Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da watthd »

luca883cento ha scritto:è vero...anche la mia sportster è predisposta per uno speciale tubetto che va in una scatoletta..la versione della california leggevo sul manuale ha all'interno una valvolina e dei ritorni che servono per le norme antiinquinamento ed era già così nel 2003...anche senza i cat!!!
naturalmente io ho fatto sparire tutto già da tempo...ma in california vabbè che c'è il limite di 66 miglia.....ma la ci sarebbero le strade giuste per queste moto..mica qui a fare lo slalom con le buche ed i sobbalzi...
tornando a noi,le norme antiinquinamento in genere ovviamente tendono a strozzare un motore per farlo girare magro..
harley aggira l'ostacolo in parte aumentando la cilindrata ma solo in parte..
ridare al motore il corretto rapporto stechiometrico per cui deve effettivamente funzionare e tarando a dovere quindi lo scarico e l'aspirazione,beh questi motori effettivamente godono parecchio del ripristino ed infatti se ben calibrati i consumi restano identici ma salgono coppia e potenza..
ciòche significa?
CHE LE LEGGI SULL'INQUINAMENTO SONO UNA BUFALA ENORME,poichè se un motore con più è alto il rendimento con più percorre strada con la stessa quantità di carburante percui a fare la stessa quantityà di km inquina meno!!
solo che il valore effettivo al secondo è più alto..ma èuna misura stupida poichè anche se la moto smagrita inquina meno,il motore effettivamente fa così fatica a muoversi ed esprimere potenza che per spostare lo stesso peso poi ci induce ad aprire il gas..quindi a consumare e inquinare...NON SI CHIAMA RENDIMENTO PER NULLA O NO??
AI TEMPI HO LAVORATO in un istituto di ricerca famoso..era il centro comune di ricerca di bruxelles..li facevano prove assurde col motore fermo sulla moto in folle...poi i valori erano sballati e basavano le loro ricerche su dette prove3 stupide...lo feci presente e loro provarono a mettere dei tubi agli scarichi come gli suggerissi...MORALE IL MOTORE SCALDAVA MENO E L'INQUINAMENTO SCENDEVA..MA LA LOTRO èPOLITICA FATTA DI GENTE CHE STUDIA LA CHIMICA ORGANICA E NON QUELLA DEL CARBONIO FECE SI CHE VIDERO INTERESSI DIVERSI..ALLA FINE DELL'AMBIENTE NON GLI FREGA NULLA!!
:aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
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ghira75
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:
ghira75 ha scritto:? Vins , vuoi dire che le candele delle Harley europee sono diverse dalle americane? mi sembrava che avessero lo stesso codice...
Se non erro Ghira quelle americane sono più calde, ma è complice anche la benzina che è diversa.. 93 ottani :occhiolino:
Erri invece!
:contratto: :contratto: :contratto: :contratto:

Dal Parts Catalog: 32362-04 codice OEM candele.

Descrizione:
(6R12)

Fits '86-later Evolution-equipped, Sportster® and '99-later Twin Cam-equipped models.

Le candele sono le stesse per tutte le Harley eccetto motori Revolution.

I modelli HD e HDI (Harley Davids International, ossia le nostre) usano la stessa candela.
:contratto: :contratto: :contratto: :saggio: :saggio: :saggio: :vikingo:

:protesta: :protesta:
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luca883cento

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da luca883cento »

Tornando a Vins...
siamo riusciti a confonderti un po' le idee o no???
EDDAI MONTA UN BEL EDELBROCK CROMATO CAXXO!!!!
watthd
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:
watthd ha scritto:
ghira75 ha scritto:? Vins , vuoi dire che le candele delle Harley europee sono diverse dalle americane? mi sembrava che avessero lo stesso codice...
Se non erro Ghira quelle americane sono più calde, ma è complice anche la benzina che è diversa.. 93 ottani :occhiolino:
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Rilassati ghira per dio!!!
:hahaha:
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berry
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da berry »

luca883cento ha scritto:Tornando a Vins...
siamo riusciti a confonderti un po' le idee o no???
EDDAI MONTA UN BEL EDELBROCK CROMATO CAXXO!!!!
Quello è il mio sogno!!!!! È l'unico carburatore x il quale farei la conversione
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da watthd »

berry ha scritto:
luca883cento ha scritto:Tornando a Vins...
siamo riusciti a confonderti un po' le idee o no???
EDDAI MONTA UN BEL EDELBROCK CROMATO CAXXO!!!!
Quello è il mio sogno!!!!! È l'unico carburatore x il quale farei la conversione
Io la farei anche con un bel mikuni 42!!! :ok:
Peterson
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Stage I...ovvero?

Messaggio da Peterson »

Ciao a tutti, allora come da post nell'altra sezione, lunedi la vado a ritirare!..sportster nighster 1200. Ora leggendo qua è la compreso sul catalogo harley ho visto che ci sono diverse modifiche apportabili dal punto di vista prestazionale. Volevo chiedervi cosa consigliate come primo step?..e per stage I cosa si intende esattamente?..
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vins
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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da vins »

ghira75 ha scritto:
watthd ha scritto:
ghira75 ha scritto:? Vins , vuoi dire che le candele delle Harley europee sono diverse dalle americane? mi sembrava che avessero lo stesso codice...
Se non erro Ghira quelle americane sono più calde, ma è complice anche la benzina che è diversa.. 93 ottani :occhiolino:
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Mio cugino vive a San Francisco x lavoro. Le candele sono diverse.

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Milo91
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Re: Stage I...ovvero?

Messaggio da Milo91 »

per stage I si intendo il primo livello per elaborare un motore harley, serve a far respirare meglio il motore che dalla fabbrica esce tappato e non poco, quindi filtro, centralina e scarichi e sulla scelta di tutti e tre ti si apre un mondo di opzioni
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vins
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Re: Stage I...ovvero?

Messaggio da vins »

Le normative EPA stanno soffocando i motori. I costruttori mondiali sono costretti a rispettare le norme da adottare per inquinare meno....ma hd ti da la possibilità di 'stappare' la moto con gli stage. Lo stageI comprende un filtro più permeabile, scarichi e una rimappatura. Ovviamente non sei omologato...........

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