Prima Harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Prima Harley

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ancora buongiorno (il primo l'ho scritto nella presentazione) :hola:

Giunto a 48 anni e passa - ma non ancora a 49 - ho ormai quasi deciso di acquistare una moto seria. In passato ho avuto moto e scooter ma, oggi, non avendo neppure necessità assoluta di un mezzo a due ruote, voglio indirizzarmi su qualcosa che sia anche una sorta di "opera d'arte".

Il dubbio, come ho letto nei giorni scorsi curiosando qui sopra, è spesso lo stesso: quale Harley?

Ero partito con l'idea di una Iron 883, oggettivamente bella. Sono però 1.84 e un mio amico esperto mi ha suggerito di considerare un Dyna. Detto fatto, ho provato comunque prima una Roadster, che mi è sembrata improponibile come posizione di guida, e poi una Street bob. Ecco, splendida moto. Mi ci trovo bene ma vorrei provare anche una Custom 1200 per valutare se, quanto a dimensioni e posizione di guida (soprattutto questa, in quanto è un po' più corta della Street bob) possa essere equivalente.
Per quanto ormai abbia messo in conto di scucire i 15.000 del Dyna, risparmiare quei 2.000 Euro non mi dispiacerebbe affatto ma non a discapito della guida e della proporzione e dell'estetica di me sulla moto.

Opinioni a questo riguardo?

Vi ringrazio molto per i consigli che riterrete di darmi.

Salutone :ciao:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prima Harley

Messaggio da Massimo »

Innanzitutto il tuo metro e 84 bisogna vedere da quanti kg è supportato.
Io sono 178 per 110 kg su certe moto sembro un orso sulla bicicletta..
Ho avuto anche uno Street bob e la considero una moto molto fruibile. E poi quella sua sella singola ha il suo perché.
Però il 1200 sportster se ci stai su bene ha sotto un gran bel motore che diverte non poco.
Tra un po di tempo se non lo cambiano resterà l unico motore harley vecchio stampo. ;-)
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

Massimo ha scritto:Innanzitutto il tuo metro e 84 bisogna vedere da quanti kg è supportato.
Io sono 178 per 110 kg su certe moto sembro un orso sulla bicicletta..
Ho avuto anche uno Street bob e la considero una moto molto fruibile. E poi quella sua sella singola ha il suo perché.
Però il 1200 sportster se ci stai su bene ha sotto un gran bel motore che diverte non poco.
Tra un po di tempo se non lo cambiano resterà l unico motore harley vecchio stampo. ;-)

I kg sono 87 (sono vanitoso...tendenzialmente "atletici"). Ho fatto delle foto che, però, non ho sul pc. Vedo se riesco dal telefono...
Comunque la sella posteriore la aggiungo subito, con sissy bar, schienalino e borse. e forse forse pure parabrezza a sgancio rapido.

PS Foto del mezzo con me sopra, non di me per il gusto. Che credo importi molto poco a "molti tanti" :occhiolino:

Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifi ha scritto:

PS Foto del mezzo con me sopra, non di me per il gusto. Che credo importi molto poco a "molti tanti" :occhiolino:

Avevo immaginato. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ti segnalo questa raccolta di thread dove puoi trovare di tutto un po. ;-)

http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=5292
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

Massimo ha scritto:Ti segnalo questa raccolta di thread dove puoi trovare di tutto un po. ;-)

http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=5292
Molte grazie!

Sedicesima Grifo

Re: Prima Harley

Vediamo se riesco a inviare la foto...Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifi ha scritto:Vediamo se riesco a inviare la foto...Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh beh come minimo ti ci vogliono i comandi avanzati! Hai le cosidette ginocchia in bocca. Si vede che sei alto. :shock:
Metti in conto anche quelli se vuoi stare comodo altrimenti ogni tre per due se lì a stirare le gambe.
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Ciao, io sono 1,80 per 76kg ed ho una 1200 custom. Con i comandi avanzati di serie io sto da dio. Agile in città e comoda tanto da portarmi in Romania senza sacrifici.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Bell'acquisto! Invece dei comandi avanzati monta le pedane da riposo highway peg così spendi MOLTO MENO e puoi stendere le gambe spesso senza problemi (io sono 1,80)

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Rispondi