Pulizia filtro aria
Pulizia filtro aria
Ciao, volevo un consiglio su quale prodotto usare per la pulizia del filtro aria Screamin Eagle Ventilator.
Ho pensato di utilizzare lo sgrassatore chaintclair, ma onestamente ho qualche dubbio sul risultato.
Ho pensato di utilizzare lo sgrassatore chaintclair, ma onestamente ho qualche dubbio sul risultato.
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
Re: Pulizia filtro aria
anche io uso il kit della K&N.
ma un qualsiasi kit di pulizia filtri, anche di altre marche note, può andare bene.
la cosa importante non è solo pulire il filtro, ma anche oliarlo dopo la pulizia.
non fidarti ad usare sgrassatori generici, potrebbero rovinare le parti in gomma, seccandole o facendole gonfiare.
ma un qualsiasi kit di pulizia filtri, anche di altre marche note, può andare bene.
la cosa importante non è solo pulire il filtro, ma anche oliarlo dopo la pulizia.
non fidarti ad usare sgrassatori generici, potrebbero rovinare le parti in gomma, seccandole o facendole gonfiare.
Provato perfetto, grazie per il consiglio.
Condivido, ottimo prodotto che ho usato quando avevo il filtro aperto!
Da oliare veramente POCHISSIMO, mi raccomando !!!!
...non tutti i filtri vanno oliati, quello non so...
-
- Modello: Harley Davidson FXDL Dyna Low RIder 2015
Da possessore di filtro aria S.E. Ventilator sul mio FXDL Low Rider 2015, la pulizia va fatta cosi: con l elemento filtrante di serie(la tela è di color bianco) che è di tipo NON OLIATO e c'è scritto anche sul metallo nella parte interna) si pulisce in acqua tiepida con sapone neutro o spray sgrassante K&N o BMC o altra marca nota) poi si risciaqua per bene e si lascia asciugare anche al sole. NON SI OLIA il filtro stock del Ventilator!!!!!!!!!!!! Altra cosa mai soffiarlo col compressore!!!!!! se andata sulcatalogo online Harley otrovate il pdf scaricabile sulla manutenzione pulizia di questo filtro!
cosa di versa se si sostituisce l elemento filtrante con un K&N (acnhe a catalogo Parts & Accessories HD costa sui 90 euro),li il colore del filtro è il noto ROSSO ed è pre oliato da nuovo, poi a ogni pulizia
si procede come su tutti i filtri lavabili sportivi, sgrassarli con i suoi prodotti e oliarli con il suo spray specifico!
pensate una cosa: al mio mecc di fiducia(NON PIU ORA..) chiesi appena comprato il Ventilator com dovevo pulire il filtro(quello bianco di serie)...lui non sapeva la rispoista ma mi rispose lo stesso.. bianco non lho mai visto dev essere un nuovo filtro sportivo fatto da "KAppaenne" o "BIEMMECI", sgrassalo e mettici un filino d olio poi.....MMUHUAAHHHAHAHAH!!!!! A MAI PIU!!!!
cosa di versa se si sostituisce l elemento filtrante con un K&N (acnhe a catalogo Parts & Accessories HD costa sui 90 euro),li il colore del filtro è il noto ROSSO ed è pre oliato da nuovo, poi a ogni pulizia
si procede come su tutti i filtri lavabili sportivi, sgrassarli con i suoi prodotti e oliarli con il suo spray specifico!
pensate una cosa: al mio mecc di fiducia(NON PIU ORA..) chiesi appena comprato il Ventilator com dovevo pulire il filtro(quello bianco di serie)...lui non sapeva la rispoista ma mi rispose lo stesso.. bianco non lho mai visto dev essere un nuovo filtro sportivo fatto da "KAppaenne" o "BIEMMECI", sgrassalo e mettici un filino d olio poi.....MMUHUAAHHHAHAHAH!!!!! A MAI PIU!!!!
-
Ecco il link sul S.E. Ventilator
http://www.harley-davidson.com/store/se ... leaner-kit
Andate su "Guides" e poi clissate sul Pdf "installation instructions"
http://www.harley-davidson.com/store/se ... leaner-kit
Andate su "Guides" e poi clissate sul Pdf "installation instructions"
-
Specifica bene la dicitura "THIS IS A DRY (secco /non oliato) AIR FILTER"