Accensione

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Danielezero
Modello: Sportster XLH 1200 del 1995

Accensione

Messaggio da Danielezero »

Buongiorno,
sono l'ultimo arrivato, per ora. Sono alle prese con un guasto alla mia Sportster xlh 1200 del '95 e cerco aiuto da chi ha più esperienza o consapevolezza del disturbo che manifesta la mia vecchia.
Dopo un breve spostamento, alla riaccensione, un colpo a vuoto condito da anomalo colpo di tosse con fischio e poi una assenza totale di sonorità di avvio prossimo, nonostante Il motorino d'avviamento funzioni correttamente e vi sia scintilla alle candele.
Ho misurato i valori ohm della bobina e al circuito primario mi da un valore di 3.9, che si discosta dai riferimenti di 2.5-3.1, forniti nel manuale, mentre nel secondario rientrano.
Posso immaginare di aver individuato il guasto o sono sulla cattiva strada?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Accensione

Messaggio da Mechano »

Controlla anche il componente che si trova nel "naso" del carter destro, sotto il coperchio con il numero 5.

Di sicuro è il circuito di accensione e fasatura, quindi dal pickup, alla centralina di accensione, alle bobine.
Immagine
Danielezero
Modello: Sportster XLH 1200 del 1995

Re: Accensione

Messaggio da Danielezero »

Grazie per le precisazioni. Ma per verificare la corretta fasatura ho bisogno di una lampada stroboscopica e soprattutto della certezza che si è sfasata, cosa che non mi sembra facilissima.
Rispondi