Quale centralina?
- quadmania
- Modello: Fatboy Special 2016
Quale centralina?
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho uno sportster 1200 C del 2016 al quale ho cambiato gli scarichi. Pensavo di cambiare il filtro aria e di sostituire la centralina. Premetto che Non mi interessa avere più cavalli ma solo migliorarne la fluidità e la coppia ai bassi. e quindi vi chiedo: serve veramente cambiare la centralina?
E se sì, quale marca/tipo?
Il concessionario mi consiglia la Screaming Eagle. Va bene?
GRAZIE in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!
Ho uno sportster 1200 C del 2016 al quale ho cambiato gli scarichi. Pensavo di cambiare il filtro aria e di sostituire la centralina. Premetto che Non mi interessa avere più cavalli ma solo migliorarne la fluidità e la coppia ai bassi. e quindi vi chiedo: serve veramente cambiare la centralina?
E se sì, quale marca/tipo?
Il concessionario mi consiglia la Screaming Eagle. Va bene?
GRAZIE in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: Quale centralina?
Il conce può consigliare solo quella. Molti di sono trovati bene con la Power vision. Cmq una che permetta auto tuning e non solo caricare mappe.
Io e tanti altri usiamo la POWERVISION della dynojet, ha capacità di autotune per cui la tieni collegata per una decina di uscite e lei ti aggiusta una mappa su misura per le caratteristiche della tua moto da caricare sulla centralina di serie.
Una volta fatto la rimuovi e non te la devi portare piú appresso fino a quando decidi di fare altri affinamenti (magari perché ricambi gli scarichi)
La consiglio perché così non servono calibrazioni al banco (costose) e non hai roba attaccata alla moto. La mappa originale resta salvata nella POWERVISION al primo collegamento e così la puoi ricaricare quando serve (capisci a me....)
Una volta fatto la rimuovi e non te la devi portare piú appresso fino a quando decidi di fare altri affinamenti (magari perché ricambi gli scarichi)
La consiglio perché così non servono calibrazioni al banco (costose) e non hai roba attaccata alla moto. La mappa originale resta salvata nella POWERVISION al primo collegamento e così la puoi ricaricare quando serve (capisci a me....)
POWERVISION della dynojet
io con la mia zavorrina viaggiamo spesso ne parco dell'altamurgia godendoci il paesaggio
alla velocità di 60 km/h in 5 marcia
ha una coppia fantastica
due giorni si è fatto 210 km con solo 10 ero di benza

ho anche il filtro aria k/n

il mio ferro

io con la mia zavorrina viaggiamo spesso ne parco dell'altamurgia godendoci il paesaggio
ha una coppia fantastica
due giorni si è fatto 210 km con solo 10 ero di benza

il mio ferro

- quadmania
scusate la mia ignoranza. Ma ho letto che esiste un modulo che si collega alla centralina originale e che, tramite Computer, permette di riscrivere la mappatura voluta su quella originale. Una volta memorizzata, si stacca questo modulo con i relativi cavetti ed il gioco è fatto. In altre parole, non aggiungi nessuno scatolotto ma riprogrammi solo la centralina originale. Risulta anche a voi?
se fosse così non sarebbe una figata?
se fosse così non sarebbe una figata?
- quadmania
sei riuscito a mettere il filtro K&N mantenedo l'airbox originale? che numero di articolo è il tuo filtro K&N?iw7cfe ha scritto:POWERVISION della dynojet
ha una coppia fantastica
due giorni si è fatto 210 km con solo 10 ero di benza![]()
il mio ferro
grazie!
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
Io ti consiglierei questa:
http://www.thunder-max.com/Products/Thu ... 9-382.aspx
ne ho già istallate un paio e devo dire che sono formidabili sembra di avere un'altra moto sotto il sedere e in più sono versatili ti permettono di fare quello che vuoi controlli e setti ogni parametro FANTASTICA
http://www.thunder-max.com/Products/Thu ... 9-382.aspx
ne ho già istallate un paio e devo dire che sono formidabili sembra di avere un'altra moto sotto il sedere e in più sono versatili ti permettono di fare quello che vuoi controlli e setti ogni parametro FANTASTICA
Re: R: Quale centralina?
Per una Thundermax un preparatore mi chiese 1600 euro!
Erano troppi?
Erano troppi?
MODERATORE FORUM
- quadmania
suggerisco le letture che trovate in questo sito.
http://www.bravomo.eu/category/approfondimenti/
Leggendo tra i vari siti USA mi sono fatto una certa "cultura" e alla fine penso che la PowerVision di Dynojet sia un giusto compromesso
http://www.bravomo.eu/category/approfondimenti/
Leggendo tra i vari siti USA mi sono fatto una certa "cultura" e alla fine penso che la PowerVision di Dynojet sia un giusto compromesso
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
l'ultima che ho comprato l'ho pagata 850€ completa di cavo e non scordiamoci che anche la Thundermax ha l'auto tune..... anche se l'auto tune per quanto sofisticato può farti una mappa approssimativamente all'ottanta percento (non è la panacea è uno strumento che ti sgrossa il lavoro lo step successivo è il banco) il resto lo deve fare chi sa metterci le mani attaccando un oscilloscopio e far guidare la moto al proprietario mentre lo strumento registra i dati e si ripete l'operazione più volte se necessario