Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Alle prese con le chiavi inglesi
Peterson
Modello:

Re: Stage I...ovvero?

Messaggio da Peterson »

capito, voi lo consigliate lo stage i ufficiale harley?..che credo monti tutto screming eagle?..invece degli scarichi V&H che ne pensate?..e quanto si guadagna a livello prestazionale con questo stage I?..

scusate le mille domande, ma credo di averne altre mille da fare ahhahaah
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da ghira75 »

vins ha scritto:Ghira, dai fà stà prova.
Almeno abbiamo provato in due!!
Io ho provato ed il risultato non mi è piaciuto.
Prova tu e poi dimmi. Almeno sappiamo se al 50% può essere valida come teoria empirica!! :ok:

Vins-
Vins, ho montato la aeconda marmitta "grande"... Beh, e' innegabile la differenza!

Al minimo sembra proprio un'Harley vera.. Suono basso e cupo. Come parto e accelero spalancando.... Aiuto...
VRAAAMMMM sempbra na specie di V8 .... Beh circa... Si sente decisamente che lo scarico fa passare di piu.
Sono un po' preoccupato che faccia troppo rumore, pensa che ho disinserito il bypass della valvola scarico per cercare di "quietare" la bestia. Ma che goduria spalancare l'acceleratore!!
Cioe' mentre prima con uno scarico grande e il secondo che sarebbe restrittivo anche per un vespino sembrava quasi monocilindrica, adesso sembra quello che e' Harley big twin.
Avro' fatto una cinquantina di km di test, quindi 1a 2a 3a tirando etc, 16 gradi temperatura, non sono riuscito a far salir l' olio a piu' di 112 gradi...
Non scoppietta in rilascio, percui dovrebbe essere a posto, nonostante abbia notato un minimo n po' piu' alto, probabilmente perche' si e' smagrita un po' pero' e' anche vero che il mio minimo e' piu' basso del normale da originale a causa degli arricchitori.
Non ho rilevato problemi nel montaggio, nello smontaggio invece mi ha fatto dannare, non voleva venir via.

In settimana vedo di montare anche il filtro aria aperto.
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Siamo al 50% allora....
A me tutta questa differenza sonora non l'ha fatta, insomma....
...insomma l'aumento c'è ma lo nota solo il pilota....non tuona come dovrebbe tuonare...resta sempre un suono molto molto timido.
E poi a livello di calore non ho notato grandi differenze.....scalda comunque. Le teste (termometro alla mano) scaldano uguale, cambia poco.
Io ho provato solo gli scarichi però....chissà, forse con un filtro ed una mappetta.....

:ok:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

SI fa tutto insieme se no non serve a niente...anzi si fanno danni...
Vins..amico mio...hai una moto con l'unico nero opaco lucido sul mercato...
deve essere differente dalle altre anche l'erogazione..io ti direi fossi in te...
aspetti e fai poi uno stage "vero",quello che serve coi prodotti buoni...alla fine chi più spende meno spende..
la centralina di Mechano è il miglior rapporto qualità prezzo..
se no come dicevo prima...
EDELBROCK!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

se usi la funzione "cerca" ti si aprono tantissime discussioni sul discorso stage...DAMMI RETTA LEGGI BENE TUTTE LE DISCUSS... IMPARI DI PIù CHE NON FARE DOMANDE...
FALLO PER INTERO E NON INVENTARTI DI APRIRE PRIMA GLI SCARICHI POI IL FILTRO TRA SEI MESI E LA CENTRALINA TRA UN ANNO PERCHè FAI DANNI....
lo stage si fa per intero...filtro scarico e centralina...
luca.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Rischiamo di ripeterci raga... C'è già una discussione in merito e pagine su pagine di questo argomento. :occhiolino:

Vedi:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5247

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5127
MODERATORE FORUM
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Ghira75, beccati stò link http://thekneeslider.com/harley-davidso ... em-patent/

Questa scheda tecnica mostra che il nostro scarico è unoscarico attivo accordado in funzione (giustamente) del numero di giri motore.
:ok:
Allora oggi ho provato a fare questa cosa qui....
:orecchi:
I silenziatori potrebbero anche essere semplicemente invertiti (se a noi interessa solo il rumore), senza smagrire più di tanto.
In quanto a valvola chiusa i cilindri scaricheranno sempre su un solo silenziatore....e noi li faremo scaricare su quello più aperto....e quando la valvola si aprirà non si smagrirà piu di tanto perché aprirà al silenziatore più chiuso...

Luca883cento, amico mio tu hai ragione. Lo stage o si fa tutto o niente. Però devo dire che invertendo i silenziatori (quello col foro piccolo al posto di quello col foro grande e viceversa) la moto è PIU' aperta e quando la valvola si aprirà non SMAGRIRA' di molto la carburazione perchè apre sul silenziatore STRETTO. Quindi bene o male la fluidodinamica ottimale prevista da mamma Harley resta quella.
Con un bel paio di arricchitori si compensa lo stretto necessario. Allora si che ora la moto mi SEMBRA vada un pò meglio....senza spendere una FOLLIA !!!!

Vins-

P.S. CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE LA MOTO VA MALE. ANZI, LA MOTO è UN CANNONE!! PERO' SI AVVERTE CHE E' SOFFOCATA PER RESTRIZIONI EPA. SICCOME HO AVUTO MODO DI PROVARE UNA DYNA 'STAGEATA', HO CAPITO LE DIFFERENZE....motore più pronto, spinge sempre a qualsiasi marcia e regime, ti da più gusto guidarlo...ecc ecc
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
ghira75

Messaggio da ghira75 »

Allora Vins, quella di invertire i silenziatori non e' una brutta idea, l'hai fatto? O e' solo un' ipotesi?

Ma a maggior ragione utilizzandone due di aperti dovresti ottenere uno scarico piu' libero.

Luca, tu dici che rovino il motore se sostituisco lo scarico stretto con un'altro di largo, visto che comunque uso gli arricchitori tarati sul massimo? (Porta pazienza, lo so che facendo uno stage one come si deve, calibrata sul dinamometro e' la miglior cosa, ma tra la legalita' della cosa e la spesa... Stiamo cercando di vedere se e' possibile fare un mezzo stage one...) :rimba:
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

Vins un'altra cosa: ero al conce Harley ieri, i nuovi Dyna non hanno piu' la valvola sul filtro
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:Vins un'altra cosa: ero al conce Harley ieri, i nuovi Dyna non hanno piu' la valvola sul filtro
:ok: :ok: :ok: :ok:
Grazie per l'info Ghira!! :aa: :aa: :aa:
Rispondi