Fat boy 114 sbilanciata?

Alle prese con le chiavi inglesi
Walter--
Modello: Fat boy 114

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Walter-- »

Balengo ha scritto: 03/12/2023, 13:08
Palmambrogio ha scritto: 01/12/2023, 11:37 Attendiamo nuove ma soprattutto, buone nuove :ok:
In questo periodo assai particolare vicino alle festività, qualcosa di positivo non guasterebbe affatto.

A Natale siamo più buoni magari anche i meccanici.....🙄
Sarebbe bello che il Natale (si può dire ancora Natale?...) li rendesse più buoni, ma non nell'animo, buoni di saper fare il loro lavoro......
A proposito, la moto è in concessionario da sabato scorso. Anche se le premesse non sono state delle migliori ("ricontrollo ma era tutto a posto".....), la speranza è che quest'anno avvenga un miracolo in quel di Bergamo......in caso contrario leggerete sui giornali la crocefissione anticipata dei 2 ladroni......
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Walter-- ha scritto: 07/12/2023, 17:35
Balengo ha scritto: 03/12/2023, 13:08
Palmambrogio ha scritto: 01/12/2023, 11:37 Attendiamo nuove ma soprattutto, buone nuove :ok:
In questo periodo assai particolare vicino alle festività, qualcosa di positivo non guasterebbe affatto.

A Natale siamo più buoni magari anche i meccanici.....🙄
Sarebbe bello che il Natale (si può dire ancora Natale?...) li rendesse più buoni, ma non nell'animo, buoni di saper fare il loro lavoro......
A proposito, la moto è in concessionario da sabato scorso. Anche se le premesse non sono state delle migliori ("ricontrollo ma era tutto a posto".....), la speranza è che quest'anno avvenga un miracolo in quel di Bergamo......in caso contrario leggerete sui giornali la crocefissione anticipata dei 2 ladroni......

Casso Walter, ti auguro con tutto il cuore che ti risolvano il problema.
Perché da quando che ho letto quello che ti è successo, mi sono reso conto quanto queste nostre motociclette siano favolose, quanto problematiche quando ci si mettono....
ric47v8
Modello:

Messaggio da ric47v8 »

Ho letto tutto, magari ho perso qualcosa, ma...potrebbe essere il pneumatico difettoso?
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Un pneumatico sbilanciato o difettoso, un buon meccanico non ci dovrebbe mettere molto a scoprirlo.
Ma qui siamo davanti a una situazione paradossale, dove pare che la moto ma soprattutto il modello in questione , sia difettato da un problema alla base.
Difetto giustificato da Harley Italia....
Immagine
ric47v8
Modello:

Messaggio da ric47v8 »

Conte Jägermeister ha scritto: 12/12/2023, 8:24 Un pneumatico sbilanciato o difettoso, un buon meccanico non ci dovrebbe mettere molto a scoprirlo.
Ma qui siamo davanti a una situazione paradossale, dove pare che la moto ma soprattutto il modello in questione , sia difettato da un problema alla base.
Se non ho capito male, la giustificazione della casa, é per causa del pneumatico posteriore maggiorato, che comporta lo spostamento della cinghia, di conseguenza puleggia e tutto il gruppo primaria....
Di che dimensione é il pneumatico posteriore della fat boy?
Walter--
Modello: Fat boy 114

Messaggio da Walter-- »

ric47v8 ha scritto: 12/12/2023, 13:13
Conte Jägermeister ha scritto: 12/12/2023, 8:24 Un pneumatico sbilanciato o difettoso, un buon meccanico non ci dovrebbe mettere molto a scoprirlo.
Se non ho capito male, la giustificazione della casa, é per causa del pneumatico posteriore maggiorato, che comporta lo spostamento della cinghia, di conseguenza puleggia e tutto il gruppo primaria....
Di che dimensione é il pneumatico posteriore della fat boy?
post 240----ant 160
La teoria fantasiosa sarebbe quella che la gomma è più larga a sx di "ben" 2cm rispetto alla vecchia 200 e allora hanno spostato il motore a sx e si sarebbero dimenticati di ribilanciarlo dall'altro lato......
Peccato che la fat boy 2023 che ho provato non ha il minimo sbilanciamento e a quanto mi risulta nemmeno le breakout che montano la stessa gomma......
Comunque se non si inventeranno qualche altra balla per temporeggiare e non ridarmi la moto a posto, per la fine di questa settimana dovrei risolvere in un modo o nell'altro
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Walter-- ha scritto: 12/12/2023, 17:08
post 240----ant 160
La teoria fantasiosa sarebbe quella che la gomma è più larga a sx di "ben" 2cm rispetto alla vecchia 200 e allora hanno spostato il motore a sx e si sarebbero dimenticati di ribilanciarlo dall'altro lato......
Peccato che la fat boy 2023 che ho provato non ha il minimo sbilanciamento e a quanto mi risulta nemmeno le breakout che montano la stessa gomma......
Comunque se non si inventeranno qualche altra balla per temporeggiare e non ridarmi la moto a posto, per la fine di questa settimana dovrei risolvere in un modo o nell'altro
Guarda Walter,
Mi dispiace per quanto accaduto e ci tengo a dirti fondamentalmente due cose.
La prima è che io, al posto tuo, pretenderei che mi ridiano la moto perfettamente funzionante e chiederei anche qualcosa in più in base al tempo che ti stanno facendo perdere dopo che la motocicletta è stata pagata profumatamente. Anche a costo di andare in causa.
La seconda è che mi dispiacerebbe tanto, per te, se tu cambiassi opinione sulle HD a causa di questa esperienza.
Ti dico questo perché anch'io se avessi iniziato subito con dei problemi probabilmente avrei venduto la moto e di HD non ne avrei mai più voluto sapere niente ma, dalla mia, fin qui, esperienza, (grazie a Dio positiva) posso assicurarti che sono moto valide e le emozioni che provo sono UNICHE!
Credimi se ti dico che mi è cambiata la vita, oggi vivo in funzione di questa mia passione per l'Harley e non avrei mai immaginato che potesse essere una terapia guidarne una.
Mi sento fortunato e sono felice per questo.
Spero che anche tu presto potrai provare emozioni simili con la tua HD invece di abbandonare questa esperienza e arrivare magari anche ad odiarle.
Dal mio punto di vista sarebbe un gran peccato.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Casso.....ma come possono fare una moto che perché monta una gomma più larga, ha problemi....?
E quelli che ho visto giù a Verona in fiera, con la 300 cosa fanno si vanno ad ammazzare??...
Se una moto mi delude e con lei chi ci lavora dietro, non mi vedono più casso...
Con tutto il bene che posso volere ad una moto, è un divertimento.
Se diventa un mal di testa allora si perde tutto il bello....
Piuttosto resto senza o cambio marca.
Ma se oltre alla merda che devo ingoiare al lavoro, quando torno a casa anche la moto mi manda a male......no!
ric47v8
Modello:

Messaggio da ric47v8 »

Questa sera ero curioso e sono andato a vedere la low rider 2018, che credo ha lo stesso telaio...

Ho fatto la foto dove si vede la distanza della cinghia dal telaio e dal pneumatico, che in questo caso e di 180

Immagine
Se é lo stesso telaio come fanno a spostare il motore a sinistra?

Immagine

Lo spazio é 17 mm
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

ric47v8 ha scritto: 12/12/2023, 20:27 Questa sera ero curioso e sono andato a vedere la low rider 2018, che credo ha lo stesso telaio...

Ho fatto la foto dove si vede la distanza della cinghia dal telaio e dal pneumatico, che in questo caso e di 180

Immagine
Se é lo stesso telaio come fanno a spostare il motore a sinistra?

Immagine

Lo spazio é 17 mm

Interessantissima questa domanda posta :ok:
Se è lo stesso telaio che viene montato su entrambe le motociclette, il quesito si pone si pone eccome. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi