Appena iscritto inizio subito con il quesito che più mi sta a cuore.
Chiaramente vorrei cambiare i termosifoni del mio breakout con un paio di marmitte più performanti e musicali, ma omologate. Ho visto insieme al concessionario le screamin eagle cannon che per le sportster sono omologate. Esistono uguali anche per la mia moto ma non sono ancora omologate per l'Europa.
Domandona: nessuna sa dirmi se nel catalogo 2017 le metteranno in commercio (in realtà credo che debbano soltanto omologarle perché le marmitte già esistono nel mercato americano!)!
Qualcuno di voi per caso le ha montate magari sulla sua sportster e sa dirmi se ne vale la pena e magari qualcuno ha letto qualcosa in merito alle proposte per il 2017?
Grazie!
Dal 1/1/16 per le moto è in vigore l'euro4, che ha limitazioni superiori sia per le emissioni che per la rumorosità. Se la marmitta è omologata per sportster euro3 non è assolutamente detto che possa essere estesa per euro4 visto che per il tuo modello non è ancora omologata in Europa per cui solo euro4 potrebbe essere.
Ciao grazie per avermi risposto!
Non mi risulta che le marmitte omologate non originali siano catalizzate, quindi non capisco come possano essere montate e potere circolare, se è vero quello che dici.
Sennò chi monta marmitte originali o omologate dovrebbe aggiornarsi ogni qual volta salgono gli euro??
La mia moto, che ho ritirato un mese fa, è euro3...
andrea.calvi1 ha scritto:Ciao grazie per avermi risposto!
Non mi risulta che le marmitte omologate non originali siano catalizzate, quindi non capisco come possano essere montate e potere circolare, se è vero quello che dici.
Sennò chi monta marmitte originali o omologate dovrebbe aggiornarsi ogni qual volta salgono gli euro??
La mia moto, che ho ritirato un mese fa, è euro3...
Quello che hai comprato con euroX in corso di validità non necessita di aggiornamenti successivi (nel tuo caso pur essendo già la norma a euro 4, fino al 31/12 le euro 3 possono essere vendute).
Se tu dici che la marmitta che ti piace non è ancora omologata per il tuo modello, quando lo faranno dovrà essere per euro 4, ed è possibile che non lo possano fare perché sanno già che non ci rientra
Ok. Ora ho capito meglio il tuo ragionamento, grazie.
Resta il fatto che le marmitte non originali con omologa tipo le SE street cannon per sportster non sono catallizzate quindi è difficile che siano euro qualcosa...
andrea.calvi1 ha scritto:Ok. Ora ho capito meglio il tuo ragionamento, grazie.
Resta il fatto che le marmitte non originali con omologa tipo le SE street cannon per sportster non sono catallizzate quindi è difficile che siano euro qualcosa...
Le SE Euro 3 omologate per le Sportster hanno il catalizzatore ed hanno la doppia omologazione stampigliata Rumore + inquinanti
Se le altre le vendono con una sola omologazione (rumore) ma senza quella degli inquinanti (per i modelli Euro 1 o 2 o 3 o 4) allora l'omologazione non serve a niente (per me e' ai limiti della truffa, ma e' un mio parere personale)
Iron 2014 The Man Who Never Lived and Will Never Die
Grazie anche a te. Scusatemi ma sono rientrato nel mondo Harley da poco...
Allora il concessionario di Torino dove ho acquistato la moto si è confuso perché mi ha detto che i terminali omologati in questione non sono catalizzati.
Sono interessato ad acquistare gli street cannon slip-on per softail in America (non li importano) che non sono omologati come gli stessi per sportster. Se non li hanno importati in Europa e non sono omologati a questo punto immagino che non siano catalizzati e mi domando che tipo di suono e prestazioni possano avere paragonati ad un altro paio di SE per softail che trovo in Italia (e che costano meno...) Saranno meno rumorosi? Voi ne sapete qualcosa?
Grazie ai vostri commenti ho deciso di orientarmi sulle V&N TWIN SLASH SLIP-ONS omologate.
Si possono "stappare" e mi hanno detto che comunque hanno un buon suono e prestazioni migliori rispetto a quelle originali.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Grazie