Problemi Road King

Alle prese con le chiavi inglesi
tumistuki
Modello: sportster883r

Problemi Road King

Messaggio da tumistuki »

Ciao a tutti, ho un road king da meno d'un anno e ultimamente quando freno mi sbanda a dx. La cosa si sente sopratutto a bassa andatura (40/60) e se uso il solo freno davanti è piu evidente. In effetti a volte mi sembra instabile anche al retro :( . Il conce m'ha detto che hanno guardato canotto, etc. ma è tutto regolare per loro, fatto stà... Ho notato che le sospensioni sn per me troppo morbide, affondano troppo, eppure perdite non ne ho viste. (hanno fatto il tagliando ma della segnalazione di problema all'avantreno non hanno guardato una cippa per me) Avete sentito di cose analoghe? e per voi cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, sono davvero nel panico, cosi com'è non riesco a guidarla.
beaver

Re: Problemi Road King

Messaggio da beaver »

Le forcelle sono "sfilate" alla stessa misura? Per capirci, prova a misurare la distanza tra la piastra di sterzo superiore ed il tappo di ogni singola forcella. Se sono a misure differenti quello potrebbe essere una possibile causa dello sbandamento
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

ce l'hai da meno di un anno ma e' nuova o l'hai presa usta?
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Molte moto hanno una leggera tendenza ad andare in un'altra direzione in frenata. A volte è semplicemente la gomma usurata, altre volte la distribuzione del peso.
L'importante è che la tendenza sia molto lieve. La tua è molto lieve o esagerata al punto da essere pericolosa?
Immagine
clemente.
Modello:

Messaggio da clemente. »

Ciao posso dirti la mia controlla se le pasticche anteriori si consumano uguali, se noterai un usura maggiore tra le altre quella é la pinza che da problemi...
Fammi sapere.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
tumistuki
Modello: sportster883r

Messaggio da tumistuki »

Scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi... Grazie dei pareri, proverò a vedere... e visto che è nuova la RIporterò al concess. per farla vedere ancora, anche se m'han detto che secondo loro è tutto regolare. Fatto sta che un King di 7mesi con 10,000km dovrebbe essere straperfetto, com'era quando l'ho ritirata. (nuova). E' come se le sospensioni si fossero "ammorbidite" quasi improvvisamente, ma di perdite non se ne vedono... Non so davvero che pensare. Forse cambiare quelle specie di sosp. che l'Harley Davidson monta sulle moto. :giu: Grazie ancora...
manrico1

Messaggio da manrico1 »

scusa ma hai problemi (e gravi) di frenata che sbanda a destra o di sospensioni morbide? :confuso:
Iron 2014
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

Timistuki, ho l'impressione che tu non abbia un problema di frenata ma di assetto.

Ho il sospetto che una delle due cartucce della forcella (anteriore) ti sia scoppiata, e che la forcella ammortizzi con uno stelo solo.

Fai come ti han detto e misura la parte scoperta della forcella, attento al millimetro ed anche mezzo millimetro.

Inoltre, guarda bene il battistrada della ruota anteriore;
se è più consumato da una parte, quel lato ha la cartuccia a posto ed il lato opposto (quello meno consumato) ha la cartuccia scoppiata.
... Hai preso una buca brutta ultimamente ? Un dissuasore di velocità... in velocità ?
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
manrico1

Messaggio da manrico1 »

mpescatori ha scritto:Timistuki, ho l'impressione che tu non abbia un problema di frenata ma di assetto.

Ho il sospetto che una delle due cartucce della forcella (anteriore) ti sia scoppiata, e che la forcella ammortizzi con uno stelo solo.

Fai come ti han detto e misura la parte scoperta della forcella, attento al millimetro ed anche mezzo millimetro.

Inoltre, guarda bene il battistrada della ruota anteriore;
se è più consumato da una parte, quel lato ha la cartuccia a posto ed il lato opposto (quello meno consumato) ha la cartuccia scoppiata.
... Hai preso una buca brutta ultimamente ? Un dissuasore di velocità... in velocità ?
OK pero se fosse "scoppiata" una cartuccia della forcella ci dovrebbe essere dell'olio visibile.
Credo... :confuso:
Iron 2014
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Problemi Road King

Messaggio da Massimo »

Sul fatto di cambiare le sospensioni non ci piove. Se puoi farlo sostituisci davanti con molle progressive e dietro anche.
Se invece può spendere di più vai di Ohlins.
Se devi stare a diventare matto e spendere soldi sugli originali non ne vale la pena.
MODERATORE FORUM
Rispondi