Ciao a tutti, qualche mese fa ho noleggiato un HD (Low Rider) e da quel momento ho sempre avuto un chiodo fisso, acquistare un Harley.
Dato il budget mi sono orientato su un usato e la mia decisione ricadrà su una 883XL Iron o una XL 1200-nightster.
Essendo completamente nuovo del mondo HD fra le due elencate sopra quale potrebbe essere la più simile alla Low Rider come dimensioni e maneggevolezza? Qualcuno gentilmente può anche dirmi le differenze fra le due?
Inoltre vi chiedo anche un consiglio sul rapporto di prezzo delle HD sotto:
XL 1200 Nightster 2011 38986km 7900€ Concessionario
XL 883N Iron 2016 21850km 8900€ Concessionario
XL 883 Sportster 2010 62000km 6500€ privato
Grazie e scusate il disturbo
Acquisto Prima HD
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: Acquisto Prima HD
Ma guarda allora:
L'elenco che hai messo lì sotto è un po' difficile da interpretare perché i prezzi variano da privato a concessionaria. Quella che forse ha qualche cavallo in più è la 1200, ma con le Harley parlare di cavalli.......
E comunque amico mio essendo tu nuovo di questo mondo è difficile darti un consiglio senza sbagliare...
Allora ti dico In tutta onestà che dovresti portarti a casa quella che ti ha dato le sensazioni più forti quando ti ci sei seduto sopra.
Se non ti ci sei seduto....... quella che ti piace di più.
Seconda cosa ma che sarebbe anche la prima in ordine di partenza, il tuo portafoglio.
Sono sicuro che ti avranno detto di scartare quella che ha più di 60000 km....
Io che non sono un profondo conoscitore di queste ultime nuove sceglierei la 1200.
Perché?
Di primo acchito in quanto chilometri prezzo mi sembra una buona occasione.
Se posso darti un consiglio così molto spassionato, vai a vedere queste moto con qualcuno che la sa lunga..
Perché i primi a saperla lunga sono proprio le concessionarie.

L'elenco che hai messo lì sotto è un po' difficile da interpretare perché i prezzi variano da privato a concessionaria. Quella che forse ha qualche cavallo in più è la 1200, ma con le Harley parlare di cavalli.......
E comunque amico mio essendo tu nuovo di questo mondo è difficile darti un consiglio senza sbagliare...
Allora ti dico In tutta onestà che dovresti portarti a casa quella che ti ha dato le sensazioni più forti quando ti ci sei seduto sopra.
Se non ti ci sei seduto....... quella che ti piace di più.
Seconda cosa ma che sarebbe anche la prima in ordine di partenza, il tuo portafoglio.
Sono sicuro che ti avranno detto di scartare quella che ha più di 60000 km....
Io che non sono un profondo conoscitore di queste ultime nuove sceglierei la 1200.
Perché?
Di primo acchito in quanto chilometri prezzo mi sembra una buona occasione.
Se posso darti un consiglio così molto spassionato, vai a vedere queste moto con qualcuno che la sa lunga..
Perché i primi a saperla lunga sono proprio le concessionarie.

Il paradiso può attendere!

Dimensioni.... nessuna. Sono tutte e tre Sporty con la stessa lunghezza più o meno.
La nuova Low sarebbe un ex dyna ora softail ecc... Quindi neanche a livello di doppie sospensioni posteriori si assomigliano più.
Probabilmente sceglierei il nightster.
Tra le due è quella più "stilosa".
La nuova Low sarebbe un ex dyna ora softail ecc... Quindi neanche a livello di doppie sospensioni posteriori si assomigliano più.
Probabilmente sceglierei il nightster.
Tra le due è quella più "stilosa".
MODERATORE FORUM
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
E' difficile dare consigli su quale sportster.. a me piace l'Iron prova a tirare un po' il prezzo perchè a quasi 9000 euro è un po' cara.
XL 1200 Nightster 2011 38986km 7900€ se è quello tutto nero lucido è stupendo se è quello bicolore mi piace meno ma cmq lo preferirei alle altre 2.
ho avuto una 883 Iron dalla primavera 2011 alla primavera 2015 ma ti direi Nightster
Softail......what else?
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Se questi consigli ti saranno utili in qualche maniera, ricordati che hai da offrire il caffè a tutti quanti noi per averti consigliato bene. 

Il paradiso può attendere!

Ciao Michele,
io punterei a qualcosa con qualche km. in meno………
Chiaramente devi capire cosa vuoi comprare se una 883 oppure un 1200, forse meglio un 1200 perché prima o poi passerai ad una cilindrata superiore quindi…..subito 1200.
Fai una ricerca impostando il modello, l'anno ed i km.
Adesso non conosco esattamente il tuo budget ma meglio qualche euro in più subito e ti compri qualcosa di veramente bello!
Aggiornaci perché sicuramente siamo tutti curiosi del tuo prossimo acquisto!
Buona serata
io punterei a qualcosa con qualche km. in meno………
Chiaramente devi capire cosa vuoi comprare se una 883 oppure un 1200, forse meglio un 1200 perché prima o poi passerai ad una cilindrata superiore quindi…..subito 1200.
Fai una ricerca impostando il modello, l'anno ed i km.
Adesso non conosco esattamente il tuo budget ma meglio qualche euro in più subito e ti compri qualcosa di veramente bello!
Aggiornaci perché sicuramente siamo tutti curiosi del tuo prossimo acquisto!
Buona serata