Donnie Williams
Donnie Williams
Il signore in oggetto è un agente di Polizia della CHP.
Prima di vedere questo video ero convinto di saper guidare bene la motocicletta.....
Prima di vedere questo video ero convinto di saper guidare bene la motocicletta.....
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: Donnie Williams
Perbacco che prova di alta bravura che ha dato questo poliziotto americano!
Non ha abbattuto neanche uno dei birilli una cosa davvero incredibile!
Come dico molto spesso da che mi conoscete qui dentro, con una motocicletta di modello touring si può fare questo ed altro senza alcun problema.
In molti dicono che in mezzo al traffico non hanno agilità o si muovono impacciate.
Questa è la testimonianza che non è così.
Certamente dietro questo filmato e questa prova, c'è un grande allenamento finalizzato al rendimento ultimo, ma ciò significa che volendolo fare si può realizzare.
Le pedane le dovrete cambiare un po' più spesso perché come si può ben vedere e sentire, sono il punto di appoggio, il fulcro dove si basa ogni curva.
Se avete fatto caso, il poliziotto quando imposta la curva, ha la testa girata all'interno della curva stessa prima ancora di averla impostata.
Questo perché così facendo, il risultato è una curva perfetta, pulita e decisa.

Come dico molto spesso da che mi conoscete qui dentro, con una motocicletta di modello touring si può fare questo ed altro senza alcun problema.
In molti dicono che in mezzo al traffico non hanno agilità o si muovono impacciate.
Questa è la testimonianza che non è così.

Certamente dietro questo filmato e questa prova, c'è un grande allenamento finalizzato al rendimento ultimo, ma ciò significa che volendolo fare si può realizzare.
Le pedane le dovrete cambiare un po' più spesso perché come si può ben vedere e sentire, sono il punto di appoggio, il fulcro dove si basa ogni curva.
Se avete fatto caso, il poliziotto quando imposta la curva, ha la testa girata all'interno della curva stessa prima ancora di averla impostata.

Il paradiso può attendere!

Le prove di agility sono una figata.
Ogni tanto mi sono divertito anch'io a fare il pirla in qualche parcheggio, ma il timore di sderenare la moto mi frena....
Cmq Palma ha ragione.
Con un King se fai pratica, ci vai per funghi se vuoi.
Ahahah!
Ogni tanto mi sono divertito anch'io a fare il pirla in qualche parcheggio, ma il timore di sderenare la moto mi frena....
Cmq Palma ha ragione.
Con un King se fai pratica, ci vai per funghi se vuoi.
Ahahah!
MODERATORE FORUM
Hai frequentato corsi di guida sicura Palma? E' una delle prime cose che ti dicono...Palmambrogio ha scritto: ↑30/11/2020, 10:40 Perbacco che prova di alta bravura che ha dato questo poliziotto americano!![]()
Questa è la testimonianza che non è così.![]()
![]()
E questo non possiamo non dedicarlo al caro Palma...un orgasmo di touring...
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
CHAPEAU a tutti !!!

Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

Sono tutti bravissimi. Lì ci sono ore e ore di allenamento, più le ore che già passano in sella per lavoro.
Non tutti partecipano a queste competizioni, perché alcuni sono più portati di altri, ma di base, per la polizia in moto, il corso prevede questo tipo di esercizi più altro.
Poi chiaramente c'è chi si distingue e vince di ogni.
Come scrivevo, sia con la Street Glide che con la mia attuale, ho provato a divertirmi con le prove di agility.
Qui non si vede, ma comprendono anche prove di surplace conteggiato.
Dove mantenere l'equilibrio per alcuni minuti, perfettamente immobili, è prova di abilità.
Cmq dicevo, ho provato, ma quando la moto non è mezzo di lavoro ma personale, diventa un po' difficile esagerare con certe cose, perché lì sono aree dedicate.
Se lo fai in un park e becchi un rialzo dell'asfalto che ti blocca la pedana, sei in terra in un nanosecondo....
Il discorso sguardo in direzione del centro curva.
Sui tornanti è perfetto.
Premesso che in situazione stradale hai le auto che scendono in direzione contraria e quindi, bisogna prima accertarsi di non fare un ciocco....
Fatto questo, mentre si sta percorrendo il tornante, mai guardare l'anteriore della moto, ma girare la testa a dx o a sx e seconda della curva.
Con lo sguardo si è già oltre il tornante e si fissa la strada.
Questo aiuta molto nel sentirsi sicuri, e soprattutto, facilita l'ingresso e l'uscita da quest'ultimo.
Nel video invece, voltano la testa in direzione del centro curva.
Stesso motivo.
Non tutti partecipano a queste competizioni, perché alcuni sono più portati di altri, ma di base, per la polizia in moto, il corso prevede questo tipo di esercizi più altro.
Poi chiaramente c'è chi si distingue e vince di ogni.
Come scrivevo, sia con la Street Glide che con la mia attuale, ho provato a divertirmi con le prove di agility.
Qui non si vede, ma comprendono anche prove di surplace conteggiato.
Dove mantenere l'equilibrio per alcuni minuti, perfettamente immobili, è prova di abilità.
Cmq dicevo, ho provato, ma quando la moto non è mezzo di lavoro ma personale, diventa un po' difficile esagerare con certe cose, perché lì sono aree dedicate.
Se lo fai in un park e becchi un rialzo dell'asfalto che ti blocca la pedana, sei in terra in un nanosecondo....
Il discorso sguardo in direzione del centro curva.
Sui tornanti è perfetto.
Premesso che in situazione stradale hai le auto che scendono in direzione contraria e quindi, bisogna prima accertarsi di non fare un ciocco....
Fatto questo, mentre si sta percorrendo il tornante, mai guardare l'anteriore della moto, ma girare la testa a dx o a sx e seconda della curva.
Con lo sguardo si è già oltre il tornante e si fissa la strada.
Questo aiuta molto nel sentirsi sicuri, e soprattutto, facilita l'ingresso e l'uscita da quest'ultimo.
Nel video invece, voltano la testa in direzione del centro curva.
Stesso motivo.
MODERATORE FORUM