Scelta ardua..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Jazak
Modello:

Scelta ardua..

Messaggio da Jazak »

ciao a tutti.
Sono un ex endurista da sempre affascinato dal mondo HD e da un paio di mesi, sempre più deciso, sto cercando la moto giusta per me per tornare in sella :scooter:
Inizialmente ero indeciso tra la 48 e la 883 Iron, poi guardandole dal vivo e su internet ho deciso di puntare alla 48...
A questo punto sono andato in concessionario per sentire il parere di un esperto... qui invece di capire meglio, sono uscito più confuso di prima :tonto: , perché essendo abbastanza alto (1,88) mi è stata consigliata la Iron...
Voi come la pensate?
Quale altro modello potrei prendere in considerazione? Considerate che ho 26 anni, alto 1,88 , non ho in mente lunghi viaggi e deve essere aggressiva e indossare bene lo stile tutto dark.
Grazie a tutti per la lettura e grazie in anticipo per un eventuale risposta.
fabri2005
Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883 / Buell XB9SX

Re: Scelta ardua..

Messaggio da fabri2005 »

Ciao! Se per te va bene anche una Harley usata prova una 883r
Immagine
Esteticamente è molto bella, in più ha il doppio freno a disco davanti.
Anche io supero l'1,85 d'altezza, tant'è che mi consigliaromo addirittura di lasciar perdere la Sportster e vedere di una Dyna, ma mi sono trovato bene su una 883 con comandi centrali e l'ho presa. C'ho fatto anche viaggi di 600 km in un giorno e non ho avuto fastidi.
Ovviamente ti consiglio di provarne un po', solo così puoi capire quale sarà la tua.
È vero, la 48 è veramente bella!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
HardRokko
Modello: 2017 Heritage Classic

Messaggio da HardRokko »

Dyna Street Bob...
..senza ALCUN dubbio..
2017 Heritage Classic
sensei
Modello: LRS 117

Messaggio da sensei »

...se sei un endurista abituato ad un pò di cavalleria vai minimo di 1200 .........
Fat Boy 2015
Modello: Fat Boy 2015

Messaggio da Fat Boy 2015 »

Ciao, io sono passato dallo sportster al softail, la mia opinione è di passare allo street bob (ovviamente potendo) altro motore, altro telaio... i miei 2 cents.
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

prendi la moto che più ti piace, e la adatti alla tua altezza agendo si pedane e manubrio.
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao e benvenuto.

Dunque, io sono 1.84 e ho preso subito lo Street Bob. Sinceramente gran motore e gran moto. E' un'ottima partenza che, con alcuni accorgimenti, puoi vestire su misura. Non ho esperienza con altre HD di proprietà, per cui non so quanto siano polivalenti gli altri modelli e, in specie, ritengo che la polivalenza vada cercata in base a ciò che si vuole fare. Con ogni moto puoi fare tutto, credo, alla fine, ma credo anche che se si va più in città, seppur nessuno vieti di andare con una Electra, sia meglio qualcosa di più piccolo. Dal canto mio la Street Bob è davvero polivalente e non ingombrante, pur con un motore molto molto valido. Io al primo tagliando, che farò martedì, cambierò il manubrio perchè questo mi tiene un po' troppo dritto e mi fa caricare un po' la schiena. Le pedane da riposo sono molto utili e consentono anche alle persone alte di distendersi un pochino e, soprattutto, di cambiare posizione durante il tragitto.

Va da sè che la 48, la Iron e tutti i modelli sono unici e stupendi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
taurozzo
Modello: 1200 custom cb - 2013

Messaggio da taurozzo »

1200 custom. se ti piace lo stile dark il modello cb (il mio XD) una gran moto, serbatoio serio, motore favoloso ed. È molto Comoda. Esce già con comandi avanzati manubrio un po più alto e sella doppia. Cel'ho da qualche anno e non so se la Cambierò mai!
1200 Custom.
Jazak
Modello:

Messaggio da Jazak »

grazie a tutti dei vostri consigli.. mi sa proprio che come inizio vado per la 48... è quella che corrisponde meglio alche la mio budget e al massimo se mi troverò malissimo potrò sempre cambiarla............ anche se sono uno che ci si affeziona e molto probabilmente sarà un'altra impresa ardua cambiarla hahaha
Eddy
Modello: HD Street Bob Limited my 2016

Messaggio da Eddy »

Inoltre la 48 ha i comandi avanzati ed è comoda se sei alto anche se ha la sella più bassa della Iron. Il budget è fondamentale, ma se puoi fare uno sforzo non disdegnare la Street bob, ha un motore veramente soddisfacente e anche fra qualche anno non sentirai il bisogno di cambiare.
Rispondi