Giunto a 48 anni e passa - ma non ancora a 49 - ho ormai quasi deciso di acquistare una moto seria. In passato ho avuto moto e scooter ma, oggi, non avendo neppure necessità assoluta di un mezzo a due ruote, voglio indirizzarmi su qualcosa che sia anche una sorta di "opera d'arte".
Il dubbio, come ho letto nei giorni scorsi curiosando qui sopra, è spesso lo stesso: quale Harley?
Ero partito con l'idea di una Iron 883, oggettivamente bella. Sono però 1.84 e un mio amico esperto mi ha suggerito di considerare un Dyna. Detto fatto, ho provato comunque prima una Roadster, che mi è sembrata improponibile come posizione di guida, e poi una Street bob. Ecco, splendida moto. Mi ci trovo bene ma vorrei provare anche una Custom 1200 per valutare se, quanto a dimensioni e posizione di guida (soprattutto questa, in quanto è un po' più corta della Street bob) possa essere equivalente.
Per quanto ormai abbia messo in conto di scucire i 15.000 del Dyna, risparmiare quei 2.000 Euro non mi dispiacerebbe affatto ma non a discapito della guida e della proporzione e dell'estetica di me sulla moto.
Opinioni a questo riguardo?
Vi ringrazio molto per i consigli che riterrete di darmi.
Salutone