Pagina 1 di 1
Ottima tattica del gruppo Piaggio
Inviato: 11/11/2020, 14:53
da Sedicesima Grifo
Sicuramente se lo si chiede, a patto di trovare moto nuove (questo dice anche che la prossimità della produzione ritorna un fattore essenziale per le aziende nazionali), lo fa anche HD.
Resta il fatto che, guardando io HD quanto Guzzi o Vespa, dalla rete mi è stato proposto questo contenuto.
Siccome le cose non accadono a caso, qualcuno ha pensato e studiato questa tattica che trovo molto valida per non far ritardare le vendite.
https://www.claudiobottagisi.com/2020/1 ... i.html?m=1
Re: Ottima tattica del gruppo Piaggio
Inviato: 11/11/2020, 15:21
da Silvaticus
Ciao Grifo,
devo dire che condivido il tuo pensiero.
la tattica è sicuramente valida e sinceramente credo, anche in considerazione dello scenario attuale, che per il futuro andrà sempre di più ad incrementarsi l'e-commerce, non solo per quegli beni o servizi che già tutti noi comprano senza neanche pensarci su piattaforme on line, ma anche per questi beni che una volta non si sarebbe mai pensato di acquistare a scatola chiusa.
Ormai i siti web di permetto di osservare ogni angolo di una moto o anche di una macchina, di poterla configurare e sceglierne colore, tappezzeria e accessori vari... viene un pò meno la necessità di vederla dal vivo.
Inoltre girando sul web trovi qualsiasi tipo di recensione, parere, prova e test che si possa immaginare.
A questo punto devi solo avere i soldini e acquistare
Penso anche ad un finanziamento, non è più necessario presentarsi e portare la documentazione, si fa tutto online e gli strumenti per i controlli e le verifiche del caso sono alla portata di una qualsiasi finanziaria o banca che sia...
Certo è una bella spesa, ma tanto o in concessionaria o online i soldi so sempre quelli. Almeno ti risparmi di incontrare il tizio sgradevole che cerca di venderti quello che vuole lui e magari aumentando la concorrenza (il web è infinito) i prezzi tendono ad uniformarsi e scendere un pochino
Re: Ottima tattica del gruppo Piaggio
Inviato: 11/11/2020, 15:31
da Palmambrogio
Sono tempi moderni, dove tutto passa per internet, ma per come sono fatto io, fatico a assimilare il fatto di acquistare una motocicletta on-line..
Devo poterla vedere, provare se posso e toccare con mano.
Però comprendo che l'esigenza di vendere in questo momento storico, porti le concessionarie a trovare altre vie.

Re: Ottima tattica del gruppo Piaggio
Inviato: 11/11/2020, 17:28
da Sedicesima Grifo
Sì, apprezzo molto la possibilità, a prescindere poi dal farlo.
La mossa è valida.
Resta un dubbio: di persona si contratta...
Sarebbe da vedere come dunziona, perché chiedono, se non erro, la concessionaria di riferimento. Magari si può contrattare anche così e formalizzare lo stesso e poi la portano a casa.
Ma l'immagine di disponibilità la trovo vincente.
Re: Ottima tattica del gruppo Piaggio
Inviato: 21/02/2026, 16:14
da Harrison
Ciao a tutti,
È interessante vedere come il gruppo Piaggio stia adottando nuove tattiche per migliorare le vendite, specialmente in un'era dove l'e-commerce sta diventando sempre più dominante. Capisco le preoccupazioni di chi preferisce vedere e toccare una moto prima di acquistarla, ma è anche vero che il web offre infinite possibilità e comodità. E voi, come vi trovate con queste nuove modalità di acquisto?
Saluti a tutti!
__________________
Noleggio
autogru telescopiche e a braccio tralicciato: visita adesso BertoliniAutogru.it
Re: Ottima tattica del gruppo Piaggio
Inviato: 22/02/2026, 14:55
da Pino
Scusa ma non ti sei accorto che il messaggio è vecchio di 6 anni?
Tra un po' ci esce anche la muffa...
Re: Ottima tattica del gruppo Piaggio
Inviato: 23/02/2026, 9:14
da Palmambrogio
Pino ha scritto: ↑22/02/2026, 14:55
Scusa ma non ti sei accorto che il messaggio è vecchio di 6 anni?
Tra un po' ci esce anche la muffa...
Perbacco carissimo Pino sei diventato moderatore honoris causa?
"Se dici che un argomento è vecchio poi chi viene qui dentro a scrivere?"
