Leggendo di qua e di là stamattina ho trovato questa notizia assai particolare, dove dice che Honda ha depositato il brevetto di un sistema che è in grado di leggere la mente del pilota.
Una cosa futuristica e oserei dire fantascientifica.
Praticamente ci sarebbe interazione tra la motocicletta ed il suo pilota.
Come a dire che se io ho in testa di fare qualcosa, la motocicletta rileva il mio stato e quindi reagisce di conseguenza.
Non so se preoccuparmi di questa cosa o esserne piacevolmente colpito.
Stiamo a posto.
Il casco che ti legge in testa.
Il fisco che ti legge nel portafogli.
A parte tutto, i caschi personalizzati per i piloti degli F35 costano svariate centinaia di migliaia di euro. Sincronizzano i sistemi dell’apparecchio con gli occhi del pilota. A leggerne i pensieri mi pare manchi ancora un po’...
E sono ancora in fase di evoluzione come le macchine a cui vanno appresso.
Travaso di tecnologia nel mondo delle due ruote?
Vedremo.
Per adesso mi sembra una sparata.
Guardati Firefox - Volpe di fuoco (1982) film di Clint Eastwood.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
Firefox volpe di fuoco mitico film!
Provate ad immaginare un casco che legge la mente dei bmwuisti e harleisti....
Ogni qualvolta due di questi si incontrano cosa succede?
Ahahah!!
Leggendo di qua e di là stamattina ho trovato questa notizia assai particolare, dove dice che Honda ha depositato il brevetto di un sistema che è in grado di leggere la mente del pilota.
Come a dire che se io ho in testa di fare qualcosa, la motocicletta rileva il mio stato e quindi reagisce di conseguenza.
Se davvero un casco riuscisse a leggermi la mente e fosse collegato alla motocicletta, credo potrebbe configurarsi il reato di strage di ciclisti....
Se davvero un casco riuscisse a leggermi la mente e fosse collegato alla motocicletta, credo potrebbe configurarsi il reato di strage di ciclisti....
Massimo ha scritto: ↑07/12/2020, 13:59
È meglio che sto casco non lo mettano in circolazione.....
Sulla mia, potrebbe avere esiti nefasti...
" madness inside "