Consigli cambio moto da Street Bob a Street Glide
- codenathan
- Modello: Street Bob 2016
Consigli cambio moto da Street Bob a Street Glide
Salve,
sono un possessore di una Street Bob del 2016, bellissima moto con cui ho trovato subito molto feeling ma il mio amore è sempre stato per la Street Glide e ci sto facendo un pensierino. Ora se potessi permettermelo andrei dal concessionario e la comprerei nuova ma non ho i soldini per farlo quindi chiedo a voi che consigli mi potete dare: cioè sull'anno e il massimo di km che dovrebbe avere e cose di questo genere.
Il mio budget 15.000/16.000. Lo so non è molto.
Grazie
Un saluto
Andrea
sono un possessore di una Street Bob del 2016, bellissima moto con cui ho trovato subito molto feeling ma il mio amore è sempre stato per la Street Glide e ci sto facendo un pensierino. Ora se potessi permettermelo andrei dal concessionario e la comprerei nuova ma non ho i soldini per farlo quindi chiedo a voi che consigli mi potete dare: cioè sull'anno e il massimo di km che dovrebbe avere e cose di questo genere.
Il mio budget 15.000/16.000. Lo so non è molto.
Grazie
Un saluto
Andrea
Re: Consigli cambio moto da Street Bob a Street Glide
Gran bella moto la Street Glide, è stata la mia ultima Harley presa nel 2008. A chiusura di più di un ventennio di HD.
Il consiglio che ti posso dare per valutare l'acquisto, è molto semplice.
La useresti da solo o in coppia?
Perché da solo va benissimo, si compensano molte cose, ma in due può diventare problematica.
Le sospensioni ribassate non sono al massimo per il passeggero.
La sella nella parte posteriore anch'essa ribassata, se priva di schienale risulta piuttosto scomoda e allo stesso tempo è piuttosto dura.
Per il resto abbassamento a parte è un Electra.
Queste sono le uniche cose che mi sento di consigliarti di valutare.
Il consiglio che ti posso dare per valutare l'acquisto, è molto semplice.
La useresti da solo o in coppia?
Perché da solo va benissimo, si compensano molte cose, ma in due può diventare problematica.
Le sospensioni ribassate non sono al massimo per il passeggero.
La sella nella parte posteriore anch'essa ribassata, se priva di schienale risulta piuttosto scomoda e allo stesso tempo è piuttosto dura.
Per il resto abbassamento a parte è un Electra.
Queste sono le uniche cose che mi sento di consigliarti di valutare.
MODERATORE FORUM
Il mio consiglio è prima di tutto di provarne una per benino e capire se quel tipo di guida si addice a te.
C'è un abisso tra uno Street Bob e uno SG e il compromesso di guida può piacere o meno.
Io stesso feci dyna poi SG e poi ultimo Breakout.
Per il resto confermo tutto quello detto da Massimo.
C'è un abisso tra uno Street Bob e uno SG e il compromesso di guida può piacere o meno.
Io stesso feci dyna poi SG e poi ultimo Breakout.
Per il resto confermo tutto quello detto da Massimo.
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
La prova è sempre la miglior soluzione.
Se non si può provare, i consigli qui dati mi sembrano più che ottimi.
Se non si può provare, i consigli qui dati mi sembrano più che ottimi.

Il paradiso può attendere!

- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
La sg è molto bella...cmq dipende solo da te se sei convinto e reputi che ne vale la pena 

Non vorrei sbagliarmi, ma il modello 2020 mi sembra abbia una sella leggermente più alta di quella che avevo io.
Mmmmh...boh....
Più che altro forse un diverso profilo..

MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Che belle che belle le gomme cicciottine, le preferisco a quelle nuove sottili..
La sella mio caro Massimo, mi sembra più alta nella parte centrale sul nuovo, dove poggia la parte lombare.
L'ho provata una volta, ma abituato alle Hammock e alle Corbin, la sella del modello Street Glide per me è troppo risicata.

La sella mio caro Massimo, mi sembra più alta nella parte centrale sul nuovo, dove poggia la parte lombare.
L'ho provata una volta, ma abituato alle Hammock e alle Corbin, la sella del modello Street Glide per me è troppo risicata.

Il paradiso può attendere!

Mizzega, la Steet Glide! Mi piace fin da quando ancora non pensavo che sarei entrato nel mondo HD
Softail......what else?
Palmambrogio ha scritto: ↑28/01/2020, 12:48 Che belle che belle le gomme cicciottine, le preferisco a quelle nuove sottili..![]()
L'ho provata una volta, ma abituato alle Hammock e alle Corbin, la sella del modello Street Glide per me è troppo risicata.![]()
Cazzarola c'ha il cu*o abituato bene eh!

MODERATORE FORUM
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
Al cul non si comanda
, a parte questo io provai la sg del 2016, è più bassa della mia Electra. Più maneggevole ma sella meno imbottita..e poi preferisco un po' più di altezza per vedere meglio se ho davanti un'auto. Cmq bella moto, se vai spesso in 2 meglio l' Electra o il road glide,