Road king o Heritage

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
friz62
Modello: bmw GS 1OO, CS 100 E 60/5 E VESPA PX 150 a breve HD

Road king o Heritage

Messaggio da friz62 »

Probabilmente argomento già discusso.. :occhiolino:
Sono alto 183 e peso 79 kg.
Inizialmente la scelta era per la Road King....bella imponente per qualche viaggetto .
Poi ho visto un paio di Softail Heritage in giro....le mie quasi certezze vacillano.
Per la Road ero indirizzato per un usato dopo 2009 ...già con telaio nuovo.
Sulle Softail ci sono passaggi da tener presente? Ovviamente oltre la cilindrata.
Quale risulta più immediata nella guida?
Mi rendo conto che poi è tutto soggettivo.....grazie in anticipo.
andrea.calvi1
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Road king o Heritage

Messaggio da andrea.calvi1 »

Ciao secondo me l' heritage è più guidabile. La sella è più bassa credo che pesi un po' meno o comunque il baricentro è più basso, è più corta e meno ingombrante e soprattutto l'Eritage la carichi come la road king...
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Re: Road king o Heritage

Messaggio da Eto.Demerzel »

Ho un Heritage con cui ho fatto circa 70.000 km, mai una noia e se devo essere sincero l'ho trovata più comoda del King che avevo anni fa.
Tuttavia, il Road King, come tutte le touring, gode di un parco selle maggiore rispetto ai Softail, di una maggiore scelta fra marche di ammortizzatori, ma soprattutto, ha un motore che da di più.
Per farti un esempio, quando feci un tagliando all'Heritage, mi diedero un King come moto sostitutiva e ci scorrazzai per un intero pomeriggio.
Al mio rientro domandai al concessionario se gli avessero fatto qualche stage, mi rispose di no, la moto era rodata, ma assolutamente stock.
Beh, andava un po' meglio della mia con lo Stage 1 fatto, il che è tutto dire.
Poi, estetica a parte, tieni presente che: "Du disc, is megl' che uàn..."
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi