Filtro aria K&N da buttare e tagliando 80000

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver

Filtro aria K&N da buttare e tagliando 80000

Messaggio da beaver »

Oggi ho smontato il filtro aria lavabile K&N come prima azione del tagliando 80000. Il filtro era al suo terzo tagliando con 24000km sulla schiena e l'ho trovato sfibrato per cui lo dovrò buttare.

Immagine

Immagine

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Ultima modifica di beaver il 19/06/2016, 23:10, modificato 1 volta in totale.
HD Morris
Modello: Low Rider

Re: Filtro aria K&N da buttare

Messaggio da HD Morris »

Il filtro conico Screamin' Eagle sul KING l'ho cambiato dopo circa 100k miglia.
24k chilometri mi sembrano un po' pochi per un filtro lavabile!
Giusto come curiosita', quanto costa un nuovo filtro?
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Filtro aria K&N da buttare

Messaggio da Massimo »

In effetti é strano. Sulla mia era durato un po di più..
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

HD Morris ha scritto:Il filtro conico Screamin' Eagle sul KING l'ho cambiato dopo circa 100k miglia.
24k chilometri mi sembrano un po' pochi per un filtro lavabile!
Giusto come curiosita', quanto costa un nuovo filtro?
In HD Francia l'equivalente SE (sempre fatto da K&N a cui basta spostare un tappino in gomma) viene sui 100€ e va ordinato. Su EBAY USA tra 50 e 60 € più una decina di spedizione e forse altrettanti di tasse, questa sera lo ordinerò li tanto per le prossime 2 settimane non dovrei usare la moto
beaver

Messaggio da beaver »

Appena ordinato, 60,20€ con spedizione gratuita e consegna entro 2 settimane. Non male :occhiolino:
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

EBAY e' sempre una garanzia Bro!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

finito il tagliando 80000, o meglio la fase controlli. Ora punto di situazione e una riparazione da fare :stelline: giusto per informarvi come ho trovato la moto dopo 8 anni e 80000km di uso.
lista delle cose trovate:
1) filtro aria lavabile da cambiare perché sfibrato (ordinato nuovo su ebay)
2) pastiglie freno anteriore cambiate (brembo rosse già pronte nel cassetto dei ricambi)
3) cinghia finale in condizioni perfette sia come tensione che usura
4) allineamento ruota e veicolo perfetto (verificato al laser), antivibranti motore in ottimo stato
5) Motore: tappo magnetico senza scaglie o pulviscolo, consumo olio stimato in 8000km circa 6-700ml, colore candele candele perfetto (powervision).
6) Primaria: tappo magnetico con tanto pulviscolo metallico dopo 16000km dall'ultimo cambio, rispetto alle volte precedenti il pulviscolo era molto di più :confuso: , però niente scaglie quindi non mi sento allarmato al momento
7) Cuscinetti sterzo, andati...... niente "fall down" e nel movimento si sentono dei punti di attrito tipici dei cuscinetti fallati. Ho già gli attrezzi pronti, devo solo andare a comprare i ricambi e poi farò il lavoro.
8) frizione, il lasco è a misura per cui come sempre non ci metto mano fino a quando non ci sono proprio obbligato
9) resistenza ohmica cavi candele ok
10) criical fastener e altri perni che nel tempo ho aggiunto alla lista tutti a serraggio come si deve.
11) dopo oltre 50000km di brembo rosse sinterizzate il disco ancora è dentro i limiti di usura, stimo di cambiarlo probabilmente al tagliando 96000 a scopo cautelativo

devo dire che per età e km la moto pare in ottime condizioni; i cuscinetti di sterzo non essendo lubrificabili senza aprire il pacco (le Dyna non montano ingrassatori) penso siano durati il giusto.
bene così :ditav:
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

beaver ha scritto:finito il tagliando 80000, o meglio la fase controlli. Ora punto di situazione e una riparazione da fare :stelline: giusto per informarvi come ho trovato la moto dopo 8 anni e 80000km di uso.
lista delle cose trovate:
1) filtro aria lavabile da cambiare perché sfibrato (ordinato nuovo su ebay)
2) pastiglie freno anteriore cambiate (brembo rosse già pronte nel cassetto dei ricambi)
3) cinghia finale in condizioni perfette sia come tensione che usura
4) allineamento ruota e veicolo perfetto (verificato al laser), antivibranti motore in ottimo stato
5) Motore: tappo magnetico senza scaglie o pulviscolo, consumo olio stimato in 8000km circa 6-700ml, colore candele candele perfetto (powervision).
6) Primaria: tappo magnetico con tanto pulviscolo metallico dopo 16000km dall'ultimo cambio, rispetto alle volte precedenti il pulviscolo era molto di più :confuso: , però niente scaglie quindi non mi sento allarmato al momento
7) Cuscinetti sterzo, andati...... niente "fall down" e nel movimento si sentono dei punti di attrito tipici dei cuscinetti fallati. Ho già gli attrezzi pronti, devo solo andare a comprare i ricambi e poi farò il lavoro.
8) frizione, il lasco è a misura per cui come sempre non ci metto mano fino a quando non ci sono proprio obbligato
9) resistenza ohmica cavi candele ok
10) criical fastener e altri perni che nel tempo ho aggiunto alla lista tutti a serraggio come si deve.
11) dopo oltre 50000km di brembo rosse sinterizzate il disco ancora è dentro i limiti di usura, stimo di cambiarlo probabilmente al tagliando 96000 a scopo cautelativo

devo dire che per età e km la moto pare in ottime condizioni; i cuscinetti di sterzo non essendo lubrificabili senza aprire il pacco (le Dyna non montano ingrassatori) penso siano durati il giusto.
bene così :ditav:

avessero così pochi problemi le nostri mogli......
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Filtro aria K&N da buttare e tagliando 80000

Messaggio da Massimo »

Ahahahahahahahahah!!
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Filtro aria K&N da buttare e tagliando 80000

Messaggio da beaver »

Trovato un kit completo cuscinetti, tenute e grasso su ebay UK a 36,74€ spedizione inclusa, consegna nel fine settimana :occhiolino:
Rispondi