Mi sono trovato spesso e volentieri sotto rovesci temporaleschi piuttosto violenti anche in situazioni di autostrada. Non sono uno di certo che ama la pioggia, ma quando accade sono sufficientemente attrezzato per affrontarla al meglio o a quello che io penso sia il meglio.
La motocicletta su strada dritta o comunque con curve non troppo strette, non mi hai fatto preoccupare in alcun modo. A patto che i pneumatici fossero gonfiati alla giusta pressione e in condizioni ottimali.
I freni in situazioni di pioggia su strade di montagna purtroppo devo dire che non sono certamente il meglio del meglio soprattutto i miei, ma di questa cosa ci si fa l'abitudine e si guida la motocicletta sfruttando molto il freno motore e quindi una discesa tranquilla e lenta senza fretta.
Per certo devo dire che queste nostre motociclette turing, non si muovono leggere e leggiadre come altre dotate di una ciclistica più moderna, che permette loro giochi di curve più elastici e veloci.
L'amico Massimo scrive giusto quando cita la sua esperienza di prova, passando da una tipologia di motocicletta ad un'altra.
È in questi momenti, è soprattutto in questi momenti che si sentono tutte le differenze, e se uno ha avuto la fortuna di poterle avere tutte e due sa bene quali sono i pregi e quali sono i difetti.
Anch'io sono rimasto colpito dalla frase che non regge la strada.
La mia la regge, la regge bene a patto di non pretendere da lei cose che non mi può dare.
Altrimenti come un cavallo imbizzarrito potrebbe disarcionarmi senza tanti problemi.
Abbiamo bisogno di capire.