Acqua nel carburatore... carburatore nuovo...?
Inviato: 21/06/2016, 15:33
Ciao a tutti, eccone un'altra...
Nonostante il pickup nuovo, giorni dopo un bel temporalone
(durante il quale la moto andava benissimo ma io mi sono bagnato fino in fondo)
la moto ha cominciato a ri-sputacchiare e perdere colpi, "a freddo va a un e 1/2"...
(dove "a freddo" significa la prima mezz'ora di traffico...)
La riporto dal meccanico, "quello che mi aveva dato fiducia" e mi aveva sostituito il pickup.
La mette in moto (ma dopo un'ora nel traffico di Roma vuoi che sia ancora fredda?)
e comincia a dare sgasate assurde fino a ed oltre il fuorigiri...
Lo scarico dà fumate nere (come dire, carburazione troppo grassa)
e dopo un due/tre minuti di 'sta stupidata pure la primaria comincia a colare (olio trasparente)
"Acqua nel carburatore, serve un carburatore nuovo..." è la sua sentenza.
Inoltre "serve cambiare il paraolio della primaria, vede come cola?"
Io mi sento un pò preso in giro, sono 10 anni che ho la Suzuki Savage 650 con un filtro KN stile Big Sucker,
c'ho fatto temporali e monsoni, c'ho guadato il Tevere e mai un problema !
Non è che vuole vendermi un pezzo che non mi serve montare ?
Primaria che cola... mai colata da quando ho preso la moto... e 5 minuti dopo le sgasate,
pian piano che si è raffreddata, ha smesso di gocciolare (avrà perso due cucchiai al massimo)
tanto che all'orario di chiusura l'ho aiutato a spingerla nel negozio ed il pavimento è rimasto pulito.
Anche lì... "sgasa sgasa che cola l'olio, così convinco il cliente ad autorizzare un lavoro assolutamente supefluo"
Per me il paraolio va bene così, per il carburatore non saprei "preso fresco fresco da una Sportster 1200"
(ma che ne so io? va bene? Non va bene? Boh ! e perché è stato sostituito?)
anche perché con tutte queste beghe la Dyna mi sta stufando e preferisco venderla e ricominciare da capo...
Nonostante il pickup nuovo, giorni dopo un bel temporalone
(durante il quale la moto andava benissimo ma io mi sono bagnato fino in fondo)
la moto ha cominciato a ri-sputacchiare e perdere colpi, "a freddo va a un e 1/2"...
(dove "a freddo" significa la prima mezz'ora di traffico...)
La riporto dal meccanico, "quello che mi aveva dato fiducia" e mi aveva sostituito il pickup.
La mette in moto (ma dopo un'ora nel traffico di Roma vuoi che sia ancora fredda?)
e comincia a dare sgasate assurde fino a ed oltre il fuorigiri...
Lo scarico dà fumate nere (come dire, carburazione troppo grassa)
e dopo un due/tre minuti di 'sta stupidata pure la primaria comincia a colare (olio trasparente)
"Acqua nel carburatore, serve un carburatore nuovo..." è la sua sentenza.
Inoltre "serve cambiare il paraolio della primaria, vede come cola?"
Io mi sento un pò preso in giro, sono 10 anni che ho la Suzuki Savage 650 con un filtro KN stile Big Sucker,
c'ho fatto temporali e monsoni, c'ho guadato il Tevere e mai un problema !
Non è che vuole vendermi un pezzo che non mi serve montare ?
Primaria che cola... mai colata da quando ho preso la moto... e 5 minuti dopo le sgasate,
pian piano che si è raffreddata, ha smesso di gocciolare (avrà perso due cucchiai al massimo)
tanto che all'orario di chiusura l'ho aiutato a spingerla nel negozio ed il pavimento è rimasto pulito.
Anche lì... "sgasa sgasa che cola l'olio, così convinco il cliente ad autorizzare un lavoro assolutamente supefluo"
Per me il paraolio va bene così, per il carburatore non saprei "preso fresco fresco da una Sportster 1200"
(ma che ne so io? va bene? Non va bene? Boh ! e perché è stato sostituito?)
anche perché con tutte queste beghe la Dyna mi sta stufando e preferisco venderla e ricominciare da capo...