Serbatoio Universale per sportster. Buona idea?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Alexbcn
Modello: Harley sportster XL 883

Serbatoio Universale per sportster. Buona idea?

Messaggio da Alexbcn »

Ciao a tutti,

Sto cercando informazioni sul montaggio di questo tipo di serbatoio, ho cercato molto su internet ma a parte qualche video e i vari prodotti in vendita sono riuscito a trovare poco o nulla sull'argomento.
L'attacco universale consiste in due piastre modellate a forma di D (D mount), le quali vanno perforate e avvitate sul telaio anche esso da perforare. Ho visto che per evitare modifiche o trapanare il telaio si vendono dei comodi adattatori, che permettono l'avvitamento ai supporti originali del normale serbatoio:

http://www.lowbrowcustoms.com/gas-tank- ... sters.html

Cerco di allegare una foto del serbatoio che vorrei montare sul mio sporty. Sembrerebbe tutto cosi facile no?, inoltre tali serbatoi hanno un prezzo abbastanza ragionevole e danno un look assolutamente personale alla moto.
Perche allora si vedono in giro cosi pochi serbatoi di questo genere? In realtá tale modifica puo influire sulle prestazioni della moto o il suo corretto funzionamento?

Immagine

Il serbatoio montato sarebbe cosi, ho trovato l'immagine di questa stupenda sportster che lo monta:

[url=https://postimg.org/image/whdyh7gnh/]Immagine

Che ne pensate?

Un saluto
Alex
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Serbatoio Universale per sportster. Buona idea?

Messaggio da Mechano »

Molto bello se ti ispiri ad un determinato periodo storico.
La moto deve essere personalizzata di conseguenza.
Immagine
Alexbcn
Modello: Harley sportster XL 883

Re: Serbatoio Universale per sportster. Buona idea?

Messaggio da Alexbcn »

Esatto, chiaramente l'ispirazione viene dai vecchi modelli e dalle moto d'epoca che mi hanno sempre affascinato in particolare le prime harley e le indian. Ho trovato anche un set di parafanghi con la costina centrale da abbinare ed ho la fortuna di avere un amico che fa le filettature. Vediamo se riesco a mandare avanti il progetto. Devo capire pero i limiti e le difficoltá del montaggio. In particolare questa prova di pressione che si dovrebbe effettuare per verificare l'integritá del serbatoio.
Rispondi