del gruppo e in quel boschetto quanto fango e palta quando pioveva.

Le Ombre di Varese conoscevo parte del gruppo e in quel boschetto quanto fango e palta quando pioveva.

Il paradiso può attendere!

Buondì Morris, parlo solo di Cologno al Serio, non sono un gran frequentatore di raduni..HD Morris ha scritto: ↑04/01/2021, 2:10 Ci sono dei raduni del passato che erano molto semplici ma allo stesso tempo carichi di energia! Un fuoco, le salamelle, musica dal vivo e generalmente alla fine lo spettacolo delle signorine.
Non ti sei perso nulla. AC/DC a palla dappertutto, nessuna band live. Coda di 1 km per una birra ed una salamella al modico prezzo di dodici euro.. Poi bancarelle del mercato, bancarelle del mercato, ed anche qualche bancarella da mercato...moto tante, degne di essere notate meno di dieci.
Un aneddoto..Io andai con la Royal Enfield Bullet ed ero appena uscito dal lavoro, non ho fatto in tempo a passare a cambiarmi e quindi sembravo un gentleman inglese in giacca e cravatta. Cinque km prima di Cologno vedo a bordo strada due HD ferme con un tipo che smadonnava cercando di capire cosa non andasse. Mi fermo e chiedo se hanno bisogno di aiuto. La prima reazione dei due tipi coperti di tatuaggi: mi guardano e sul loro viso è chiara la domanda: sto fighetto che ca%%o vuole? Ve la faccio breve..dopo avergli fatto ripartire la moto li saluto, salvo poi rivederli alla fiera (nel frattempo mi ero tolto giacca e camicia, ed in maglietta non ho molto del gentleman, inglese o no...) dove non mi hanno neppure riconosciuto..
Saluti!!!

- HD Morris
- Modello: Low Rider
Proprio vero che l'abito non fa il monaco....Lone Wolf ha scritto: ↑06/01/2021, 11:07 Buondì Morris, parlo solo di Cologno al Serio, non sono un gran frequentatore di raduni..
Non ti sei perso nulla. AC/DC a palla dappertutto, nessuna band live. Coda di 1 km per una birra ed una salamella al modico prezzo di dodici euro.. Poi bancarelle del mercato, bancarelle del mercato, ed anche qualche bancarella da mercato...moto tante, degne di essere notate meno di dieci.
Un aneddoto..Io andai con la Royal Enfield Bullet ed ero appena uscito dal lavoro, non ho fatto in tempo a passare a cambiarmi e quindi sembravo un gentleman inglese in giacca e cravatta. Cinque km prima di Cologno vedo a bordo strada due HD ferme con un tipo che smadonnava cercando di capire cosa non andasse. Mi fermo e chiedo se hanno bisogno di aiuto. La prima reazione dei due tipi coperti di tatuaggi: mi guardano e sul loro viso è chiara la domanda: sto fighetto che ca%%o vuole? Ve la faccio breve..dopo avergli fatto ripartire la moto li saluto, salvo poi rivederli alla fiera (nel frattempo mi ero tolto giacca e camicia, ed in maglietta non ho molto del gentleman, inglese o no...) dove non mi hanno neppure riconosciuto..
Saluti!!!![]()
![]()
![]()

Grazie per aver condiviso l'esperienza!
- Palmambrogio
I più belli ormai sono scomparsi da tempo... 

- Palmambrogio
Questi raduni che ormai sono scomparsi da tempo non sono scomparsi così per caso, perché un giorno qualcuno si è alzato la mattina e ha deciso che doveva essere così. Tutto questo se è accaduto è perché i tempi sono cambiati, e sono cambiati anche tanto. Poi c'è stato di mezzo tutta quella transizione che ha visto molti gruppi sparire a causa di decisioni prese da altri e così via.
Poi da un'altra parte sarà anche stata la mancanza di interesse che con il tempo si andava creando verso questo tipo di manifestazioni. Un cambiamento generazionale che prima o poi doveva venire. Ma non credo alla fine dei conti che la colpa sia solo di questa motivazione.
E adesso certamente che questa pandemia ormai dilaga da un anno a questa parte, sarà sempre più difficile portare avanti queste idee, ma il problema è che manca proprio la materia prima ovvero i gruppi che una volta organizzavano tutto questo...
Poi da un'altra parte sarà anche stata la mancanza di interesse che con il tempo si andava creando verso questo tipo di manifestazioni. Un cambiamento generazionale che prima o poi doveva venire. Ma non credo alla fine dei conti che la colpa sia solo di questa motivazione.
E adesso certamente che questa pandemia ormai dilaga da un anno a questa parte, sarà sempre più difficile portare avanti queste idee, ma il problema è che manca proprio la materia prima ovvero i gruppi che una volta organizzavano tutto questo...

Hai ragione Palma, ed è per questo motivo che credo molto nel rimboccarsi le maniche e creare "il proprio raduno"...saranno anche dieci moto e non duemila, ma l'atmosfera che si respira tra amici è ben diversa!!!Palmambrogio ha scritto: ↑07/01/2021, 10:40 Questi raduni che ormai sono scomparsi da tempo non sono scomparsi così per caso, perché un giorno qualcuno si è alzato la mattina e ha deciso che doveva essere così. Tutto questo se è accaduto è perché i tempi sono cambiati, e sono cambiati anche tanto. Poi c'è stato di mezzo tutta quella transizione che ha visto molti gruppi sparire a causa di decisioni prese da altri e così via.
E adesso certamente che questa pandemia ormai dilaga da un anno a questa parte, sarà sempre più difficile portare avanti queste idee, ma il problema è che manca proprio la materia prima ovvero i gruppi che una volta organizzavano tutto questo...![]()

Dovrei avere da qualche parte in un cassetto tutte le patch dei raduni che ho frequentato in passato.
Sia come frequentatore libero sia come indipendente.
Ci sono stati sicuramente dei bei momenti.
Gente simpatica conosciuta.
Ottimi affari nell'acquisto di vestiario in pelle o accessori moto.
In altri raduni invece, ottima musica ascoltata e gente pazza mai più incontrata..
Ho visto il top di quel periodo e poi pian piano la fine..
Sia come frequentatore libero sia come indipendente.
Ci sono stati sicuramente dei bei momenti.
Gente simpatica conosciuta.
Ottimi affari nell'acquisto di vestiario in pelle o accessori moto.
In altri raduni invece, ottima musica ascoltata e gente pazza mai più incontrata..
Ho visto il top di quel periodo e poi pian piano la fine..
MODERATORE FORUM