Qualche settimana fa ho ricevuto questa: la certificazione di aver fatto 200k miglia su un’Harley!
Piccola medaglia di cartone ma sicuramente tantissime avventure e bei ricordi!

Il programma è strutturato in maniera semplice. Ci sono traguardi prestabiliti, quando li raggiungi vai dal dealer che “certifica” le miglia riportate sul contakm e le trasmette all’HOG!Palmambrogio ha scritto: ↑16/12/2019, 9:44 Ti faccio la classica domanda da ignorantone mio caro Morris.
Ma per sapere quanti chilometri hai fatto loro come hanno fatto? Sono risaliti attraverso i tagliandi che hai fatto?
![]()
Scusa per i troppi "hai fatto" quando sei di fretta...
Certi personaggi è meglio dimenticarli!
HD Morris ha scritto: ↑18/12/2019, 2:21 Quei km li ho fatti su tre moto: uno sportster, un road king custom e il mio King americano.
Su quest'ultimo quando l'ho venduto a luglio il contakm segnava 251950 km.
Queste le magagne avute negli anni sul King americano:
Sostituito starter a 47800 miglia; il problema era noto, sostituito in garanzia e installato sempre in garanzia il kit compensazione.
Sostituito blocchetto accensione a 76650 miglia.
Sostituito clacson a 103663 miglia.
Sostituita cinghia e campana frizione a 105000 miglia; la cinghia l'ho trovata danneggiata da qualcosa tirato su in strada, durante la sostituzione trovata danneggiata la campana della frizione: un paio di denti erano saltati.
Sostituito un cuscinetto reggispinta tra cambio e frizione a 110000 miglia: cuscinetto sgabbiato.
Due giorni prima di venderla i cuscinetti ruota posteriore hanno iniziato a fischiare, ormai era arrivato il momento di cambiarli.