Accensione Sportster 883 carburatore

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
The Lunatic
Modello: Sportster 883 XL low

Accensione Sportster 883 carburatore

Messaggio da The Lunatic »

Ciao a tutti, ho qualche problema con l'accensione della mia Sportster, appena sta ferma qualche ora fatica a partire. La batteria è nuova,per cui escludo quel problema. Cosa mi consigliate per accenderla senza insistere troppo? Ho provato anche a chiudere la benzina(pensavo che il caldo la facesse evaporare) ma niente...
Daca Black
Modello:

Re: Accensione Sportster 883 carburatore

Messaggio da Daca Black »

la mia per esempio,ha la carburazione un'pò magra,quindi debbo tirare lo starter dell'aria sempre anche dopo un'ora che l'ho fermata. A freddo do anche un colpetto d'accelleratore e parte subito
The Lunatic
Modello: Sportster 883 XL low

Messaggio da The Lunatic »

Daca Black ha scritto:la mia per esempio,ha la carburazione un'pò magra,quindi debbo tirare lo starter dell'aria sempre anche dopo un'ora che l'ho fermata. A freddo do anche un colpetto d'accelleratore e parte subito

In effetti credo che anche la mia abbia la carburazione magra , sgasando un paio di volte a vuoto prima di accenderla a freddo confermo che va meglio.
Mi consigli di arricchire un po' la carburazione o di lasciarla così?
Grazie in anticipo
Daca Black
Modello:

Messaggio da Daca Black »

sai, io ho il filtro KN,e di conseguenza andrebbe arricchita la carburazione,ma a me personalmente non interessa molto perchè i consumi sono bassi e non sono uno smanettone.Comunque considera anche il fatto che il carburatore non è il top vedi i vuoti che ha spesso scalando marce,ripeto; prova a usare lo starter per avviarla anche dopo una mezzora che la fermi e vedrai che risolvi il problema.
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...può essere un problema del carburatore, ho lo stesso problema su uno scuterino 50, lo so che l'esempio può sembrare una bestemmia, e anche i carburatori hanno funzionamenti diversi, ma nel mio scuterino si è rotta una membrana che in pratica non fa rimanere un po di benzina nella vaschetta, quindi dopo due o tre giorni di fermo lei si svuota e di conseguenza fa fatica a partire, aprire il gas 2/3 volte prima di mettere in moto aiuta...
Rispondi